tdd Inviato 14 Gennaio 2008 Inviato 14 Gennaio 2008 Ragazzi avrei bisogno di 2 informazioni: 1)Mappe affini: con i driver, L ECM modifica in automatico le suddette mappe? cosa succederebbe se non venissero toccate o comunque toccate in maniera leggermente diversa? 2)Pressione turbo: in 2d in valore decimale è la prex assoluta in mbar? (es.:2500 =1.5 bar di lavoro) E perchè in tabellare vi sono valori diversi? Grazie a chiunque mi risponda
GEZAME Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Ciao, 1)Dependi di li tipe centralina. 2) perque usi versione non originale Alientech. Saluti.
tdd Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 no,il programma è ori! esempio:Mappa Stilo jtd,pressione turbo, sesta curva a 100 di load ed ho: -In 2D: 2155 -tabellare: 132 -tabellare "con calcolo pressione edc common rail": 1,15 E' normale? A questo punto suppongo che sia giusto 1,15 no? Potete darmi conferma? Saluti
beng Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 se usi la funzione valori reali dovrebbero comparirti anche in tabella i valori del 2d
tdd Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 E dove si troverebbe la funzione "valori reali"?
Stilo115cv Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 devi sempre togliere 10156 mbar di pressione assoluta per leggere la sovrappressione del turbo Naturalmente dal 2d,con il calcolo edc common rail li sottrae lui,quindi la risposta che erchi è: E' corretto ciò che ecm2001 inserisce in tabella
tdd Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 grazie stilo, anche se mi hai un po confuso le idee! : se ho 2155......come posso togliere 10156 Dai, dovrebbe essere 2155 mbar di assoluta 1155mbar relativi 1,15 Ultima cosa:si può applicare a tutte le prex turbo o altri usano scale diverse? sui TDI ad esempio? Grazie, siete forti
beng Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 non so che versione di ecm hai ma quando sei sulla tabella in alto ci sono i pulsanti: D (differenze) I (incrementi) uno con una tabella metà bianca e metà grigia (grafici) R (valori reali) o lo clicchi con il mouse o fai ALT-V e i valori nella tabella vengono sostituiti con quelli reali del sd
tdd Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 Nada! ho solo il calcolo edc common rail che pare funzioni....ma per le altre? vale il ragionamento di cui sopra fatemi sapere,ciao belli
Ospite JOE Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 ragazzi scusate potete farmi un esempio x capire come si fa a vedere la pressione in bar della turbina a determinati giri, grazie.
Stilo115cv Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 grazie stilo, come posso togliere 10156 ho sbagliato a scrivere, erano solo 1016 mbar
zovvo Inviato 25 Gennaio 2008 Inviato 25 Gennaio 2008 1)Mappe affini: con i driver, L ECM modifica in automatico le suddette mappe? cosa succederebbe se non venissero toccate o comunque toccate in maniera leggermente diversa? La domanda è interessante... ho visto che a volte vengono toccate, a volte lasciate ori... Esiste una regolamentazione piu o meno netta, sulle affini ?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora