Ospite dartagn Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 non ci sto capendo piu nulla il cavo purtroppo non e ancora arrivato il difetto me lo fa a volte si altre no deve essere cambiato qualcosa che io ancora non ho capito ma che sto monitorando puo essere che le basse temperature est. influenzino il difetto ? p.s mi dispiace essere causa di litiggi e discussioni accese ma credo che lo scopo di un forum e quello di aiutarsi a vicenda cosi come state facendo con me e con altri utenti che ne hanno bisogno ,quindi evita discussioni tra di voi ,che bene non ne producono,anzi fanno piu male che bene e comunque io continuero a ringraziare anche chi mi potrebbe portare fuori strada perche e giusto che sia cosi (mai dare nulla per scontato)
enzopezzano Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 non si tratta di litigare, ma di avere la consapevolezza di quello che si dice, non sparare a caso e sperare che vada bene. Ripeto un connettore o funziona o non funziona.
enzopezzano Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Ma un meccanico con una diagnosi un po' seria non c'è dalle tue parti? Fatti controllare gli iniettori e ti fai dare la stampa,poi posti i valori e ne discutiamo
Ospite dartagn Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Finalmente e arrivato il cavo domattina istallo il tutto e vi faccio sapere Ce una procedura per fare il log ? Devo farlo mentre la macchina da il problema?
enzopezzano Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Sarebbe l' ideale. Connettiti alla ecu,seleziona parametri,spunta le voci correzione iniettore 1-2-3-4. Registra e posta i valori. Guarda anche i valori di pressione gasolio misurata e obbiettivo.
Ospite dartagn Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 spero di aver fatto tutto bene ciao Documents.rarfoto grafico.rar
enzopezzano Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 dai valori che hai postato gli iniettori non hanno niente di anomalo. Prova ad andare in fiat e vedi se la ecu necessita di aggiornamento sw.
Ospite dartagn Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 la centralina e stata aggiornata alla versione 06 2013 circa a settembre che dovrebbe essere l'ultima(cosi mi e stato detto) domattina leggo con ecu scan la versione e la giusta data
pierluigi Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 A livello di errori che ti da ! Enzo non è che ha lo stesso vizietto della 147 che ci stava facendo impazzire l'altro giorno?
enzopezzano Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Non credo. Devo pensarci su! Leggi il valore della pressione atmosferica da parametri.
Ospite dartagn Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 versione software 3841 ecu programming date 06/26/2013 ed eccoti in allegato la pressione atm pressione atmosferica.rar
enzopezzano Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 anche questo parametro è ok! Ci aggiorniamo.
enzopezzano Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Prova ad escludere la valvola EGR. Logicamente da mappa.
Ospite dartagn Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 la valvola egr si esclude da : parametri , egr control (oppure da egr valve opening)?
enzopezzano Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Devi leggere la mappa ed escludere i controlli e poi scrivere il file modificato. Sei attrezzato per fare questo? Mpps e ecm titanium.
Ospite dartagn Inviato 5 Dicembre 2013 Inviato 5 Dicembre 2013 Io ho un cavo eobd e i programmi multiecusca e Fiatecuscan dimmi tu se sono in grado di por fare quello che tu mi chiedi ? E come? Oppure se devo reperire in rete altro materiale Grazie
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2013 Inviato 5 Dicembre 2013 Devi avere almeno un cavo mpps per leggere e scrivere il file della ecu. Procuratelo .
Ospite dartagn Inviato 5 Dicembre 2013 Inviato 5 Dicembre 2013 Per non sbagliare puoi indicarmi un link dove compare sapendo che sia quello giusto
Ospite dartagn Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 Piove sul bagnato stamattina mi e uscito l allarme filtro antimquinamento intasato cosa posso fare?
pierluigi Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 Non è colpa del bagnato e il dpf intasato ho fai fare la rigenerazione forzata oppure lo escludi da mappa ho segui i consigli di Enzo ti prendi un mpps posti il file e te lo fai fare egr e dpf off ho ti rechi in un officina che te lo fa così secondo me risolvi tutti i problemi della tua car
Ospite dartagn Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 Per il cavo mi sto attivando seguendo i vostri consigli. Per la spia ho fatto un giretto con il motore un po' su di giri e sie spenta ma non vorrei che si riaccendesse . Dove e possibile leggere la percentuale di intasamento ,se si puo fare con il materiale che ho adesso
enzopezzano Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 la percentuale di intasamento la vedi in parametri centralina motore. probabile che ti si riaccenda. io lo farei togliere.
Ospite dartagn Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 be visto che sto comprando il cavo spero che dopo riesco a toglierla da solo
enzopezzano Inviato 6 Dicembre 2013 Inviato 6 Dicembre 2013 si certo che puoi farlo da solo. Leggi sul forum.
Ospite dartagn Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 cavo acquistato il tempo che mi arrivi . per l'intasamento del filtro se il parametro e "particulate filter cloggig" me lo da al 38.50%(cosa sta a indicare l'intasamento oppure la parte libera) un ultima cosa il paramtro "egr control" e a off e normale
Ospite dartagn Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 ed e in media oppure tanta rispetto alle altre vetture?
fastcar Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 man mano che il filtro anti particolato si riempie il contatore percentuale aumenta. Su un max del 100% il 38% è praticamente 1/5, trai tu stesso le conclusioni
costa68 Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 risolto il problema? il falso contatto di una connessione dell'iniettore, fa girare a 3 la car, provocando un dtc con spia motore accesa, quindi questo e' da escludere. La correzione sbagliata di un iniettore, non provoca il dtc e di conseguenza non si accende la spia motore, quindi non e' da escludere che il problema potrebbe essere la correzione sbagliata. Sulla tua croma, oltre al problema che ti ha indicato il collega ( riguardo la correzione iniettori, che questo si puo' valutare soltanto leggendo i parametri diagnostici ) ce' una modifica sulle guarnizioni della valvola egr. adesso non ricordo i codici delle guarnizioni modificate, ma se senti in fiat vedrai che ti daranno un kit modificato, questo serve per correggere i problemi da te descritti. Controlla se ti e' stata fatta questa modifica o se e' il caso di farla. Tienici aggiornati
costa68 Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 Chiedo scusa, ma avevo letto soltanto la prima pagina del topic, senza aver letto i parametri che hai postato nella seconda pagina. Ora li ho guardati e vedo che gli iniettori sembra che lavorano bene. Non sottovalutare la modifica dell'EGR che ti ho indicato.
russo francesco Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Ciao anche io avevo il tuo stesso problema sulla mia car alfa 159 150 CV ,ho risolto eliminando egr sia da mappa che con lamierino
Ospite dartagn Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 aspettando il cavo per leggere egr poi provero a vedere in fiat questa serie di guarnizioni modificate comunque credo che la egr non sia mai stata sostituita ma solo pulita vi ringrazio e non manchero di informarvi
enzopezzano Inviato 13 Dicembre 2013 Inviato 13 Dicembre 2013 Installalo sul pc. Una volta installato collegati alla presa diagnosi, apri il programma, seleziona il protocollo Fiat Croma 1.9 edc 16 c 39, seleziona ecu id, leggi file, collega alla batteria dell' auto un booster, la lettura dura circa 45 minuti. Salvi il file letto, dopodiché lo modifichi con titanium edin fine lo scrivi in centrale.
Ospite dartagn Inviato 13 Dicembre 2013 Inviato 13 Dicembre 2013 scusa una domanda e normale che la schermata che mi fa fare tutte queste operazioni esce soltanto quando istallo mpps v13 mentre quando lancio il collegamento che mi crea sul desktop mi esce soltanto un piccolo quadratino che mi chiede "mpps firmware upgrade v13.02 versione- seriale -start - exit
Mario Musardo Inviato 13 Dicembre 2013 Inviato 13 Dicembre 2013 Si per funzionare, il cavo deve essere collegato al pc, altrimenti ti esce quella schermata
Messaggi raccomandati