savix1214 Inviato 19 Novembre 2013 Inviato 19 Novembre 2013 Salve questa è la mia seconda mappa che faccio su ecm titanium, vorrei dei consigli dove o sbagliato cosa o incrementato tanto o poco, e se o incrementato qualche valore che non dovrei aver fatto grazie, in antcipo. 147 1.9 Jtd 115Cv 0281010332 103366536.ori147 1.9 JTD 115CV 0281010332 103366536.MOD
Ecupassion Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Salve questa è la mia seconda mappa che faccio su ecm titanium, vorrei dei consigli dove o sbagliato cosa o incrementato tanto o poco, e se o incrementato qualche valore che non dovrei aver fatto grazie, in antcipo. Ok domani appena posso gli darò un'occhiata 1
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Ok domani appena posso gli darò un'occhiata Grazie ecu gentilissimo come sempre =) Spero di aver fatto un lavoretto migliore del precedente
Ecupassion Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Grazie ecu gentilissimo come sempre =) Spero di aver fatto un lavoretto migliore del precedente Vedremo dimani speri tanto di si
Giambattista Vita Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Ciao...allora...egr sb o agliata...cosi hai solo invariato il suo ciclo ma se vuoi fare un buon lavoro la dovresti escludere portando tutti i valori al valore max che trovi in tabellare o in 2d...cmq tutto il resto hai un bel pò da lavorare...tu cosi facendo hai dato un aiutino minimo ma minimo a lavorare tutte le mappe che hai trovato...ma credo che non sia il verso giusto di lavorarci sopra...ti conssiglio di rifarla da capo e dargli una logica molto più consistente rispetto a ciò che hai fatto se vuoi ottenere qualche cosina
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Ciao...allora...egr sb o agliata...cosi hai solo invariato il suo ciclo ma se vuoi fare un buon lavoro la dovresti escludere portando tutti i valori al valore max che trovi in tabellare o in 2d...cmq tutto il resto hai un bel pò da lavorare...tu cosi facendo hai dato un aiutino minimo ma minimo a lavorare tutte le mappe che hai trovato...ma credo che non sia il verso giusto di lavorarci sopra...ti conssiglio di rifarla da capo e dargli una logica molto più consistente rispetto a ciò che hai fatto se vuoi ottenere qualche cosina Grazie ma essendo alle prime armi diciamo che non so proprio dove iniziare, diciamo che non so proprio quale sia la loggica che devo usare, e non so bene neanche il fatto dell'egr, ti ringrazio per avermi detto dove go sbagliato e tutto spero che pian pian riesco a imparare a fare delle buone mappe =) (Passione)
Giambattista Vita Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Parti dalla mappa arricchimento in accellerazione e chiedi alla tua auto cosa vuoi e rispondi con il limitatore di coppia cio che hai chiesto!!! E poi vai avanti
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Parti dalla mappa arricchimento in accellerazione e chiedi alla tua auto cosa vuoi e rispondi con il limitatore di coppia cio che hai chiesto!!! E poi vai avanti mmh sembra facile mha non lo è =) dai piano piano con i consigli di qualcuno sono sicuro di riuscir ad arrivare a un buon livello =) Parti dalla mappa arricchimento in accellerazione e chiedi alla tua auto cosa vuoi e rispondi con il limitatore di coppia cio che hai chiesto!!! E poi vai avanti Ciccio forse ti chiedo tanto ma mi potresti fare un esempio per cosi capisco meglio come disattivare egr e come aumentare i valori, scusami per la richiesta un po esagerata
Giambattista Vita Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Ciao ecco a te...ti ho fatto un esempio arricch in accel - lim coppia - press rail - lim press rail - turbo e lim press turbo. Esempio.rar 1
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Ciao ecco a te...ti ho fatto un esempio arricch in accel - lim coppia - press rail - lim press rail - turbo e lim press turbo. wooow poi me lo controllo e non so cosa dirti l'unica cosa che posso dirti è grazie =) spero di poter capito qualcosa che prima non sapevo grazie ancora =) e cmq sempre non disturbo dai un occhiata a questa discussione http://www.ecu-tuning.it/home/forum/13-per-i-principianti/
Giambattista Vita Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Hai postato la pagina principale ma non la tua discussione ne hai più di una...
pnausmotorsport Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 mmh sembra facile mha non lo è =) dai piano piano con i consigli di qualcuno sono sicuro di riuscir ad arrivare a un buon livello =) Ciccio forse ti chiedo tanto ma mi potresti fare un esempio per cosi capisco meglio come disattivare egr e come aumentare i valori, scusami per la richiesta un po esagerata secondo me è meglio che ti fai fare una bella mappa e poi la studi con calma...
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Si si ma ancora non ho intenzione di mettere mano alla mia auto dico questo xk non sono ancora ingrado e ancora non mi e arrivato il galletto. GrazieCiccioelsorcio ecco il link: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/29985-riconoscere-centralina/#entry213337
granvitara2013 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 e allora su che file stai lavorando ?
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 e allora su che file stai lavorando ? e un file trovato su web ancora non ho il gallo per leggere il mio file e poi io possiedo una grande punto 75cv 1.3
granvitara2013 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 e allora stai partendo gia male.... anke xke tu vuoi cercare di capire come mappare questa ecu ke e una EDC15 C7 mentre sulla tua punto nn montala stessa ecu....quindi ti diventa difficile poi capire come agire sulla tua....piuttosto trovati un file ori di una punto come la tua e parti da li...
pnausmotorsport Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Piuttosto fatti fare una mappa e studia 2
granvitara2013 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Piuttosto fatti fare una mappa e studia xo deve aspettare di avere il suo file cosi fa una volta solo il lavoro...no? 1
Giambattista Vita Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Cmq quoto tutti..la Punto 1.3 mjet c'è da fare un ragionamento diverso rispetto alle ecu prese da te in esame... 1
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 allora mi trovo un file originale della grande punto 1,3mtj 75cv 2010. Anzi scusate ragazzi nn e che ne possedete una cosi sono sicuro da dove incominciare =) grazie
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Che dite questo file va bene ? GRANDE PUNTO 1.3 MJET 3442P766_51806498.MOD
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Scusa questo è il file . GRANDE PUNTO 1.3 MJET 3442P766_51806498.ORI ori ho sbagliato e o messo il .mod
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 scusami io da questo file riesco a capire che tipo di centralina e ecd15 o altro?
pierluigi Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Bisogna che fai proprio un po' di chiarezza nella tua testa amico mio ! Prima cosa non so che lavoro fai ma se non t occupi di meccanica o elettronica inizia col partire con lo studiare i vari tipi di ecu e su che macchine si trovano poi il funzionamento dei vari apparati che andrai a modificare tramite la mappa ! Iniettori turbina volano pressioni rail e via dicendo e sopratutto parti col presupposto che non devi fidarti mai della targhetta sulle ecu! Per quanto riguarda il sw . Poi il file quando lo apri con il sw di modifica parlo di ecm se è ori e ti trova il driver ti dirà a che auto appartiene ma tanto comunque se sbagli protocollo di lettura in partenza la ecu non te la legge 1
massimiliano83 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 penso che almeno tu debba avere delle nozioni di base che magari ti posso dare io andamento del motore.
massimiliano83 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 io sono meccanico e oramai l'elettronica e importantissima quindi mi tocca ancora studiare. ti do qualche nozione che ti potrà aiutare. il motore va grazie al carburante quindi aumenterai mandata del combustibile con l'aumento del combustibile per far si che la combustione aumenti avrai bisogno di aumento di comburente cioè aria penso che questo ti aiuterà nn poco se hai bisogno di altro su nozioni simili o funzionamento di parti del veicolo fammi sapere
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 Bisogna che fai proprio un po' di chiarezza nella tua testa amico mio ! Prima cosa non so che lavoro fai ma se non t occupi di meccanica o elettronica inizia col partire con lo studiare i vari tipi di ecu e su che macchine si trovano poi il funzionamento dei vari apparati che andrai a modificare tramite la mappa ! Iniettori turbina volano pressioni rail e via dicendo e sopratutto parti col presupposto che non devi fidarti mai della targhetta sulle ecu! Per quanto riguarda il sw . Poi il file quando lo apri con il sw di modifica parlo di ecm se è ori e ti trova il driver ti dirà a che auto appartiene ma tanto comunque se sbagli protocollo di lettura in partenza la ecu non te la legge Ciao pierluigi ti ringrazio per questi accorgimenti che mi hai fatto notare, cmq di meccanica qualcosa ne capisco sono diplomato da poco proprio in questo campo e di lavoro mi piacerebbe fare qualcosa del genere a me la meccanica piace piu che altro è passione, di elettronica invece ne capisco un po meno =) spero che pian piano riesco ad arrivare a un buon livello perchè lo faccio davvero con piacere e passione,
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 io sono meccanico e oramai l'elettronica e importantissima quindi mi tocca ancora studiare. ti do qualche nozione che ti potrà aiutare. il motore va grazie al carburante quindi aumenterai mandata del combustibile con l'aumento del combustibile per far si che la combustione aumenti avrai bisogno di aumento di comburente cioè aria penso che questo ti aiuterà nn poco se hai bisogno di altro su nozioni simili o funzionamento di parti del veicolo fammi sapere Grazie per queste nozioni guarda a me fa davvero tanto piacere sentire ed imparare queste cose e se a te va potrai scrivere qualsiasi cosa che secondo te serve tanto nella programmazione dell'ecu mi piace tanto parlare di meccanica e elettronica =) grazie ancora
massimiliano83 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Bisogna che fai proprio un po' di chiarezza nella tua testa amico mio ! Prima cosa non so che lavoro fai ma se non t occupi di meccanica o elettronica inizia col partire con lo studiare i vari tipi di ecu e su che macchine si trovano poi il funzionamento dei vari apparati che andrai a modificare tramite la mappa ! Iniettori turbina volano pressioni rail e via dicendo e sopratutto parti col presupposto che non devi fidarti mai della targhetta sulle ecu! Per quanto riguarda il sw . Poi il file quando lo apri con il sw di modifica parlo di ecm se è ori e ti trova il driver ti dirà a che auto appartiene ma tanto comunque se sbagli protocollo di lettura in partenza la ecu non te la legge quasi tutto giusto ma le parti meccaniche sono le uniche cose che toccando centraline nn puoi modificare (vedi volano) Grazie per queste nozioni guarda a me fa davvero tanto piacere sentire ed imparare queste cose e se a te va potrai scrivere qualsiasi cosa che secondo te serve tanto nella programmazione dell'ecu mi piace tanto parlare di meccanica e elettronica =) grazie ancora se hai bisogno di altro fai un fischio fin dove posso ti aiuto
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 massi diciamo che in meccanica me la cavo un po tu che dici dove potrei iniziare con l'elettronica (ecu)
granvitara2013 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 guardatevi questi documenti Documenti centraline.rar
massimiliano83 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 savi penso che con l'elettronica potresti iniziare con programmi tipo galletto fare letture base e prime modifiche tipo eliminazione immo trovare centraline vecchie e ci giochi
massimiliano83 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 guardatevi questi documenti mi dice che il file è danneggiato
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 guardatevi questi documenti woow sono molto interessanti i file naturalmente ancora non li ho letti ma da quel poco che ho visto e molto interessante spero di poter imparare tanto grazie ancora
granvitara2013 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 mi dice che il file è danneggiato hai ragione... ma sono il documento in pdf... gl altri vanno
savix1214 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 savi penso che con l'elettronica potresti iniziare con programmi tipo galletto fare letture base e prime modifiche tipo eliminazione immo trovare centraline vecchie e ci giochi spero mi arriverà il galletto v2 il prima possibile per imparare a fare qualcosa anche se sono molto preoccupato di iniziare proprio sulla mia fiat grande punto che ha soli 19000km =) diciamo che mi preoccupa un po
massimiliano83 Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 hai ragione... ma sono il documento in pdf... gl altri vanno come li apro forse su questo pc nn ho il programma adatto spero mi arriverà il galletto v2 il prima possibile per imparare a fare qualcosa anche se sono molto preoccupato di iniziare proprio sulla mia fiat grande punto che ha soli 19000km =) diciamo che mi preoccupa un po be nn usare la tua trovane un'altra uguale cosi nn rischi di andare a piedi, io ho la possibilità di avere moltissimi file ogni cliente che arriva gli prendo il file e poi ho un riciclo di vetture anche molto vasto
Giambattista Vita Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 La tua Punto come del resto le altre Marelli mjet in pochi sanno come farla andare bene senza ne fare danni e soprattutto senza fumo...e sopratutto poche mappe nei driver e qualcuna fuori driver per farle andare forte..cmq abbi fede e pazienza e ragiona bene su ciò che vorrai intaccare...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora