Vai al contenuto

Come funzione il kwp2000?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Dao e mi sono appena iscritto a questo fantastico forum. Vista la vostra preparazione, volevo alcune delucidazioni. Ho preso su ebay il programma kwp2000, con allegato il Vag EEprom programmer 1.3, il VWtool e qualche migliaia di file relativi a centraline il formato ori e mod. Mi piacerebbe molto riprogrammare la centralina della mia Ibiza TDI 101, ma non so minimamete come fare.

- Qualcuno potrebbe fornirmi una guida passo passo (ma veramente passo passo) per utilizzare il kwp2000?

- Qualcuno sà indicarmi a cosa servono gli altri programmi?

- Come faccio a sapere quale dei file inviatomi tra le migliaia, sia quello giusto per la mia auto?

Vi ringrazio e vi faccio i complimenti.

Inviato

Ciao il kwp2000 ke hai comprato servre sopratutto per leggere i dati della centralinsa e riscrivere quelli originali o modificati,naturalmente usando l'ardware cioè l'interfaccia ke si collega dal pc all'ingresso del connettore obd della centralina della makkina,i file ke sono sul cd nn so se sono affidabili,per altre cose ti consiglio di fare ricerke sul forum troverai molti consigli e risposte alle problematike iniziali,ciao :-D

Inviato

ok ti ringrazio victor. ma dopo essere stato ore alla ricerca di quanto ni serve, non sono riuscito a trovarlo. per questo ho aperto questo nuovo argomento. qualcun'altro può aiutarmi?

Ospite car-service
Inviato
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Dao e mi sono appena iscritto a questo fantastico forum. Vista la vostra preparazione, volevo alcune delucidazioni. Ho preso su ebay il programma kwp2000, con allegato il Vag EEprom programmer 1.3, il VWtool e qualche migliaia di file relativi a centraline il formato ori e mod. Mi piacerebbe molto riprogrammare la centralina della mia Ibiza TDI 101, ma non so minimamete come fare.

- Qualcuno potrebbe fornirmi una guida passo passo (ma veramente passo passo) per utilizzare il kwp2000?

- Qualcuno sà indicarmi a cosa servono gli altri programmi?

- Come faccio a sapere quale dei file inviatomi tra le migliaia, sia quello giusto per la mia auto?

Vi ringrazio e vi faccio i complimenti.

Ciao ,prima di tutto e buona regola lasciar perdere i migliaia di file che hai,anzi ti do un consiglio buttali,onde evitare di bloccare la ecu :roll:

Punto2

Saltiamo tutta la parte di come si accende un pc e si installa l'interfaccia .....giusto?

vai dove ci sono i fusibili e togli il fusibile n 11

Collega l'obd alla macchina accendi il quadro e lancia il kwp2000 clicca sulla dll della tua car fai dati.

Adesso vedrai i dati della tua ecu quindi fai leggi e salvi il tuo file originale.

Cerchi una persona valida che te lo modifichi e poi lo rimetti su nello stesso modo solo che invece di fare leggi fai scrivi...

tutto chiaro???? :D

ad

Ospite car-service
Inviato

Comunque questo te lo doveva spiegare il venditore..........

Prima di Comprare chiedere sempre e tassativamente

Mi date assistenza??????????? :roll::D

Ospite car-service
Inviato

Ops dimenticavo non so se riesci a farla via obd se no devi togliere la ecu e farla con il vag-lead.....

Inviato

grazie. ci provo. una volta che ho letto e salvato, esco dal programma, spengo il quadro, rimetto il fusibile, faccio una diagnosi con il vag per eliminare eventuali errori e l'ecu non si acorge di niente?

Ospite cinzia
Inviato

si, spegni la spia e deve funzionare.

i file su ebay io li ho comprati ma sono un po' brutti.

se proprio vuoi provare, apri un file di quelli li sovrapponendolo al tuo originale, se vedi qualche curva modificata ok, se vedi un paciugo di righe vuol dire che hai preso quello sbagliato. controlla il checksum.

Ospite car-service
Inviato
si, spegni la spia e deve funzionare.

i file su ebay io li ho comprati ma sono un po' brutti.

se proprio vuoi provare, apri un file di quelli li sovrapponendolo al tuo originale, se vedi qualche curva modificata ok, se vedi un paciugo di righe vuol dire che hai preso quello sbagliato. controlla il checksum.

Bravo buon consiglio........se poi ti ritrovi un file mod. che non ha il cks corretto che fai ,non vorrei essere nei panni di chi schiaccia il pulsante scrivi :?:?

• 3 mesi dopo...
Inviato

E come faccio a sapere se il chechsum è corretto?

• 4 anni dopo...
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

devi controllarlo con ecm oppure correggerlo sempre con ecm