Vai al contenuto

Fiat Croma 150 Anno 2008

Messaggi raccomandati

Ospite dartagn
Inviato

non ci sto capendo piu nulla

il cavo purtroppo non e ancora arrivato

il difetto me lo fa a volte si altre no deve essere cambiato qualcosa che io ancora non ho capito ma che sto monitorando

puo essere che le basse temperature est. influenzino il difetto ?

p.s

mi dispiace essere causa di litiggi e discussioni accese ma credo che lo scopo di un forum e quello di aiutarsi a vicenda cosi come state facendo con me e con altri utenti che ne hanno bisogno ,quindi evita discussioni tra di voi ,che bene non ne producono,anzi fanno piu male che bene

e comunque io continuero a ringraziare anche chi mi potrebbe portare fuori strada perche e giusto che sia cosi (mai dare nulla per scontato)

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite dartagn
Inviato

Finalmente e arrivato il cavo domattina istallo il tutto e vi faccio sapere

Ce una procedura per fare il log ?

Devo farlo mentre la macchina da il problema?

Inviato

Sarebbe l' ideale. Connettiti alla ecu,seleziona parametri,spunta le voci correzione iniettore 1-2-3-4. Registra e posta i valori. Guarda anche i valori di pressione gasolio misurata e obbiettivo.

Ospite dartagn
Inviato

la centralina e stata aggiornata alla versione 06 2013 circa a settembre che dovrebbe essere l'ultima(cosi mi e stato detto)

domattina leggo con ecu scan la versione e la giusta data

Ospite dartagn
Inviato

la valvola egr

si esclude da :

parametri , egr control (oppure da egr valve opening)?

Ospite dartagn
Inviato

Io ho un cavo eobd e i programmi multiecusca e Fiatecuscan dimmi tu se sono in grado di por fare quello che tu mi chiedi ?

E come?

Oppure se devo reperire in rete altro materiale

Grazie

Ospite dartagn
Inviato

Per non sbagliare puoi indicarmi un link dove compare sapendo che sia quello giusto

Ospite dartagn
Inviato

Piove sul bagnato stamattina mi e uscito l allarme filtro antimquinamento intasato cosa posso fare?

Inviato

Non è colpa del bagnato e il dpf intasato ho fai fare la rigenerazione forzata oppure lo escludi da mappa ho segui i consigli di Enzo ti prendi un mpps posti il file e te lo fai fare egr e dpf off ho ti rechi in un officina che te lo fa così secondo me risolvi tutti i problemi della tua car

Ospite dartagn
Inviato

Per il cavo mi sto attivando seguendo i vostri consigli.

Per la spia ho fatto un giretto con il motore un po' su di giri e sie spenta ma non vorrei che si riaccendesse .

Dove e possibile leggere la percentuale di intasamento ,se si puo fare con il materiale che ho adesso

Ospite dartagn
Inviato

be visto che sto comprando il cavo spero che dopo riesco a toglierla da solo

Ospite dartagn
Inviato

cavo acquistato il tempo che mi arrivi .
per l'intasamento del filtro  se il parametro e "particulate filter cloggig" me lo da al 38.50%(cosa sta a indicare l'intasamento oppure la parte libera)

un ultima cosa il paramtro "egr control" e a off e normale

Ospite dartagn
Inviato

ed e in media oppure tanta rispetto alle altre vetture?

Inviato

man mano che il filtro anti particolato si riempie il contatore percentuale aumenta. Su un max del 100% il 38% è praticamente 1/5, trai tu stesso le conclusioni ;)

Inviato

risolto il problema? il falso contatto di una connessione dell'iniettore, fa girare a 3 la car, provocando un dtc con spia motore accesa, quindi questo e' da escludere.

La correzione sbagliata di un iniettore, non provoca il dtc e di conseguenza non si accende la spia motore, quindi non e' da escludere che il problema potrebbe essere la correzione sbagliata.

Sulla tua croma, oltre al problema che ti ha indicato il collega ( riguardo la correzione iniettori, che questo si puo' valutare soltanto leggendo i parametri diagnostici ) ce' una modifica sulle guarnizioni della valvola egr. adesso non ricordo i codici delle guarnizioni modificate, ma se senti in fiat vedrai che ti daranno un kit modificato, questo serve per correggere i problemi da te descritti. Controlla se ti e' stata fatta questa modifica o se e' il caso di farla.

Tienici aggiornati 

Inviato

Chiedo scusa, ma avevo letto soltanto la prima pagina del topic, senza aver letto i parametri che hai postato nella seconda pagina.

Ora li ho guardati e vedo che gli iniettori sembra che lavorano bene.

Non sottovalutare la modifica dell'EGR che ti ho indicato. 

Ospite dartagn
Inviato

aspettando il cavo per leggere egr poi provero a vedere in fiat questa serie di guarnizioni modificate comunque credo che la egr non sia mai stata sostituita ma solo pulita

vi ringrazio e non manchero di informarvi

Inviato

Installalo sul pc. Una volta installato collegati alla presa diagnosi, apri il programma, seleziona il protocollo Fiat Croma 1.9 edc 16 c 39, seleziona ecu id, leggi file, collega alla batteria dell' auto un booster, la lettura dura circa 45 minuti. Salvi il file letto, dopodiché lo modifichi con titanium edin fine lo scrivi in centrale.

Ospite dartagn
Inviato

scusa una domanda

e normale che la schermata che mi fa fare tutte queste operazioni esce soltanto quando istallo mpps v13 mentre quando lancio il collegamento che mi crea sul desktop mi esce soltanto un piccolo quadratino che mi chiede "mpps firmware upgrade v13.02 versione- seriale -start - exit