Ospite Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 > Chiedo un aiuto per l’apparecchiature, Willer Programmer Eprom per i Chips- Bios. Voglio comperare questo tipo di programmatore, si chiama "Willem EPROM Programmer PCB4.5C" Visto che sono poco pratico, vorrei un consiglio dagli esperti su quale tipo di pack offerto è utile acquistare. al seguente Link c’è la descrizione delle scelte possibili (pack 1,2,3,4,5): http://www.sivava.com/EPROM_Programmer_4.html Grazie agli esperti per i graditissimi consigli. Kin Ps Mi serve per uso personale. >
Neodym Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 dovresti specificare il target di utilizzo e che tipo di memorie ti interessa programmare.
Ospite Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 dovresti specificare il target di utilizzo e che tipo di memorie ti interessa programmare. Neodym, attualmente ho a disposizione una 29EE010 una AT 29C020 Entrambi non funzionano e perciò da scrivere col Willem. ------------------------------------------------------------------ Poi ho Una STT 49LF020 Una V 29C51002T -90p sono funzionanti ma nel futuro potrei aver bisogno di scrivere anche queste. 1000 grazie per aver risposto. kin >
Neodym Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 il 2° o il 5° pack visto che per le 49LF020 ti serve l'adattatore plcc32. Per dovere di cronaca,con il willem ho avuto diversi problemi per programmare le 29C020(e non solo queste)....purtroppo il willem è poco + di un giocattolo.Se desideri avere una certa affidabilità devi guardare altrove,ma con prezzi ben diversi...(needham's - elnec - hi/lo - batronix - ecc.... tanto per citarne alcuni) Cmq visti i costi del willem, tentar non nuoce.
Ospite Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 io ho un willem come quello del link, ho riprogrammato diverse volte soprattutto le 29f10 plcc 32 senza problemi e poi ho dovuto comprare un adattatore da tsop 44 a dip 32 per 29f400 anche queste senza problemi. Secondo me il willem è un buon riprogrammatore, bisogna solo saperlo configurare in base a cosa bisogna programmare e bisogna impostare bene la porta parallela del pc. La differenza con altri sta nel prezzo e nella faciltà di configurazione
Neodym Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 La differenza con altri sta nel prezzo e nella faciltà di configurazione Quindi sai cosa sono gli algoritmi di programmazione e sicuramente avrai provato molti programmatori....
Neodym Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 si perfettamente...ora capisco da cosa scaturisce la tua affermazione
Ospite Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 ma tu hai il willem? se non lo hai come fai a fare certe affermazioni? certo che conosco gli algorittmi di programmazione e ho provato mooolti programmatori, forse neache tu riesci a immaginartelo, dato che non sono io a comprarli
Neodym Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 ma tu hai il willem? ne ho 3 e non valgono una sega se non lo hai come fai a fare certe affermazioni? vedi sopra certo che conosco gli algorittmi di programmazione e ho provato mooolti programmatori, forse neache tu riesci a immaginartelo, dato che non sono io a comprarli lavoro nel campo dell'automazione industiale e energetica...uno degi ultimi lavori fatti prevedeva 25000 punti controllati,credo di saperne qualcosa.....e compro cio che non mi da problemi. se il willem per te è ok,buon per te!
Ospite Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 Io sono laureato in infomatica dall'84 e ingegneria elettronica dal 92 e lavoro alla progettazione dei sistemi avionici del caccia europeo eurofighter 2000
Neodym Inviato 15 Gennaio 2008 Inviato 15 Gennaio 2008 e allora fatti un bel volo... Qui sul forum sei tu ad avere + bisogno.... Tante belle cose.. bye bye!
Ospite Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 io penso che tu ne abbia più bisogno di me perchè di casini ne hai già fatti...ricordo bene!
Neodym Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 CASINI?????? TE SEI FUMATO QUALCOSA DI STRANO O COSA? INVIDIA?? Affila meglio le tue unghie....sugli specchi ci si arrampica male sai!!!! Non sono certo io che viene qui sul forum ad elemosinare mappe e indirizzi e salire in cattedra perche mi sono comprato un interfacetta di barbie a 50€ con allegato una copia di ecm craccato. Se e quando avrai da insegnarmi qualcosa su elettronica lineare e digitale,rimappature di qualsiasi auto e tecnica di motori ...CONTATTAMI!!! TI ASSICURO CHE AVRAI LA MIA PIU COMPLETA E TOTALE ATTENZIONE!!!! Ps:pago bene e subito!!!!
Ospite numeridacirco Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 CASINI?????? TE SEI FUMATO QUALCOSA DI STRANO O COSA? INVIDIA?? Affila meglio le tue unghie....sugli specchi ci si arrampica male sai!!!! Non sono certo io che viene qui sul forum ad elemosinare mappe e indirizzi e salire in cattedra perche mi sono comprato un interfacetta di barbie a 50€ con allegato una copia di ecm craccato. Se e quando avrai da insegnarmi qualcosa su elettronica lineare e digitale,rimappature di qualsiasi auto e tecnica di motori ...CONTATTAMI!!! TI ASSICURO CHE AVRAI LA MIA PIU COMPLETA E TOTALE ATTENZIONE!!!! Ps:pago bene e subito!!!! mi sono innamorato di te!
Ospite Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Io non mi rivolgerò mai a uno come te che di casini ne hai fatti, prova a chiedere al tuo "amichetto" , numeridariccio, lo ha asserito in un topic.Ma se qualcuno ti chiede qualcosa dove vai a cercare le informazioni...su google?
Ospite numeridacirco Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Cosa ho asserito io? l'unica cosa che ho detto è che gli si è inchiodata una ecu, ed ha risolto con l'assistenza di un prodotto origìnale! e non è un segreto perche' aveva aperto un topic apposta! Io non prendo le parti di nessuno, pero' ti posso assicurare che Neodym ha basi molto solide, conosce le IAW come NESSUNO su questo forum , è disponibile allo scambio di informazioni anche se ha da chiedere poco e dare molto. Poi il mio nick è NUMERIDACIRCO!
Ospite Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 > Per prima cosa grazie a tutti. Non ho ancora comperato il willwm 4.5C per il semplice fatto che trovo odioso comperare i necessari adattatori. Potete dirmi, se c'è un'altro programmer, anche pagando in più qualche decina di euro, che fa molte più cose senza gli odiosi adattatori opzionali. Ps. Serve per uso personale sono un ex tecnico radio tv elettronico; da molto tempo non più praticante. >
Ospite numeridacirco Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 DAGLI ADATTATORI non scampi, perche' cambiano i formati. i programmatori sono tutti in dil. il willem fa anche le plcc 44, ma comunque per il resto ti servono.
Ospite Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 > Ciao a tutti i forumer: ho fatto l'ordine del Willem programmer 4.5C come consigliato. Nell'attesa del ricevimento del willem e relativi accessori, chiedo se qualcuno di Voi ha una copia del Manuale, in modo che, nell'attesa, io possa prendere visione dell'uso del Willem. Sono in attesa di un eventuale Vostro Messaggio privato, per fornire una mia email di indirizzamento. 1000 grazie, e a buon rendere la cortesia. kin. ............................................................
Messaggi raccomandati