Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho girato un po per il forum, e non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema che sarebbe il seguente:

è possibile leggere i dati della centralina della Matiz 2000 con ELM327 e software ScanTool ?

Dopo giorni e giorni di ricerche su vari siti,  sono riuscito a trovare a cosa corrispondono i pin del connettore asiatico di questa macchina, però ho paura di impallare qualcosa per cui poi la macchina non mi parte (poi chi la sente mia moglie.... e pure mia figlia?) .

Allego foto del connettore , i pin sono i seguenti:

A = +12V Batteria

F = +12V ( segnale per circa 1 secondo solo all'accensione quadro o all'avvio motore, non ricordo bene )

G = GND alimentazione

H = 0 V    

J = 0 V a quadro spento, +5 V quadro acceso o auto in moto (segnale J1850 VPW  ???)

B C D E K L M = non collegati

vorrei provare a collegare oltre all'alimentazione, solo il pin J ( che dovrebbe essere il segnale J1850VPW ) al pin 2 del connettore dell' ELM327, poi lanciare ScanTool, non corro rischi per l'auto ?? 

Aspetto vostri commenti

Grazie

post-26916-0-46032000-1384883266_thumb.j

Inviato

Mi sono scordato di aggiungere che tutto questo mi serve per capire perchè mi si accende la spia del motore (Mil) quando supero i 90 KM/h o stiro un pò le marce... ( so che dovrebbe essere la valvola EGR, però voglio vedere cosa dice la centralina) 

Grazie