Lucio_61 Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Ciao, ho girato un po per il forum, e non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema che sarebbe il seguente: è possibile leggere i dati della centralina della Matiz 2000 con ELM327 e software ScanTool ? Dopo giorni e giorni di ricerche su vari siti, sono riuscito a trovare a cosa corrispondono i pin del connettore asiatico di questa macchina, però ho paura di impallare qualcosa per cui poi la macchina non mi parte (poi chi la sente mia moglie.... e pure mia figlia?) . Allego foto del connettore , i pin sono i seguenti: A = +12V Batteria F = +12V ( segnale per circa 1 secondo solo all'accensione quadro o all'avvio motore, non ricordo bene ) G = GND alimentazione H = 0 V J = 0 V a quadro spento, +5 V quadro acceso o auto in moto (segnale J1850 VPW ???) B C D E K L M = non collegati vorrei provare a collegare oltre all'alimentazione, solo il pin J ( che dovrebbe essere il segnale J1850VPW ) al pin 2 del connettore dell' ELM327, poi lanciare ScanTool, non corro rischi per l'auto ?? Aspetto vostri commenti Grazie
Lucio_61 Inviato 19 Novembre 2013 Autore Inviato 19 Novembre 2013 Mi sono scordato di aggiungere che tutto questo mi serve per capire perchè mi si accende la spia del motore (Mil) quando supero i 90 KM/h o stiro un pò le marce... ( so che dovrebbe essere la valvola EGR, però voglio vedere cosa dice la centralina) Grazie
Messaggi raccomandati