Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve mi sono imbattuto in un dilemma, un opel astra 1.9 150 cv nel selezionare il driver per leggerla mi da edc16c9 ed edc16c9, ho selezionato edc16c39 ma nel leggerlo su ecm titanium mi da solo pochi valori da modificare, la domanda è, se seleziono edc16c9 puo essere che me la legge tutta la centralina?

Inviato

La edc16c9 sarebbe la Opel Astra H 1.9 120 cv...un pochino diversa dalla tua...ma le mappe sono similari...però mi raccomando di riscriverla con lo stesso protocollo...cmq prova con i driver ma sicuramente non saranno gli stessi gli inidirizzi..perciò ti consiglio di moddare quello che riesci a decrifrare e posti il tuo lavoro...poi il resto lo si pò fare in 2d tranquillamente!!!

Ospite turbobit
Inviato

Edc16c9 file virtual read da 1mb, invece edc16c39 file da 2 mb

Inviato

La edc16c9 sarebbe la Opel Astra H 1.9 120 cv...un pochino diversa dalla tua...ma le mappe sono similari...però mi raccomando di riscriverla con lo stesso protocollo...cmq prova con i driver ma sicuramente non saranno gli stessi gli inidirizzi..perciò ti consiglio di moddare quello che riesci a decrifrare e posti il tuo lavoro...poi il resto lo si pò fare in 2d tranquillamente!!!

Ci sono anche le 150cv con c9.

Comunque che sia c9 o c39 per fare il lavoro corretto devi leggerla in bdm come dice fidodido.

Ospite turbobit
Inviato

personalmente ho fatto una edc16c9 virtual read per esclusione dpf senza problemi

Ospite turbobit
Inviato

file da 2 mega va bene ma quando leggi file da 1 mega devi fare inbdm

mi permetto di dire che su una edc16c9 che da presa obd mi ricava un file virtuale da un mega ho fatto esclusione dpf ed egr e tutto è andato bene

Ospite turbobit
Inviato

ragazzi quà la cosa è strana, io ho fatto un esclusione dpf su una edc16c9 con file da un mega e in diagnosi tutto bene, vari sensori eccetera erano tutti ok, il cliente che è meccanico anche lui nonché proprietario dell'auto mi avrebbe chiamato se avesse fatto qualche rigenerazione.

Inviato

Per l'egr sono sicuro che non si chiude con solo lettura obd perchè mancano dei controlli (sono molti su queste), per il dpf invece sarebbe da vedere entrambi i file, io ho solo file bdm, se qualcuno posta il file letto da obd ci togliamo sto dubbio.

Ospite turbobit
Inviato

io con galletto v2 file da un mega ho fatto tutto