simo993 Inviato 16 Novembre 2013 Inviato 16 Novembre 2013 ragazzi ciao, ho una domanda, ho acquistato un galletto v2. io ho una fiesta 1.6 tdci 90cv con ecu bosch edc 16c34 hw: 1037383007 sw: 1037383007 praticamente con il galletto l'ho letta, e fin qui tutto ok mi ha dato un file da 2mb, poi ho fatto apri file, ho selezionato la mia mod che era un file fatto da ecm e salvato.MOD ed era in formato VLC da 2mb dopo aver fatto apri mi chiedeva se la programmazione andava fatta in tabellare o intera, io non sapendo ho lasciato selezionato tabellare e ho fatto scrivi, appena inziato a scrivere si è bloccato subito dicendomi che il formato o la dimensione erano errate e che il file non veniva riconosicuto o qualcosa del genere, io per non rischiare di far danni sono uscito e ho chiuso tutto, ora chiedo a voi cosa ho sbaglio? dovevo fare programmazione intera invece che tabellare? ho sbagliato a salvare il file mod in vlc e non lo legge? grazie mille
fastcar Inviato 16 Novembre 2013 Inviato 16 Novembre 2013 Il file deve essere BIN Non è assolutamente vero, puoi salvarlo anche come .pippo, scrive uguale.
Ospite turbobit Inviato 16 Novembre 2013 Inviato 16 Novembre 2013 allega i file ori e mod magari ci sta qualche problemino
Mario Musardo Inviato 16 Novembre 2013 Inviato 16 Novembre 2013 Non è assolutamente vero, puoi salvarlo anche come .pippo, scrive uguale. Vuoi dire pipe? Mai provato
fastcar Inviato 16 Novembre 2013 Inviato 16 Novembre 2013 no, pippo Intendevo dire che puoi mettere qualunque estensione oppure non metterla proprio, scrive ugualmente.
Mario Musardo Inviato 16 Novembre 2013 Inviato 16 Novembre 2013 Haaaa!!!! Tu intendi il nome, ma io parlo di formato
fastcar Inviato 16 Novembre 2013 Inviato 16 Novembre 2013 anche io intendo il formato (dicasi anche estensione ciò che è scritto dopo il punto).
simo993 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 ragazzi mi han detto che il problema è stato che prima della scrittura ho lasciato impostato programmazione tabellare invece che intera, mi han detto solo questo come problema! domani provo a scrivere cosi.. che ne dite??
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Tabellare scrivi le mappe, intera tutta la flash. Prova a convetire il formato in .bin e vedi se scrive, o come ti ha consigliato sumi1 riscrivi l'originale
fastcar Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Tabellare scrivi le mappe, intera tutta la flash. Prova a convetire il formato in .bin e vedi se scrive, o come ti ha consigliato sumi1 riscrivi l'originale E insisti. NON C'E' ALCUN BISOGNO DI RINOMINARE (tu lo chiami convertire) IL FILE CON ESTENSIONE BIN! @simo: avevo letto distrattamente il tuo primo post. Sinceramente non ho mai provato a scrivere quelle auto solo con tabellare, sempre completa, per cui non ti rimane che scegliere quella opzione.
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Forse non mi sto spiegando io, sto cercando di dire che invece di scrivere il file con formato o estenzione VLC come sta provando simo993, chimalo come vuoi ma con estenzione o formato .bin Io li scrivo tutti in formato o estenzione .bin, ma chimato alfa, bmw, fiat ecc. Tu hai provato a scrivere in file in formato o estenzione VLC?
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Il formato VLC = formato video media player Il formato .bin = formato binato
simo993 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 grazie, oggi provo in modo intero. mario musardo per provare a fare come dici tu, invece che salvarlo fiesta.mod lo salvo fiesta.bin giusto?
simo993 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 ho visto che salvando un file .bin mi dice cambio l'estensione del file. il file da vlc.mod rimane vlc ma c'e scritto .bin che faccio salvo il file .bin e provo a scrivere in modo intero cosi da seguire entrambi i vostri consigli? grazie
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Il file da VLC deve diventare file binario cioe' con estensione .bin lo puoi chiamare fiesta.mod ma con estensione file in formato binario
simo993 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 ah, capito riesci mica a spiegarmi come si fa? perche io pensavo bastasse salvarlo come .bin e cambiasse il formato da solo.. grazie!
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Posta il file, provo a fartelo io, il mio pc lo fa in automatico, non saprei spiegarti i passaggi giusti ora non ho il pc con me.
simo993 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 questo e il file. grazie mille FIESTA Simo.MOD
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Prova a vedere cosi se lo riconosce come binario Prova a vedere cosi se lo riconosce come binario COPIA DI FIESTA SIMO mod.rar
simo993 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 ok vado subito a provare con il tuo file e programmazione intera, grazie!
simo993 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 ciao ragazzi ci sono delle novita, allora oggi non avendo fatto leggi file quando andavo a mettere il file da scrivere non mi chiedeva piu se volevo fare la programmazione tabellare o intera, la scelta era perforza programmazione intera. ho provato a scrivere il file ori estratto ieri ed è andato tutto perfetto, mi ha fatto fare tutti i passaggi e alla fine la macchina è partita perfettamente, pero una volta che provo a scrivere il file mod appena viene scritto inizio scrittura tempo neanche 1 secondo viene scritto operazione annullata, ho provato sia col mio file vecchio in vlc sia col file bin di mario musardo, sia su ecm di riprovare a salvarlo ma niente, mi blocca subito l'operazione.. mi potete dire cosa sbaglio? io ho pensato che magari ecm quando salva mi inserisce qualche blocco o protezione, oppure nel galletto c'e qualche protezione che devo disabilitare, o boh mi potete aiutare? grazie mille i file ori non li sto ad allegare perche funziona e viene scritto, i file mod che ho provato l'ho postato prima io, e poi quello mod da mario musardo con lo stesso risultato
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Posta quello ori che proviamo a confrontare i file
fastcar Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Forse non mi sto spiegando io, sto cercando di dire che invece di scrivere il file con formato o estenzione VLC come sta provando simo993, chimalo come vuoi ma con estenzione o formato .bin Io li scrivo tutti in formato o estenzione .bin, ma chimato alfa, bmw, fiat ecc. Tu hai provato a scrivere in file in formato o estenzione VLC? Lo ripeto: puoi scrivere il file in qualunque formato.
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Se hai i codici HW-SW 612-007 prova a scrivere questo file, ho trascritto le tue mod COPIA DI FIESTA SIMO MOD.rar 1
simo993 Inviato 17 Novembre 2013 Autore Inviato 17 Novembre 2013 allora. il file ori è come hai detto tu 612-007 non vi ho detto una cosa che non so se puo essere rilevante, io ho modificato il file su base del file originale NON della mia macchina, perche non avevo ancora potuto leggerlo, una volta estratto il file ori dalla mia macchina pero, ho visto che è identico all'altro ori. puo essere un problema questo o no?? vi allego il file originali preso dal forum e non estratto dalla mia macchina perche è quello su cui ci ho creato un file mod. mario musardo, provando ad aprire il file su ecm quello che mi hai dato tu, non mi rileva le modifiche è identico al mio file ori! Fiesta TDCI.ORI
Mario Musardo Inviato 17 Novembre 2013 Inviato 17 Novembre 2013 Ho sbagliato file, questo e giusto FIESTA TDCI.rar
simo993 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 ok grazie appena riesco lo provo.. esattamente cosa hai modificato mario? dovrebbe andare cosi?
Mario Musardo Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 Le modifiche fatte sono le tue, scrivi e facci sapere.
simo993 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 sisi lo so ma dico nel file, perche se dovesse andare vorrei sapere come hai modificato il file per farlo scrivere, visto che potrei averne bisogno in futuro grazie
Ospite rialelettronic Inviato 18 Novembre 2013 Inviato 18 Novembre 2013 il gallo non fa distinzione di colore e razza lui ha il programma predefinito per l' apertura dei file mod con l' icona del birillo stradale se lo cambia con media player diventa un pezzo di pellicola e così via io non metto l' estensione sui file ed in automatico sono .bin mi è capitato di sbagliare e scrivere in .txt per sbaglio il gallo scrive anche quello non esiste distinzione di alcun genere apre e scrive qualsiasi cosa
simo993 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 e allora come mai non mi scrive?? pero il file ori si? possibile che modificando un file sul ecm, ci sia qualche protezione o cosa? è possibile che la mod l'abbia fatta su un file ori ma non mio, centri qualcosa? grazie
Messaggi raccomandati