Vai al contenuto

Jeep Compass 2.0 140 Cv File Ori. Quanto Posso Migliorarla?


masci63

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, finalmente dopo tanto penare sono riuscito a scaricare la mappa della EDC16U31.

Prima di tutto se permettete avrei qualche domanda tecnica da porvi.

La jeep l'ho acquistata di 2° mano, c'è un modo per capire se la centralina ha già subito una mappatura? (vale a dire che questa non è ori)

Conoscendo le prestazioni poco brillanti soprattutto nei bassi regimi, quanto posso migliorarla e se mi è concesso, vista la mia poca esperienza, dove incrementare oltre chiaramente ai parzializzati?

Per ultimo vorrei un giudizio sui valori della fase di iniezione e arricchimento in accelerazione.

 

 

JeepCompass.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una mappa molto particolare e devi stare molto attento.

la fase di iniezione non la toccare , poi dopo tocca : arricchimento in accelerazione, press e lim turbo e pressione rail , limitatori coppia , limitatori di fumo e vedi come va e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, finalmente dopo tanto penare sono riuscito a scaricare la mappa della EDC16U31.

Prima di tutto se permettete avrei qualche domanda tecnica da porvi.

La jeep l'ho acquistata di 2° mano, c'è un modo per capire se la centralina ha già subito una mappatura? (vale a dire che questa non è ori)

Conoscendo le prestazioni poco brillanti soprattutto nei bassi regimi, quanto posso migliorarla e se mi è concesso, vista la mia poca esperienza, dove incrementare oltre chiaramente ai parzializzati?

Per ultimo vorrei un giudizio sui valori della fase di iniezione e arricchimento in accelerazione.

Incomincia a modificare iniezione coppia pressione turbo rail e anche i limitatori ovviamente desta attenzione a non iniziare a dare incrementi a regimi di giri troppo bassi dato che non avrebbe senso a minimo aumentare i valori pertanto una volta fatto un primo step postalo e sicuramente incluso me ci sarà qualcuno disposto ad aiutarti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ma al momento non posso provarla.........forse è meglio, che ne dite?

Non mi uccidete!!

Iniezione da rifare completamente deve esserci un criterio di inizio tu ha iniziato quasi come se a motore spento dovessi avere risultati lo stesso parti da 1300 meglio ancora 1500 rpm gli incrementi curali con load a partire in base le condizioni tra 40 e 50 fino a 100 le percentuali che puoi visualizzare man mano che aumenti di unità basta che premi alt p ti accorgerai subito che percentuali hanno i tuoi incrementi, la fase iniezione perchè l'hai toccata? in una mappa non sempre bisogna toccare tutto per avere maggiore incrementi, turbo a partire da 10 di load a mio parere troppo anticipato magari da 100 rpm andrebbe bene però tutto il resto delle altre voci ovvero i tempi di overboost non li hai nememno sfiorati, i limitatori coppia fatti con percentuali impercettibili quasi come l'ori ma la cosa più sbagliata è iniziare da 800 rpm non ha senso a quei tenori di giri l'auto neanche a moto è :-) il limitatore turbo lo hai alzato fino al5 % massimale quando tu hai dato addirittura anche il 13,5 % alla voce turbo quindi non hai consluso nulla ;-) dai tempo al tempo impeganti e vedrai che prima o poi capirai .Cmq adesso ti faccio un esmepio di mappa magari comincerrai a capire il concetto di come poter iniziare a mappare conforntando quello che hai fatto tu cercando di dtudiarti i cambiamenti e magari man mano ripeti a fare altri step e li posti ;-)..................Io cmq non voglio rimproverare nessuno sto solo dicendo una mia opinione e cercando di aiutarti che sia ben chiaro ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una mappa molto particolare e devi stare molto attento.

la fase di iniezione non la toccare , poi dopo tocca : arricchimento in accelerazione, press e lim turbo e pressione rail , limitatori coppia , limitatori di fumo e vedi come va e facci sapere.

Perché parli di pressione rail?? Non ho visto la mappa ma se non ricordo male tempo fa ne feci una e mi ricordo

Che monta il motore vw iniettore pompa. Come ben saprai l iniettore pompa lavora differentemente rispetto

Ad un Common rail.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché parli di pressione rail?? Non ho visto la mappa ma se non ricordo male tempo fa ne feci una e mi ricordo

Che monta il motore vw iniettore pompa. Come ben saprai l iniettore pompa lavora differentemente rispetto

Ad un Common rail.

Ho sbagliato a pronunciare è stato un errore di scirttura ;-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniezione da rifare completamente deve esserci un criterio di inizio tu ha iniziato quasi come se a motore spento dovessi avere risultati lo stesso parti da 1300 meglio ancora 1500 rpm gli incrementi curali con load a partire in base le condizioni tra 40 e 50 fino a 100 le percentuali che puoi visualizzare man mano che aumenti di unità basta che premi alt p ti accorgerai subito che percentuali hanno i tuoi incrementi, la fase iniezione perchè l'hai toccata? in una mappa non sempre bisogna toccare tutto per avere maggiore incrementi, turbo a partire da 10 di load a mio parere troppo anticipato magari da 100 rpm andrebbe bene però tutto il resto delle altre voci ovvero i tempi di overboost non li hai nememno sfiorati, i limitatori coppia fatti con percentuali impercettibili quasi come l'ori ma la cosa più sbagliata è iniziare da 800 rpm non ha senso a quei tenori di giri l'auto neanche a moto è :smile: il limitatore turbo lo hai alzato fino al5 % massimale quando tu hai dato addirittura anche il 13,5 % alla voce turbo quindi non hai consluso nulla ;-) dai tempo al tempo impeganti e vedrai che prima o poi capirai .Cmq adesso ti faccio un esmepio di mappa magari comincerrai a capire il concetto di come poter iniziare a mappare conforntando quello che hai fatto tu cercando di dtudiarti i cambiamenti e magari man mano ripeti a fare altri step e li posti ;-)..................Io cmq non voglio rimproverare nessuno sto solo dicendo una mia opinione e cercando di aiutarti che sia ben chiaro ;-)

Ho preferito lavorare con iincrementi in percentuale per poi fare correzioni in 2D. Se c'è un motivo logico, mi potresti spiegare il tuo consiglio di lavorare con incrementi in Load?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preferito lavorare con iincrementi in percentuale per poi fare correzioni in 2D. Se c'è un motivo logico, mi potresti spiegare il tuo consiglio di lavorare con incrementi in Load?

Il load sempre e cmq lo ritrovi in mappa quando modifichi anche quando metti la percentuale in che senso lavorare in load Se mentri setti gli incrementi te ne accorgi ci sono scritti ad esemprio i giri a sinitra ed ina leto 20 30 40 50 60 80 100 quello è il load e cmq qualunque aumento effettui entra in gioco per forza il load il caricamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il load sempre e cmq lo ritrovi in mappa quando modifichi anche quando metti la percentuale in che senso lavorare in load Se mentri setti gli incrementi te ne accorgi ci sono scritti ad esemprio i giri a sinitra ed ina leto 20 30 40 50 60 80 100 quello è il load e cmq qualunque aumento effettui entra in gioco per forza il load il caricamento 

Scusami, se avessi riletto bene  :geek: mi potevo rendere conto della di aver detto una stupidaggine. Intendevo dire incrementi numerici mentre io ho lavorato con incrementi in percentuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniezione da rifare completamente deve esserci un criterio di inizio tu ha iniziato quasi come se a motore spento dovessi avere risultati lo stesso parti da 1300 meglio ancora 1500 rpm gli incrementi curali con load a partire in base le condizioni tra 40 e 50 fino a 100 le percentuali che puoi visualizzare man mano che aumenti di unità basta che premi alt p ti accorgerai subito che percentuali hanno i tuoi incrementi, la fase iniezione perchè l'hai toccata? in una mappa non sempre bisogna toccare tutto per avere maggiore incrementi, turbo a partire da 10 di load a mio parere troppo anticipato magari da 100 rpm andrebbe bene però tutto il resto delle altre voci ovvero i tempi di overboost non li hai nememno sfiorati, i limitatori coppia fatti con percentuali impercettibili quasi come l'ori ma la cosa più sbagliata è iniziare da 800 rpm non ha senso a quei tenori di giri l'auto neanche a moto è :smile: il limitatore turbo lo hai alzato fino al5 % massimale quando tu hai dato addirittura anche il 13,5 % alla voce turbo quindi non hai consluso nulla ;-) dai tempo al tempo impeganti e vedrai che prima o poi capirai .Cmq adesso ti faccio un esmepio di mappa magari comincerrai a capire il concetto di come poter iniziare a mappare conforntando quello che hai fatto tu cercando di dtudiarti i cambiamenti e magari man mano ripeti a fare altri step e li posti ;-)..................Io cmq non voglio rimproverare nessuno sto solo dicendo una mia opinione e cercando di aiutarti che sia ben chiaro ;-)

Spero di aver fatto un piccolo passo avanti!  :thanks:

JeepCompass mod 2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di aver fatto un piccolo passo avanti!  :thanks:

Ho controllato la mappa e posso dirti che stai migliorando come valori in percentuali non sono male però devi correggere limitatore di coppia puoi alzare ancora poi limitatore presasione (pressione turbo sottointeso devi alzarlo ad un valore superiore alla massima percentyuale data nella voce pressione turbo perchè se non alzi il limitatore non hai concluso nulla mentre per il resto man mano stai facendo passi da gigante rispetto prima rifalla e magari vediamo alcuni putni mi stavo dimenticando di dirti li devi riportare a zero ad esempio se inizia con un load 40 deci arrivare a 100 senza toccare nemmeno un altro punto o qualche prima del load 40 rifai la mappa e vedi di modificare :-) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato la mappa e posso dirti che stai migliorando come valori in percentuali non sono male però devi correggere limitatore di coppia puoi alzare ancora poi limitatore presasione (pressione turbo sottointeso devi alzarlo ad un valore superiore alla massima percentyuale data nella voce pressione turbo perchè se non alzi il limitatore non hai concluso nulla mentre per il resto man mano stai facendo passi da gigante rispetto prima rifalla e magari vediamo alcuni putni mi stavo dimenticando di dirti li devi riportare a zero ad esempio se inizia con un load 40 deci arrivare a 100 senza toccare nemmeno un altro punto o qualche prima del load 40 rifai la mappa e vedi di modificare :smile:

Ciao Ecupassion, ti ringrazio dell'incoraggiamento solo che non riesco a capire quando mi dici che devo riportare a zero, intendi dire che devo riportare la mappa come ori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di nulla falla e ripostala vedremo di aiutarti 

Ciao a tutti, ho cercato di dedicare un po di tempo giornaliero soprattutto allo studio e approfondimento di questa materia leggendo vari post su questo fantastico forum. Credo di aver fatto qualche piccolo passo avanti, soprattutto alla conoscenza di termini che qualche giorno fa erano dei veri e propri rebus ma sento la necessita di avere a disposizioni  libri o guide che mi facciano capire al meglio quello che gira intorno a questo mondo. Personalmente non ci tengo a fare tentativi con la speranza di avere ottenuto un risultato o solo una sensazione positiva sulla mia car, il mio principale obbiettivo, pur considerando tutto ciò una soddisfazione personale, è quello di capire dalla teoria alla pratica cosa e come si vuole e si possono ottenere dei risultati.

Ed è per questo che chiedo a voi esperti di indicarmi dove posso trovare delle guide o videocorsi online, tutto quello che può essere materiale di studio.

OK dopo l'annuncio vi posto l'ultimo lavoro che ho fatto, rispetto a quello precedente ho cercato ritoccare solo mappe che dovrebbero essere più importanti........ma questo lo penso io.......ASPETTO un vostro parere! :confused:

Ricordo la motorizzazione della compass: 2000 TDI iniettore pompa.

Dimenticavo!.......... dovrei aver tolto  l'EGR per vari problemi che ho avuto, dico dovrei!.........

COMPASS NO EGR-mod.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...