FTDI Inviato 13 Novembre 2013 Inviato 13 Novembre 2013 Salve ragazzi! ho un problema... io ho modificato questa ecu con ecm il problema è che con il gallo non me lo fa scrivere ne sulla car e neanche a banco come posso fare? c'è un metodo per rimettere il file a 320kb? siccome bisogna tagliarlo con ecm a 304kb Aspetto vostre risposte grazie mille in anticipo!
Ospite Inviato 14 Novembre 2013 Inviato 14 Novembre 2013 ma in questa centralina non si toglie l'eprom?
Ospite turbobit Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 ecco a te il tuo file mod da 320kb, devi solo correggere il cks, attento a scrivere questa ecu è facile da bloccare file 600 320kb mod.rar
FTDI Inviato 15 Novembre 2013 Autore Inviato 15 Novembre 2013 oooh grazie mille turbobit!!! a buon rendere! ascolta una cosa come hai fatto per ricollegarlo assieme? visto che siamo in argomento! grazie ancora!!
Ospite turbobit Inviato 16 Novembre 2013 Inviato 16 Novembre 2013 non ricordando i codici di taglio ho messo in titanium sulla stringa ori il file che mod da 304 kb e sulla stringa mod il file ori da 320kb, ho allineato in 2d le mappe ed ho copiato gli incrementi, infatti devi correggere solo il cks
FTDI Inviato 25 Novembre 2013 Autore Inviato 25 Novembre 2013 niente con il gallo non me la fa scrivere neanche a banco
SAR Racing Automotive Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Ciao senna una curiosità..ma la lettura l'hai fatta da seriale o a banco?
FTDI Inviato 26 Novembre 2013 Autore Inviato 26 Novembre 2013 ho fatto tutto a banco sia lettura che scrittura (che purtropo non me la fa fare) forse con piasini riesco?
SAR Racing Automotive Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Probabilmente con il piasini la fai(non uso nessuno dei 2)..Purtroppo il gallo ha dei bug su queste centraline...quando vai per scrivere che errore ti da? Ho dato un occhiata al file e non mi sono chiari gli incrementi che hai dato agli anticipi secondo me nemmeno la pena vale caricarla questa mappa
FTDI Inviato 26 Novembre 2013 Autore Inviato 26 Novembre 2013 praticamente non me la scrive da errore scrittura... coumque anche secondo te non vale la pena? tu che consigli mi dai su sta mappa?
SAR Racing Automotive Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 Ma l'abilitazione alla scrittura la fai correttamente? se non erro con il gallo ce un pin che va messo a massa e poi tolto prima di effettuare la scrittura. Da quello che mi ricordo dalla mappa ho visto gli anticipi che hai decrementato(come mai?),iniezione fatta un po maluccio(mancano alcune curve fuori driver) e i limitatori sono ori. Poi vorrei sapere che gallo hai,vediamo se ti riesco a procurare lo schema per la scrittura
FTDI Inviato 29 Novembre 2013 Autore Inviato 29 Novembre 2013 Allora ho il galletto 2 quello con la porta bdm.... si io ho messo il pin a massa tutto ok ma non me la fa scrivere... comunque puoi dirmi dove devo modificare fuori driver? tipo limitatori di giri... non so dove si trovano Grazie mille per la pazienza
SAR Racing Automotive Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Una piccola nota...Ma il pin 104 della st10f168 che hai messo a massa per abilitarla,hai avuto la cura di toglierlo perfettamente dalle ecu ed avviare la scrittura,secondo me se controlli bene ci dovrà essere qualche goccia di saldatura che ti porta ugualmente il pin a massa e quindi non te la fa scrivere...Prova e facci sapere.
FTDI Inviato 30 Novembre 2013 Autore Inviato 30 Novembre 2013 allora la lettura lo fatta saldando il pin a massa... la stessa cosa ho fatto con la scrittura che purtroppo non va
SAR Racing Automotive Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Adesso mi è quasi chiaro il motivo per cui tu non la riesci a scrivere(se l'hai letta ed il file da quello che ho visto è pure ok la devi scrivere necessariamente) Da premettere che quando la scrivi nessun pin deve essere collegato a massa!!! Devi effettuare queste operazioni : 1)Alimenti la centralina dall'esterno seguendo il pinout della 4Af(per alimentare la ecu conviene dargli una alimentazione esterna) 2)NB!! senza togliere l'alimentazione dalla centralina togli la massa dal pin 104(assicurati che il filo che hai saldato sia tolto bene e che non ci sia una falsa massa dovuta a stagno residuo) 3) scrivi e buon divertimento
Messaggi raccomandati