Ospite dartagn Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 buona sera come da oggetto ho comprato questa vettura che a prima vista ritengo stupenda soltanto che ho un piccolo problemino che mi assilla e che vi vado a spiegare nella speranza che qualcuno possa darmi una mano e che sia nella sezione giusta ( se non lo sono oppure se faccio qualche errore spero di essere perdonato) tornando al discorso problemino la mia croma a freddo cio sempre sotto i 62 gradi centrigati lasciandola a minimo a 800 giri singhiozza (senza che la lancetta giri si muove) dopo aver girato un po di mecchanici pompisti ed elettrauti della zona il problema ancora e rimasto senza una soluzione vi elenco cosa e stato fatto sulla vettura in maniera da dare piu informazioni possibili pulizia egr rimapattura/aggiornamento centralina sostituzione filtro nafta revisione pompa alimentazione pulizia sensore pressionealimentazione n.b se volete e puo essere utile posso postare un beckup della mia centralina un ringraziamento in anticipo a chi mi dara una mano
Mario Musardo Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 È gli iniettori? Non li ha controllati nessuno? Perché ti hanno revisionato la pompa? Hanno riscontrato un calo di pressione?È gli iniettori? Non li ha controllati nessuno? Perché ti hanno revisionato la pompa? Hanno riscontrato un calo di pressione? Quanti km ha l'auto
enzopezzano Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 Dei geni veramente. Fai un lo con correzione iniettori e vedrai che qualcuno coregge troppo.Log scusa l' errore.
Ospite dartagn Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 Allora i km sono 100000 Gli iniettori sono stati controllati (e credo che il prossimo intervento riguardi proprio gli iniettori a sentire il meccanico) Da quel poco che ho capito la pompa e stata revisionata perché non aveva Superato uno dei 4 controlli di diagnosi e credo che la pressione durante L anomalia vari tra i 260 e i 290 mentre dopo e intorno ai 280. Scusa ma non capisco come faccio a fare un log con correzione iniettori (ti ricordo che sono semplicemente il proprietario ) Pero se mi dici come farlo sarei felicissimo. Grazie
enzopezzano Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 Ti basta avere un cavo ELM e ti scarichi multiecuscan,lo trovi qui sul forum. Lo installi su un pc,colleghi il cavo eobd alla presa diagnosi della tua Croma,si trova alla sx sotto i pulsanti del menu c'è un piccolo porta oggetti,sviti le vite a croce e arrivi alla presa. Accendi il quadro strumenti,apri il sw di diagnosi,selezioni marca,modello e l' impianto da diagnosticare,selezioni parametri,correzione iniettore1-2-3-4, e con motore in moto guardi i valori degli iniettori.
Ospite dartagn Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 cavo elm aquistita su ebay a circa 20 ,00 euro una settimana che mi arriva e poi ti faccio sapere , nel frattempo c'e' qualche altra cosa che posso fare. ti ricordo che ho un backup della centralina se puo servire? lo posto.
Ecupassion Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 buona sera come da oggetto ho comprato questa vettura che a prima vista ritengo stupenda soltanto che ho un piccolo problemino che mi assilla e che vi vado a spiegare nella speranza che qualcuno possa darmi una mano e che sia nella sezione giusta ( se non lo sono oppure se faccio qualche errore spero di essere perdonato) tornando al discorso problemino la mia croma a freddo cio sempre sotto i 62 gradi centrigati lasciandola a minimo a 800 giri singhiozza (senza che la lancetta giri si muove) dopo aver girato un po di mecchanici pompisti ed elettrauti della zona il problema ancora e rimasto senza una soluzione vi elenco cosa e stato fatto sulla vettura in maniera da dare piu informazioni possibili pulizia egr rimapattura/aggiornamento centralina sostituzione filtro nafta revisione pompa alimentazione pulizia sensore pressionealimentazione n.b se volete e puo essere utile posso postare un beckup della mia centralina un ringraziamento in anticipo a chi mi dara una mano Controlla il sensore pressione rail posto in genere sul flauto di alimetazione che è collegato agli iniettori potrebbe anche essere lui la causa
Ospite dartagn Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 mi sono dimenticato di riportarlo nell'elenco ma e stato provato a sostituire piu volte con uno nuovo senza nessun risultato (infatti poi e stato rimontato il vecchio) e lo stesso per il sensore che si trova vicino alla pompa
Ecupassion Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 mi sono dimenticato di riportarlo nell'elenco ma e stato provato a sostituire piu volte con uno nuovo senza nessun risultato (infatti poi e stato rimontato il vecchio) e lo stesso per il sensore che si trova vicino alla pompa Allora controlla bene le spinette di tutti gli iniettori
Ospite dartagn Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 c'e' un metodo particolare per staccarle non vorrei romperle.
enzopezzano Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 da avaria iniettori se no fanno contatto!!!!
Mario Musardo Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 La mattina quando metti in moto, l'auto parte regolare,o borbotta un po' e poi si stabilizza.
Ospite dartagn Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 parte normalmente e poi dopo un minuto inizia il disturbo domani faccio una registrazione e vedo se posso postarla . mi sembra di capire di l'ascir stare i connettori degli' iniettori perche non mi da nessuna anomalia
Ecupassion Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 parte normalmente e poi dopo un minuto inizia il disturbo domani faccio una registrazione e vedo se posso postarla . mi sembra di capire di l'ascir stare i connettori degli' iniettori perche non mi da nessuna anomalia Tu provaci a controllare tutti i connettori degli iniettori e magari potrebbe essere la il problema anche se non ti da avaria kissààà l'elettronica è molto misteriosa a volte
enzopezzano Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 Se un connettore non funziona,non comanda l' iniettore,e ti da avaria iniettore. Non e un mistero dell' elettronica!
Mario Musardo Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 In attesa del cavo per diagnosi, recati in un ricambista, e prendi un barattolo di additivo iniettori, io uso il MolTjet metti 30€ di gasolio e svuota l'intero contenuto. Secondo me è qualche iniettore che non polverizza bene, o recupera molto, con l'additivo risolvi, se non hanno quello citato prima chiedi il bardal,
enzopezzano Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 In attesa del cavo per diagnosi, recati in un ricambista, e prendi un barattolo di additivo iniettori, io uso il MolTjet metti 30€ di gasolio e svuota l'intero contenuto. Secondo me è qualche iniettore che non polverizza bene, o recupera molto, con l'additivo risolvi, se non hanno quello citato prima chiedi il bardal,Quoto
Ospite dartagn Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 come promesso sono riuscito a postare il rumore del motore in allegato cosi per togliere ogni dubbio o fraintendimento poi so seguito i consigli riguardo alle spine elettriche degl'iniettori togliendole e spruzzando un po di spray per contatti elettrici purtroppo senza risultati per il resto (additivo e log devo per forza attendere) rumore motore 005.rar
Ecupassion Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 come promesso sono riuscito a postare il rumore del motore in allegato cosi per togliere ogni dubbio o fraintendimento poi so seguito i consigli riguardo alle spine elettriche degl'iniettori togliendole e spruzzando un po di spray per contatti elettrici purtroppo senza risultati per il resto (additivo e log devo per forza attendere) Potrebbe essere anche la pompa sul serbatoio o qualche tubo non propriamente libero che dal serbatoio va avanti
Ospite dartagn Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 be credo che la pompa del serbatoi non e mai stata controllata cosa potrei fare?
Ecupassion Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 be credo che la pompa del serbatoi non e mai stata controllata cosa potrei fare? Falla controllare magari provandone un'altra oppure qualche tubo di mandata e ritorno che dalla pompa va al sistema di iniezione del motore ovvero avanti fammi sapere
Mario Musardo Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 Quando ti ho chiesto se la mattina partiva bene, e per capire se avevi qualche problema con la tubazione, perche se pesca aria, durante la notte si svuota l'impianto, provocando l'accensione ritardata o un borbotamento, devi fare caso a qusto.
enzopezzano Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 Sono gli iniettori che correggono troppo. I problemi con la bassa pressione sono in diagnosi con dtc P0091 o P0094.
Mario Musardo Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 Sono convinto anche io che correggono molto gli iniettori. Perche' devi aspettare per mettere l'aditivo?
Ecupassion Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 be credo che la pompa del serbatoi non e mai stata controllata cosa potrei fare? Alla fine hai controllato la pompa del serbatoio??
Ospite dartagn Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 grazie a tutti inanzitutto scusate sono stato fuori domenica facendo un resoconto : il problema sembra non darmelo piu tutte le volte che accendo con temperatura sotto i 60° ma soltanto alcune volte sto ancora cercando di capire per quale motivo "ulcune si altre no" puo essere la bassa temperatura il fatto che abbia mosso e pulito i connettori degli inietori oppure il fatto che faccio stare il quadro acceso qualche secondo permettendo cosi il riempimento del circuito di alimentazione(come vedete sto cercando di fare buon uso di tutti i vostri consigli . per il log sto sempre aspettando il cavo che arrivera verso fine settimana speriamo per l'additivo devo aspetare la fine del mese per ovvi motivi economici per la pompa del serbatoio non escludo nulla pero prima in una giornata se partivo dieci volte con temperatura sotto i fatidici 60° lo faceva 10/10
enzopezzano Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Premettendo che secondo me sono gli iniettori che correggono troppo, si può provare a correggere il difetto direttamente dalla mappa ecu.
Ospite dartagn Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 rifaro la pulizia connettori visto che qualche miglioramento la portato poi faro il log e poi se vuoi mi guiderai nella modifica della mappa ecu e un campo che mi ha sempre appassionato e cerchero di imparare piu possibile
enzopezzano Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Ho detto correggere e non eliminare....se c'è un problema non sparisce.
Ecupassion Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 rifaro la pulizia connettori visto che qualche miglioramento la portato poi faro il log e poi se vuoi mi guiderai nella modifica della mappa ecu e un campo che mi ha sempre appassionato e cerchero di imparare piu possibile Meno male che non erano i connettori.difatti guardaso il dubbio.sirge su di loro vero enzopezzano????
enzopezzano Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Meno male che non erano i connettori.difatti guardaso il dubbio.sirge su di loro vero enzopezzano????un connettore o funziona o non funziona. Il fatto che sia migliorato può dipendere da mille fattori.
Ecupassion Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 un connettore o funziona o non funziona. Il fatto che sia migliorato può dipendere da mille fattori. Staremo a vedere le notizie che ci darà l'utente dartagn
autoprog-service Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 e capitato a me lostesso probleme ed era il sensore temperatura acqua posto sulla valvola del termostado. fai la prova a sostituirlo e fammi sapere.
pierluigi Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Io delle volte nn capisco se si è qui per aiutare discutere e imparare su un forum o se siamo in una puntata di uomini e donne di maria de Filippo ! Ognuno dice la sua e chi ha bisogno decide cosa fare la gara al. Trono sta più bello no serve !
enzopezzano Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Io delle volte nn capisco se si è qui per aiutare discutere e imparare su un forum o se siamo in una puntata di uomini e donne di maria de Filippo ! Ognuno dice la sua e chi ha bisogno decide cosa fare la gara al. Trono sta più bello no serve !lascia perdere Pier!!
Ecupassion Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Qua gare non ne sta facendo proprio nessuno io ho solamente detto vedremo cosa ci dice l'utente dartagn proprio per vedere se ha risolto tutto voi state dicendo ma cmq con questo chiudo aprentesi e spero che non venga interpretato in un altro modo ciò che ho detto
147q2 Inviato 28 Novembre 2013 Inviato 28 Novembre 2013 tu mi sa tanto Ecupassion che hai un modo di fare che non va xniente bene , ti devi calmare un po, si può parlare tranquillamente senza litigare, ogni utente dice la sua senza incazzarsi ogni volta non serve a nulla credetemi , solo a essere bannati
Ecupassion Inviato 28 Novembre 2013 Inviato 28 Novembre 2013 tu mi sa tanto Ecupassion che hai un modo di fare che non va xniente bene , ti devi calmare un po, si può parlare tranquillamente senza litigare, ogni utente dice la sua senza incazzarsi ogni volta non serve a nulla credetemi , solo a essere bannati Ma basta dare un opinione ma non criticare la sapienza altrui perchè non va bn e sinceramente parlando
Messaggi raccomandati