savix1214 Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 Salve a tutti sono nuovo in questo campo vorrei sapere un po di cose : cosa mi servirebbe per mappare la mappa della mia grande punto? che software devo installare? cosa dovrei comprare? Grazie in anticipo. scusate ma sono alle prime armi.
ALFONSO-76 Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 Salve a tutti sono nuovo in questo campo vorrei sapere un po di cose : cosa mi servirebbe per mappare la mappa della mia grande punto? che software devo installare? cosa dovrei comprare? Grazie in anticipo. scusate ma sono alle prime armi. mpps per scrivere il file e ecm titanium per inparare ad elaborarlo se vuoi essere autonomo ...( dai un occhiata al negozio online del forum cè tutto quello che ti serve ).. oppure compra solo mpps e il file mod te lo fai preparare dai elaboratori online nella sezioine dedicata a loro sul forum .. per il file ori poi fai ecu id e tramite hw e sw che ti releva mpps ,trovi il file ori qua sul forum ...
savix1214 Inviato 15 Novembre 2013 Autore Inviato 15 Novembre 2013 Grazie, e per avere questi software dove posso prenderli. Grazie ancora..
Team Elettronica Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 Ti hanno gia' risposto.... negozio on line!!!
savix1214 Inviato 15 Novembre 2013 Autore Inviato 15 Novembre 2013 cosa mi consigliate meglio mpps o gallo2 ?
luca1980 Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 a mio parere è meglio il Gallo v2, costa un po di piu' ma e un'altro mondo
infineon Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 Se devi fare solo la tua grande punto mpps è piu affidabile e stabile e sicuramente costa meno. Meglio se la versione v5. Io testai uno dei primi cloni piu di 3 anni fa quando ancora il sw era il v3 e dovemmo provare a tagliare il file per scrivere e sulla mia gp 75cv potevi staccare il connettore obd anche a meta' scrittura ma la riprendevi sempre. Nonostante adesso abbia il gallo originale le marelli mjet le faccio tutte con mpps clone soprattutto le kline per la velocita di lettura e scrittura. 1
savix1214 Inviato 16 Novembre 2013 Autore Inviato 16 Novembre 2013 Ancora non conoscendo nemmeno tutti i significati delle parole trcniche preferisco studiare questo campo e poi decido cosa acquistare.
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Se vuoi star tranquillo acquista un gallo v2 come consiglio è sicuro facile da usare è professionalmente parlando completo e puoi lavorarci sia in seriale ovvero solo collegando il cavo obd per leggere e scrivere la mappa oppure anche a banco in modalità bdm, mpps è un giocattolino limitato è poco sicuro dato che molta gente non con la tua auto ma ad esempio ford pegeout citroen reanult suzuky ecc ha anche avuto seri problemi con il rischio di perdere la codifica degli iniettori oltre alla correzione del cheksum del file che gallo v2 ti fa in automatico mentre con mpps certe volte non fa con il rischio di blocco ecu. 1
savix1214 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 si si infatti ora vedo cosa fare sto mettendo un po di soldi da parte per comprare il galletto v2 =)
Ecupassion Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 si si infatti ora vedo cosa fare sto mettendo un po di soldi da parte per comprare il galletto v2 =) Fidati è la migliore soluzione e qui mi sembra che non sono solo io a dirlo ma anche altri utenti 1
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 finalmente ho acquistato il galleto ora ci vorrà solo un po di tempo che mi arrivi =)
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 finalmente ho acquistato il galleto ora ci vorrà solo un po di tempo che mi arrivi =) Appena ti arriva incomincia a fare prove con la tua auto per fare esperienza
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 La cosa che mi preoccupa e proprio questa hahah =)
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 La cosa che mi preoccupa e proprio questa hahah =) Tranquillo che se lo fai ocn passione man mano ti imparerai nn ce nulla da preoccuparsi
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Perdonami ma quali possono essere i rischi copiando e scrivendo sulla ecu originale?
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Perdonami ma quali possono essere i rischi copiando e scrivendo sulla ecu originale? Per noi che elaboriamo e facciamo questo mestieri anche con la migliore attrezzatura del mondo ci potrebbe essere il rischio di bloccarla ma alla fine si può pur sbloccare ma non è il tuo caso dato che come ti abbiamo ripetuto il gallo 2 è eccellente pertanto vai tranquillo che non succede nulla l'unica cosa che ti raccomando sempre è quello di leggere sempre il file ori di una macchina condervare i dati ecu prima di leggere e poi puoi andar a gonfie vele a modificare il file
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 grazie come vedo sei molto preparato nel campo e vorrei chiedere un altra cosetta un po impossibile secondo me se io trovo una centralina di una fiat grande punto con le stesse caratteristiche della mia riesco a mettere i code della chiave per metterla in moto?
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 grazie come vedo sei molto preparato nel campo e vorrei chiedere un altra cosetta un po impossibile secondo me se io trovo una centralina di una fiat grande punto con le stesse caratteristiche della mia riesco a mettere i code della chiave per metterla in moto? Mi sembra di averti spiegato che bisogna fare la scodifica parziale se vuoi utilizzare le tue chiavi e totale per utilizzare qualunque chiave
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 mmh e per fare la scodifica totale cosa bisogna fare non fa nulla se devo si accede con qualsiasi chiave
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 mmh e per fare la scodifica totale cosa bisogna fare non fa nulla se devo si accede con qualsiasi chiave Per fare la scodifica su marelli mj6fd ovvero la stessa ecu che monti tu la puoi fare anche con galletto v2 tramite bdm con apposito collegamento che troverai nella cartella document del programma del galletto v2 leggi tutto il backup si legge un file chiamato e2p che sarebbe un file micro e tramite appostio software per scodifcare si effettua lascodifca parziale o totale in base alle esigenze e subito si riscrive questo file micro e2p nella flash ed avrai la ecu scodificata
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 mmh ora aspetto che arriverà il gallo anche se ci vorrà un po di tempo perchè l'ho trovai a un prezzo stracciato sul web e ci vuole un po che arrivi forse anche un mesetto pensa te?
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 mmh ora aspetto che arriverà il gallo anche se ci vorrà un po di tempo perchè l'ho trovai a un prezzo stracciato sul web e ci vuole un po che arrivi forse anche un mesetto pensa te? Mah io il mio in sei giorni era qui però mi è costato 250 euro almeno sono fortunato che funzioni ma cmq speriamo che ti arrivi mmh ora aspetto che arriverà il gallo anche se ci vorrà un po di tempo perchè l'ho trovai a un prezzo stracciato sul web e ci vuole un po che arrivi forse anche un mesetto pensa te? Cmq tu secodo me stai andando troppo di fretta pian piano ti ripeto fai tutto
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 (modificato) haha si si hai ragione troppo veloce cmq non voglio parlare di quanto ho pagato il galletto qui in pubblico se puoi contattami in privato che ti faccio vedere l'articolo =) Modificato 19 Novembre 2013 da Daniele Admin Ecu-Tuning
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 haha si si hai ragione troppo veloce cmq non voglio parlare di quanto ho pagato il galletto qui in pubblico se puoi contattami in privato che ti faccio vedere l'articolo =) savix1214@gmail.com Non mettere email sei contro regolamento chiedi scusa all'admin te lo dico perchè cìè il rischio di ban
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 a cavolo avevo dimenticato cavolo che guaio ora mando un messaggio in privato agli admin cosi spero di risolvere grazie me ne ero proprio dimenticato =(
Ecupassion Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 a cavolo avevo dimenticato cavolo che guaio ora mando un messaggio in privato agli admin cosi spero di risolvere grazie me ne ero proprio dimenticato =( Mandagli un messaggio
savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 si si ho gia mandato un mex in privato ad un admin spero nel meglio dai
Messaggi raccomandati