al tech Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 questa è la mia prima mappa , che ne pensate ? può andare bene? è di una ibiza 1.4 tdi 75 cv ho modificato la pressione turbo e l'iniezione aumentando un po al portata di benzina AGGIORNAMENTO 2° STEP controllate ora , c'è anche il file oriibiza 1.4 75cv.rar
Ospite Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 su un diesel hai aumentato la pressione benzina?
al tech Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Inviato 14 Gennaio 2008 ops volevo dire carburante... comunque mappando , c'è differenza ? nel senso trovo scritto sia diesel che benzina nei parametri? perchè io non l'ho trovata p.s : nessuno mi dice se va bene ?
Ospite numeridacirco Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 per cominciare posta anche l'ori!
al tech Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Inviato 14 Gennaio 2008 l'ori l'ho presa sul forum comunque ora un amico mi ha passato i driver di questa centralina e sto agendo meglio sui singoli fattori
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 nessuno commenta??? vuol dire che va bene
snow79 Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 al tech peccato che non hai ricevuto molte valutazioni dagli esperti, non so che dirti, la tua mappa è differente dalla mia, la pressione del turbo io la modifica differente, diciamo che modifico tutta la curva e nn solo la punta. le altre mappe che hai modificato non so, ho visto che hai 3 limitatori, e io vedo che nella modificata i limitatori sono modificati in meno, mentre io di solito li aumento di un 30% in più. cmq probabilmente la tua essendo una seat e quindi montando motore WW non è common rail ma un iniettore a pompa e immagino per questo motivo ci siano differenze cosi "estreme"
al tech Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 ciao snow non sai quanto ti possa ringraziare per avermi dato una risposta... comuque quando ho fatto questa mappa ancora non avevo chiaro il limitatore di coppia , ora lo alzato perchè prima credevo che più i volori erano alti e + tagliavano... di lavorarci ci sto ancora lavorando , ma dalle tue parole posso capire che se la carico no dovrebbero esserci danni perchè è una mappa abbastanza tranquilla senza grandi aumenti grazie ancora
Zerocool79 Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 questa è la mia prima mappa , che ne pensate ? può andare bene? è di una ibiza 1.4 tdi 75 cv ho modificato la pressione turbo e l'iniezione aumentando un po al portata di benzina AGGIORNAMENTO 2° STEP controllate ora , c'è anche il file ori Hai toccato anche i limitatori di coppia, ma hai abbassato i valori anzichè alzarli. La mappa turbo e iniezione correzione le hai fatte male, con una mappa cosi non senti nessuna differenza sulla car.
al tech Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 Hai toccato anche i limitatori di coppia, ma hai abbassato i valori anzichè alzarli. La mappa turbo e iniezione correzione le hai fatte male, con una mappa cosi non senti nessuna differenza sulla car. dovrei incrementare un pò di più i valori dell'iniezione? quelli della turbina li ho alzati di 0.2 e non me la sento di alzare ulteriormente anche perchè ho paura di rompere la turba per i limitatori di coppia li ho portati con un picco di 330 la dove erano a 305 , vanno bene? o posso aumentare ancora
snow79 Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Lol... be al tech non me la sento di dare consigli xchè 1 non faccio mappe di mestiere, 2 non lavoro assolutmante nell ambito delle automobili 3 io ho imparato escusivamente per fare la mia auto. ma... se posso darti un consiglio... io mi sono messo qua, sul forum, ho scaricato un po di mappe gia fatte, ho cercato (leggendo i pareri degli esperti) di scaricare le mappe migliori, poi ho iniziato a fare la mia. quindi i consigli che ti posso dire sono: 1 se nn ho capito male tu usi ecm, ti SCONSIGLIO di usare ecm nella sua parte esadecimale e ti CONSIGLIO di usarlo nella visualizzazione 2d. 2 impara bene a modo i pulsantini in alto per la selezione di quanto aumentare trovarai i pulsantini +5 +1 + %1 guarda bene a modo i loro funzionamenti, compreso il modo di selezione (ctrl + 3 una volta imparato come funziona il programma inizia a scaricarti qualche mappe e poi "copia" 4 dalle mappe che ho guardato io... turbo di solito è aumentato dai 190 ai 220 (deduco che sta sui 160 e sei ok ) 5 coppia di solito è aumentata dal 25 al 40% io avevo fatto un post che parlavo proprio di questa curva, xchè mi aveva incuriosito e avevo fatto decine e decine di prove il gasolio di solito è aumentato del 3%. 6 guarda bene come gli esperti modificano le curve, quelle del gasolio per esempio ha una modifica non lineare (non sempre del 3%) e nn su tutta la curva. Molti modificano anche la curva che chiamano limitatore fumi... io nella mia non l'ho toccata, e non fuma assolutamente, quindi nn ti so dire bene a modo come questa influenzi il funzionamento dell'auto. nelle auto c.rail sò che è consigliato non aumentare la pressione oltre al 6% nella tua non ne ho la piu pallida idea visto che nn è c-rail xò credo che anche tu abbia una qualche curva che indichi la pressione della pompa... credo Questo è un mondo MOLTO STRANO, come del resto ogni campo è strano, la mia più grande passione è lo snowboard, e nei forum di Snowboard i frequentatori sono tutti molto pronti a aiutare in tutto per tutto, ti danno consigli che non finiscono mai, ti spiegano come fare un trick in ogni suo piccolo particolare, aiutandoti a crescere, capire e imparare... ci si trova in rifugio, si pensa a vivere e stare bene skerzare, e ancora dare consigli e aiutare chi non è capace come "te"... Qua le cose cambiano... in questo "mondo" le cose cambiano, tutti danno risposte vaghissime come: "La mappa turbo e iniezione correzione le hai fatte male " oppure con "su un diesel hai aumentato la pressione benzina?" una risposta piu carina sarebbe potuta essere: la mappa turbo che sulla tua mappa si trova all'indirizzo:ecc ecc e si modifica ... cmq non voglio assolutamente fare nessun tipo di polemica a nessuno!!! Come molti che hanno avuto il tempo di scaricare per guardare i tuoi file io ho avuto il tempo di farci ciò che pensavo e mandarteli, dove puoi vedere come ho modificato la turbina e i limitatori. P.s. ricorda di modificare anche le altre mappe e non solo la prima che vedi, esempio quella della turbina e dei limitatori sono doppie.ibiza 75cv tdi.zip
al tech Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 grazie snow , meno male che c'è gente come te , sempre disponibile , ho capito come hai agito e proverò a farlo in futuro , un'altra cosa che ho visto è che non importa se verso gli ultimi giri il limitatore di coppia ha valori di poco differenti... comunque questa mappa la posso provare a caricare sull'ibiza oppure devo modificare qualcosina prima di poterla caricare?
snow79 Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 ho usato la tua per farla, quindi puoi caricarla ma non troverai grandi miglioramenti xchè è aumentata solo la turbina e la coppia, non so come modificare la quantità di nafta correttamente, cmq io sulla mia auto ho fatto tantissime prove e danni 0 quindi puoi caricarla e vedere come e cos cambia
al tech Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 qualcuno sa dov'è la regolazione di quantita di gasolio ? (speriamo che qualcuno mi risponda)
Zerocool79 Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 qualcuno sa dov'è la regolazione di quantita di gasolio ? (speriamo che qualcuno mi risponda) Iniezione parzializzaa map 1, map2 e map1 xrpm.
al tech Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 grazie zero tutte e tre devono avere gli stessi incrementi ?
snow79 Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 LOOOOL ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "Iniezione parzializzaa map 1, map2 e map1 xrpm." LOL questo credo che lo sapeva gia!!!! c'è scritto!!!! LOOOL al tech la risposta di ZERO è proprio l'esempio pratico di quello che avevo scritto prima sopra!!!!! mamma mia... n.c.
al tech Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 nel senso che ti dicono cosa ma niente di più telegramma style ?
Zerocool79 Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 LOOOOL ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "Iniezione parzializzaa map 1, map2 e map1 xrpm." LOL questo credo che lo sapeva gia!!!! c'è scritto!!!! LOOOL al tech la risposta di ZERO è proprio l'esempio pratico di quello che avevo scritto prima sopra!!!!! mamma mia... n.c. Sapientone!!! non lo sapeva se lo ha chiesto, e poi nella sua mappa quelle curve non le ha nemmeno sfiorate. Visto che sei tanto bravo spiegaci tu che sono quelle tre mappe e come vanno modificate.Inieziope parzializzato cos'e? arricchimento in accellerazione? il limitatore turbo dov'e? Se vuoi un consiglio pensa pure a giocare in altri forum, in questo non puoi, c'e gente che investe tanti soldi, per poter fare questo lavoro e vive solo di questo, non si puo pretendere un corso accellerato sulle ecu in ogni risposta, ma e' gia tanto se in risposte vaghe ti si da un indicazione. Pensa se questo forum non esistesse, cosa avremmo imparato io, te e tanti altri? Dimenticavo: hai postato quella mappa per dar un mano, ma spiegami dov'è il 3% di gasolio? se ti riferisci a quella curve che ci sono incrementi senza una logica quello non e' proprio il gasolio,e' una mappa affine di un altra mappa che non hai toccato, e se solo avresti toccato il gasolio ti accorgeresti che il limitatore di coppia cosi modificato non va bene perchè il volano trema e la frizione slitta.La pressione turbo e affini va bene, ma il suo limitatore?
Zerocool79 Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 nel senso che ti dicono cosa ma niente di più telegramma style ? C'e anche chi scrive troppo ma fa le mappe telegramma style (vedi post sopra). Io suppongo che tu hai comprato un interfaccia per poter leggere e scrivere la ecu della tua auto, cosa ti costa spendere 30-40 euro per comprare una mappa decente anzichè impazzire mesi e mesi scaricando e studiando mappe non proprio perfette? Cmq se vuoi risparmiare 30-40 euro , devi avere pazienza e leggere altri post su questo forum, piano piano riuscirai ad arrivare a farti una buona mappa.
Ospite cinzia Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 buongiorno! i limitatori di coppia sono fatti male. il pedale anche:poco e male. Per il gasolio usate le curve da 4dbf6 fino a 5e0d4 piu' quella 4e332. ci sono anche le 4 curve a partire da 54650, ma visto che hanno una logica un po' piu' fine, lasciatele stare e usate le altre. se alzi il turbo alza anche 56f1a. poi ci sono tutte le affini. ciau!
al tech Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Inviato 19 Gennaio 2008 buongiorno! i limitatori di coppia sono fatti male. il pedale anche:poco e male. Per il gasolio usate le curve da 4dbf6 fino a 5e0d4 piu' quella 4e332. ci sono anche le 4 curve a partire da 54650, ma visto che hanno una logica un po' piu' fine, lasciatele stare e usate le altre. se alzi il turbo alza anche 56f1a. poi ci sono tutte le affini. ciau! grazie cinzia davvero molto utile finalmente un altro aiuto decente p.s. : a quale parametro corrisponde il pedale?
al tech Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Inviato 19 Gennaio 2008 C'e anche chi scrive troppo ma fa le mappe telegramma style (vedi post sopra). Io suppongo che tu hai comprato un interfaccia per poter leggere e scrivere la ecu della tua auto, cosa ti costa spendere 30-40 euro per comprare una mappa decente anzichè impazzire mesi e mesi scaricando e studiando mappe non proprio perfette? Cmq se vuoi risparmiare 30-40 euro , devi avere pazienza e leggere altri post su questo forum, piano piano riuscirai ad arrivare a farti una buona mappa. zero , hai fatto un po un discorso che non mi piace molto se devo essere sincero...se uno ha un hobbie , ad esempio il modellismo , se deve costruirsi un qualcosa non va da uno e se lo fa montare spendendo soldi...piuttosto ci sta un pò di più su cosa deve montare , si scervella , ma alla fine quando lo avrà montato sarà contento del risultato ottenuto poichè a montarlo sarà stato lui...penso sia chiaro il mio concetto... io non sono come tanti che vogliono fare soldi a tutti i costi con queste cose , voglio solo poter coltivare questa passione... quindi commenti del genere è meglio se li evitate , almeno nei mie confronti
Zerocool79 Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 zero , hai fatto un po un discorso che non mi piace molto se devo essere sincero...se uno ha un hobbie , ad esempio il modellismo , se deve costruirsi un qualcosa non va da uno e se lo fa montare spendendo soldi...piuttosto ci sta un pò di più su cosa deve montare , si scervella , ma alla fine quando lo avrà montato sarà contento del risultato ottenuto poichè a montarlo sarà stato lui...penso sia chiaro il mio concetto... io non sono come tanti che vogliono fare soldi a tutti i costi con queste cose , voglio solo poter coltivare questa passione... quindi commenti del genere è meglio se li evitate , almeno nei mie confronti Lo faccio anch'io per hobby!!! e non ho uscluso nel mio discorso il fatto che tu potevi farlo anche per hobby, infatti alla fine ti ho detto di avere pazienza, di leggere molto su questo forum, e vedrai che col tempo riuscirai nel tuo intento. Non era un offesa, era un consiglio!!!
Ospite edcPROTURBO Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 Cmq se vuoi risparmiare 30-40 euro , devi avere pazienza e leggere altri post su questo forum, piano piano riuscirai ad arrivare a farti una buona mappa. Scusate se mi intrometto ma questo credo richieda un commento: Cioè secondo te un professionista del settore che in officina le mappe le fà per un prezzo compreso tra 250 e 450 euro(se non di+) compra attrezzature e software da migliaia di euro per poi venire su un forum a vendere le mappe al kilo a 30 euro???? Ma non ci sarebbe la minima logica se uno facesse questo! Le mappe fatte da professionisti costano quindi non facciamo passare questo ragionamento che una mappa "Buona" costa 30 euro!
Zerocool79 Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 Scusate se mi intrometto ma questo credo richieda un commento: Cioè secondo te un professionista del settore che in officina le mappe le fà per un prezzo compreso tra 250 e 450 euro(se non di+) compra attrezzature e software da migliaia di euro per poi venire su un forum a vendere le mappe al kilo a 30 euro???? Ma non ci sarebbe la minima logica se uno facesse questo! Le mappe fatte da professionisti costano quindi non facciamo passare questo ragionamento che una mappa "Buona" costa 30 euro! In poche parole quelli che vendono le mappe online in questo forum, non sono professioninsti? E' un fatto soggettivo, io posso essere anche il piu grande preparatore d'italia , e se volessi vendere un file online 30-40-50-100 euro nessuno me lo vieta. Posso essere anche uno che non sa niente e fare una mappa da schifo e venderla 500 euro. In questo forum le persone in gamba non mancano e c'e anche chi offre questo servizio.
frantik3 Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 ragazzi mi intrometto pure io di solito le case che fanno file da mandare on line hai loro clienti si fanno pagare massimo 200 euro ve lo posso assicurare. la spesa piu grossa si ha quando vai da un preparatore che ha da perdere piu tempo vicino ad una vettura e di solito le tariffe sono di 150 euro a ora ,il lavoro finito sta almeno 2 ore e voi potete averlo visto dato che se si vuole fare una mappa fatta bene non ci vogliono 5 minuti
Ospite Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 IO sono molto daccordo con snow perchè anche io non sono un professionista ed in più occasioni mi sono definito un salumiere. Il discorso che ha fatto ho cerato di ribadirlo in certe occasioni ma sono stato frainteso. Però c'è da dire che ha anche ragione Zero..dei concetti complicati come possono essere spiegati in quattro parole?Chi a volte si è espresso con tante spiegazioni professionali è stato Carmaggedon.Io parecchie cose le ho capite in questo forum, leggendo e confrontando, ma quando ho bisogno di una mappa mi rivolgo a Gioan.
al tech Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Inviato 19 Gennaio 2008 In poche parole quelli che vendono le mappe online in questo forum, non sono professioninsti? E' un fatto soggettivo, io posso essere anche il piu grande preparatore d'italia , e se volessi vendere un file online 30-40-50-100 euro nessuno me lo vieta. Posso essere anche uno che non sa niente e fare una mappa da schifo e venderla 500 euro. In questo forum le persone in gamba non mancano e c'e anche chi offre questo servizio. non hai capito il mio discorso
Ospite edcPROTURBO Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 E' un fatto soggettivo, io posso essere anche il piu grande preparatore d'italia , e se volessi vendere un file online 30-40-50-100 euro nessuno me lo vieta. Mediamente un programma per rimappare costa tra i 2.000 e i 3.000 euro : secondo te un vero professionista che compra tali programmi calcola 100 mappe prima di rientrare dell'investimento?????
Zerocool79 Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 Mediamente un programma per rimappare costa tra i 2.000 e i 3.000 euro : secondo te un vero professionista che compra tali programmi calcola 100 mappe prima di rientrare dell'investimento????? Io lo farei, anche perche se posso farmi solo le macchine della mia zona, su internet avrei una possibilità di recimolare qualcosa in piu. Ti ripeto c'e chi lo fa, e c'e chi non accende nemmeno il pc per 50 euro.
snow79 Inviato 22 Gennaio 2008 Inviato 22 Gennaio 2008 Sapientone!!! non lo sapeva se lo ha chiesto, e poi nella sua mappa quelle curve non le ha nemmeno sfiorate. Visto che sei tanto bravo spiegaci tu che sono quelle tre mappe e come vanno modificate.Inieziope parzializzato cos'e? arricchimento in accellerazione? il limitatore turbo dov'e? Se vuoi un consiglio pensa pure a giocare in altri forum, in questo non puoi, c'e gente che investe tanti soldi, per poter fare questo lavoro e vive solo di questo, non si puo pretendere un corso accellerato sulle ecu in ogni risposta, ma e' gia tanto se in risposte vaghe ti si da un indicazione. Pensa se questo forum non esistesse, cosa avremmo imparato io, te e tanti altri? Dimenticavo: hai postato quella mappa per dar un mano, ma spiegami dov'è il 3% di gasolio? se ti riferisci a quella curve che ci sono incrementi senza una logica quello non e' proprio il gasolio,e' una mappa affine di un altra mappa che non hai toccato, e se solo avresti toccato il gasolio ti accorgeresti che il limitatore di coppia cosi modificato non va bene perchè il volano trema e la frizione slitta.La pressione turbo e affini va bene, ma il suo limitatore? Zerocool79 ma hai letto tutto quello che ho scritto oppure no???? o meglio... o non sai leggere o più probabilmente io non mi sono spiegato bene, cercherò di trovare una brava insegnate di italiano IO HO SCRITTO: Lol... be al tech non me la sento di dare consigli xchè 1 non faccio mappe di mestiere, 2 non lavoro assolutmante nell ambito delle automobili 3 io ho imparato escusivamente per fare la mia auto. ma... se posso darti un consiglio... io mi sono messo qua, sul forum, ho scaricato un po di mappe gia fatte, ho cercato (leggendo i pareri degli esperti) di scaricare le mappe migliori, poi ho iniziato a fare la mia. quindi i consigli che ti posso dire sono: QUINDI 1 NON MI RITENGO ASSOLUTAMENTE UN SAPIENTONE!!! 2 la mia risposta: LOOOOL ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "Iniezione parzializzaa map 1, map2 e map1 xrpm." LOL questo credo che lo sapeva gia!!!! c'è scritto!!!! LOOOL al tech la risposta di ZERO è proprio l'esempio pratico di quello che avevo scritto prima sopra!!!!! mamma mia... n.c." era una risposta semplice per dirti: visto che anche lui usa ECM non è difficile leggere cosa c'è scritto nel menu!!! quindi il tuo aiuto se voleva essere un aiuto avrebbe dovuto dire come modificarle!!! 3... allegato alla mappa che ho messo a disposizione ho scritto: ho usato la tua per farla, quindi puoi caricarla ma non troverai grandi miglioramenti xchè è aumentata solo la turbina e la coppia, non so come modificare la quantità di nafta correttamente, cmq io sulla mia auto ho fatto tantissime prove e danni 0 quindi puoi caricarla e vedere come e cos cambia. una persona "normale" capisce che le altre mappe non le ho modificate xchè non conoscevo il modo per farlo, ma sta pur sicuro che se lo sapessi lo avrei di certo aiutato come ho aiutato altre persone che mi hanno contattato via msn... 5------------------------------------ informazioni----------------------- innanzitutto vorrei dirti caro amico che siamo all'interno di un forum, un forum è un punto di discussione, di dialogo, di scambio di idee. I forum a differenza delle chat che sono nate per chiaccherare sono nati APPOSTA per aiutare per spiegare per condividere idee e pensieri. i forum nascono dalla passione e dalla voglia di condividere ciò che si sa con gli altri quindi... a parer mio... il tutto "dovrebbe" funzionare cosi: Tu oggi aiuti me... io imparo, io provo, ti informo dei miglioramenti, delle diversità, tu acquisti esperienza, un domani che tu non saprai una cosa se io la saprò la condividerò con te. Si dovrebbe chiamare scambio... Quindi ecco l'utilità dei forum che non è io so, io ho studiato, io ho investito e quindi non insegno a te che non hai speso neanche un €, ma proprio l'opposto! del tipo: Io ti insegno, magari insegnandoti oggi un domani potrai essermi di aiuto. Questo è il mio pensiero. FORUM... CONDIVIDERE le proprio conoscenze con gli altri. P.S. un ultima aggiunta se mi è permesso.... Io non scrivo tanto ma leggo tantissimo il forum, proprio xchè leggendo si impara... (io credo) la differenza tra una mappa fatta da un professionista e un minkione come me è che il professionista, quello che ha investito soldi, tempo ecc 1 sa esattamente come modificare le curve 2 conosce curve che i minkioni non conoscono 3 sa otimizzare il tutto al meglio per la tua auto 4 e immagino tantissime altre cose che non conosco. molte persone che frequentano questo forum non sono interessati ai minimi particolari, ma semplicemente alla parte piu "grossa" e "semplice". ho scaricato mappe presenti sul forum fatte dagli esperti che fanno veramente paura, che modificano cose non presenti nelle mappe di ecm temperature soglie, curve strane e la maggior parte delle curve sono modificate ogniuna con dei valori "propri" e non con % fisse o valori fissi. al tech cerca semplicemente di imparare qualcosina per farsi la propria auto . e basta p.p.s. non è un gioco ne un passa tempo il forum... o almeno per me non lo è.
Ospite Inviato 22 Gennaio 2008 Inviato 22 Gennaio 2008 ho scaricato mappe presenti sul forum fatte dagli esperti che fanno veramente paura, che modificano cose non presenti nelle mappe di ecm temperature soglie, curve strane e la maggior parte delle curve sono modificate ogniuna con dei valori "propri" e non con % fisse o valori fissi. Se ecm non ti da la mappa non significa ke quella mappa non rappresenti niente.Quelle curve saranno strane per te non per chi sa cosa sono e dove agiscono.Dove l'hai letto che gli incrementi vanno fatti in % fisse?Gli incrementi vanno fatti secondo una logica.Quelle fatte in % fisse lasciano il tempo ke trovano.
snow79 Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 Se ecm non ti da la mappa non significa ke quella mappa non rappresenti niente.Quelle curve saranno strane per te non per chi sa cosa sono e dove agiscono.Dove l'hai letto che gli incrementi vanno fatti in % fisse?Gli incrementi vanno fatti secondo una logica.Quelle fatte in % fisse lasciano il tempo ke trovano. Ma infatti!!!!! è quello che dico!!!! non sto dicendo che gli esperti fatto delle coglionate!!!! ANZI!!!! DICO CHE GLI ESPERTI modificano le mappe in maniera professionale!!!! con milioni di differenze ogni curva modificata in maniera differente dalle altre!!!! e da noi si dice: Tanto di cappello! (è un elogio!!!!) se io dalla mia mappa ho recuperato 20 cavalli sono sicuro che un professionista ne recupera 30 o forse anche di piu di cavalli, ma molte persone come me si accontentano di quei 20 cavalli... (sempre se sono 20 ) quindi giustificati i soldi che chiedono gli esperti!!!e immagino che gli esperti non usino nemmeno ecm... magari usano programmi piu professionali, è un elogio dire che gli esperti conoscono curve che ecm non conosce!!!! è un elogio dire che gli esperti otimizzano ogni curva in maniera unica!! elogio=meglio, ottimo, positivo ecc ecc Quando ho fatto la mia mappa che è presente anche sul forum uno di quelli che considero tra i migliori (non faccio nomi) mi ha perfezionato la mappa, e mi ha chiesto di provarle tutte e due, ho notato differenze sostanziali di forma e curve ma non differenze sostanziali in prestazioni. ma questo non vuole assolutamente dire che la mia mappa fosse al pari livello della sua, anzi la sua è sicuramente migliore della mia, xchè nonostante avesse tenuto la turbina piu bassa meno pressione nel rail ecc ecc i risultati erano uguali alla mia che avevo alzato tutto di piu di lui. P.s. la mappa mi è stata REGALATA... tengo a precisare... da uno che lo fa di mestiere... presente sul forum...
SimoTsi Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 Ma infatti!!!!! è quello che dico!!!! non sto dicendo che gli esperti fatto delle coglionate!!!! ANZI!!!! DICO CHE GLI ESPERTI modificano le mappe in maniera professionale!!!! con milioni di differenze ogni curva modificata in maniera differente dalle altre!!!! e da noi si dice: Tanto di cappello! (è un elogio!!!!) se io dalla mia mappa ho recuperato 20 cavalli sono sicuro che un professionista ne recupera 30 o forse anche di piu di cavalli, ma molte persone come me si accontentano di quei 20 cavalli... (sempre se sono 20 ) quindi giustificati i soldi che chiedono gli esperti!!!e immagino che gli esperti non usino nemmeno ecm... magari usano programmi piu professionali, è un elogio dire che gli esperti conoscono curve che ecm non conosce!!!! è un elogio dire che gli esperti otimizzano ogni curva in maniera unica!! elogio=meglio, ottimo, positivo ecc ecc Quando ho fatto la mia mappa che è presente anche sul forum uno di quelli che considero tra i migliori (non faccio nomi) mi ha perfezionato la mappa, e mi ha chiesto di provarle tutte e due, ho notato differenze sostanziali di forma e curve ma non differenze sostanziali in prestazioni. ma questo non vuole assolutamente dire che la mia mappa fosse al pari livello della sua, anzi la sua è sicuramente migliore della mia, xchè nonostante avesse tenuto la turbina piu bassa meno pressione nel rail ecc ecc i risultati erano uguali alla mia che avevo alzato tutto di piu di lui. P.s. la mappa mi è stata REGALATA... tengo a precisare... da uno che lo fa di mestiere... presente sul forum...
al tech Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Inviato 23 Gennaio 2008 Zerocool79 ma hai letto tutto quello che ho scritto oppure no???? o meglio... o non sai leggere o più probabilmente io non mi sono spiegato bene, cercherò di trovare una brava insegnate di italiano IO HO SCRITTO: Lol... be al tech non me la sento di dare consigli xchè 1 non faccio mappe di mestiere, 2 non lavoro assolutmante nell ambito delle automobili 3 io ho imparato escusivamente per fare la mia auto. ma... se posso darti un consiglio... io mi sono messo qua, sul forum, ho scaricato un po di mappe gia fatte, ho cercato (leggendo i pareri degli esperti) di scaricare le mappe migliori, poi ho iniziato a fare la mia. quindi i consigli che ti posso dire sono: QUINDI 1 NON MI RITENGO ASSOLUTAMENTE UN SAPIENTONE!!! 2 la mia risposta: LOOOOL ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "Iniezione parzializzaa map 1, map2 e map1 xrpm." LOL questo credo che lo sapeva gia!!!! c'è scritto!!!! LOOOL al tech la risposta di ZERO è proprio l'esempio pratico di quello che avevo scritto prima sopra!!!!! mamma mia... n.c." era una risposta semplice per dirti: visto che anche lui usa ECM non è difficile leggere cosa c'è scritto nel menu!!! quindi il tuo aiuto se voleva essere un aiuto avrebbe dovuto dire come modificarle!!! 3... allegato alla mappa che ho messo a disposizione ho scritto: ho usato la tua per farla, quindi puoi caricarla ma non troverai grandi miglioramenti xchè è aumentata solo la turbina e la coppia, non so come modificare la quantità di nafta correttamente, cmq io sulla mia auto ho fatto tantissime prove e danni 0 quindi puoi caricarla e vedere come e cos cambia. una persona "normale" capisce che le altre mappe non le ho modificate xchè non conoscevo il modo per farlo, ma sta pur sicuro che se lo sapessi lo avrei di certo aiutato come ho aiutato altre persone che mi hanno contattato via msn... 5------------------------------------ informazioni----------------------- innanzitutto vorrei dirti caro amico che siamo all'interno di un forum, un forum è un punto di discussione, di dialogo, di scambio di idee. I forum a differenza delle chat che sono nate per chiaccherare sono nati APPOSTA per aiutare per spiegare per condividere idee e pensieri. i forum nascono dalla passione e dalla voglia di condividere ciò che si sa con gli altri quindi... a parer mio... il tutto "dovrebbe" funzionare cosi: Tu oggi aiuti me... io imparo, io provo, ti informo dei miglioramenti, delle diversità, tu acquisti esperienza, un domani che tu non saprai una cosa se io la saprò la condividerò con te. Si dovrebbe chiamare scambio... Quindi ecco l'utilità dei forum che non è io so, io ho studiato, io ho investito e quindi non insegno a te che non hai speso neanche un €, ma proprio l'opposto! del tipo: Io ti insegno, magari insegnandoti oggi un domani potrai essermi di aiuto. Questo è il mio pensiero. FORUM... CONDIVIDERE le proprio conoscenze con gli altri. P.S. un ultima aggiunta se mi è permesso.... Io non scrivo tanto ma leggo tantissimo il forum, proprio xchè leggendo si impara... (io credo) la differenza tra una mappa fatta da un professionista e un minkione come me è che il professionista, quello che ha investito soldi, tempo ecc 1 sa esattamente come modificare le curve 2 conosce curve che i minkioni non conoscono 3 sa otimizzare il tutto al meglio per la tua auto 4 e immagino tantissime altre cose che non conosco. molte persone che frequentano questo forum non sono interessati ai minimi particolari, ma semplicemente alla parte piu "grossa" e "semplice". ho scaricato mappe presenti sul forum fatte dagli esperti che fanno veramente paura, che modificano cose non presenti nelle mappe di ecm temperature soglie, curve strane e la maggior parte delle curve sono modificate ogniuna con dei valori "propri" e non con % fisse o valori fissi. al tech cerca semplicemente di imparare qualcosina per farsi la propria auto . e basta p.p.s. non è un gioco ne un passa tempo il forum... o almeno per me non lo è. non c'è la gif con l'applauso sennò l'avrei messa in questo mess ultimamente sto stando incasinato con gli studi...non appena mi libero ritorno a smanettare con ecm saluti
Messaggi raccomandati