Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno lo ha provato ???

Praticamente v12 diventa v16 solo coppiando la cartela "MPPS v12 to v16" unzippata in posto dove e' installato il originale v12, che' e' di solito in C:\MPPS.

Dopo entrando nella cartela "MPPS v12 to v16" e facendo partire il "mpps.exe" da li, si ha tutti nuovi drivers della v16 anche se il software rimane e mostra v12.

Provate e vedrete la differenza dei drivers dalla vecchia v12, tipo: BMW EDC16C35 k line slow mode, k line fast mode, non'c'e piu driver che' non erra giusto tipo 3.5D BMW, ci sono checksum caltcolate per EDC17 e MED17 automaticamente, driver peugeot 308 e tante altre cose...

Io non l'ho potuto provare, per adesso, perche non ho nessuna di queste "nuove" macchine sotto mano, ma se mi capita qualcosa ve lo faccio sapere...

Siccome io non lo ho provato, non tengo nessuna responsabilita se fatte qualche danno...

Naturalmente, se volete far partire la vecchia originale v12, la fate partire dalla icona v12 di prima o dalla cartella C:\MPPS\mpps.exe.

Sotto ho allegato anche la carlist che' dovrebe fare v16.

Saluti !

MPPS V12 to V16.zip

MPPS Carlist v16.Txt

• Like 3
  • 2 mesi dopo...
Inviato

molto interessante, scaricato, a giorni il mio meccanico dovrebbe prendere una mpps12 vediamo se riesce a leggere le med mev 17. anche se credo non rpoverò mai a scrivere senza aver prima una copia in boot

Inviato

guarda io mpps l'ho usato per un po di tempo e diciamo che tutte le audi vw e gruppo fiat diesel le fai senza alcun tipo di problema....anche se sei limitato a quello e con buona sicurezza....ma per quello che costa ora un gallo v50 e per quello che fa se comprato di buona fattura....nemmeno ottima consiglierei quello....

Inviato

molto interessante, scaricato, a giorni il mio meccanico dovrebbe prendere una mpps12 vediamo se riesce a leggere le med mev 17. anche se credo non rpoverò mai a scrivere senza aver prima una copia in boot

Escludilo come programmatore per fare le med17

Inviato

Ok comunque credo che prenderemo un mpps nero da 40 euro su internet.

Abbiamo già un gallo v50 tanto, questo lo prenderemo per comodità e per leggere le nissan un maniera da mod con titanium, perché il gallo legge un file da 40k su queste ecu che titanium non apre. Siccome per adesso vogliamo lavorare solo in seriale e senza aprire nulla e solo con titanium credo che vada bene così.

Per le med meV 17 anche se il gallo e l'mpps dicono di facciamo in seriale (mpps 12 con software aggiornato a 16 o 15) non ricordo le faremo aprendo le sempre prima.

Invece ragazzi anchese è or, sapete dove la discussione che parla di tagliare il file per le multijet per farlo scrivere ad mpps non lo trovo piu

• 1 mese dopo...