Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 20/11/2013 at 19:54, neomatrix ha scritto:

salve qualcuno saprebbe dirmi quale file e come devo leggere per scodificare la centralina della panda 1.3 multijet 70 cv grazie

Devi utilizzare apparechhiatura del tipo bdm 100 con la dima oppure galletto v2 collegandolo a banco , con il galletto 2 troverai dentro la cartella fgtech/document la lista dei collegamenti per entrare all'interno del chip per leggere la micro della flash ovvero file che si chiama e2p poi una volta letto lo scodifichi totalmente o parzialmente in base a ciò che devi fare con quella centralina tramite software apposito ( io uso se ti interessa saperlo immo universal decoding lt) e glielo riscrivi sulla sulla flash della ecu stessa 

Inviato
  Il 20/11/2013 at 21:03, Ecupassion (infinityecu) ha scritto:

Devi utilizzare apparechhiatura del tipo bdm 100 con la dima oppure galletto v2 collegandolo a banco , con il galletto 2 troverai dentro la cartella fgtech/document la lista dei collegamenti per entrare all'interno del chip per leggere la micro della flash ovvero file che si chiama e2p poi una volta letto lo scodifichi totalmente o parzialmente in base a ciò che devi fare con quella centralina tramite software apposito ( io uso se ti interessa saperlo immo universal decoding lt) e glielo riscrivi sulla sulla flash della ecu stessa 

io leggo con galletto 2  e ora ho un problema con un ssyong kyron con volta nn c'è la casa costrutrice

Inviato
  Il 20/11/2013 at 22:47, massimiliano83 ha scritto:

io leggo con galletto 2 e ora ho un problema con un ssyong kyron con volta nn c'è la casa costrutrice

fallo cn mercedes è la stessa casa ;-)

Inviato
  Il 21/11/2013 at 07:30, massimiliano83 ha scritto:

la centralina è uguale a quella della focus è il 2000 nn il 2700 posso dici che vada bene lo stesso.

Apri un post nuovo ed indica tipo di ecu hardware e software vediamo se possiamo aiutarti 

Il 21/11/2013 at 10:21, neomatrix ha scritto:

ma si deve aprire la centralina? ma da obd non si puo' fare? anche a banco?

A banco sarebbe in bdm e si deve fare così non in seriale obd 

Inviato
  Il 21/11/2013 at 14:19, Ecupassion ha scritto:

Apri un post nuovo ed indica tipo di ecu hardware e software vediamo se possiamo aiutarti 

A banco sarebbe in bdm e si deve fare così non in seriale obd 

io la mi l'ho letta obd con galletto2

Inviato
  Il 21/11/2013 at 14:29, massimiliano83 ha scritto:

io la mi l'ho letta obd con galletto2

Si massimiliano ma per effettuare la scodifica devi entrarci in modalità bdm aprendo la ecu e leggento oltre alla flasch anche la micro (e2p) per passarla tramite software quindi scodificarla e ricaricarla sulla ecu pronta alla scodifica ma in obd stai tranquillo che nn si fa 

Inviato
  Il 21/11/2013 at 14:44, Ecupassion ha scritto:

Si massimiliano ma per effettuare la scodifica devi entrarci in modalità bdm aprendo la ecu e leggento oltre alla flasch anche la micro (e2p) per passarla tramite software quindi scodificarla e ricaricarla sulla ecu pronta alla scodifica ma in obd stai tranquillo che nn si fa 

ok domani l leggero cosi 

Inviato

ho provato a leggere in bdm con la guida usata dentro la cartella galletto e mi dice sempre micro flash not supported uso gallo v50 la centralina e' questa mjd 6jf.s1/hw01b/1092-s162

panda 1.3 sde eu4 eobd b_can

fgp 51767999
Inviato
  Il 23/11/2013 at 10:01, neomatrix ha scritto:

ho provato a leggere in bdm con la guida usata dentro la cartella galletto e mi dice sempre micro flash not supported uso gallo v50 la centralina e' questa mjd 6jf.s1/hw01b/1092-s162

panda 1.3 sde eu4 eobd b_can

fgp 51767999

Hai messo le resistenze? mi sembra che devi metterle a parte 

Inviato

scusa l'intromissione ma la resistenza va tolta quella da 0 altrimenti il bdm non comunica con la ecu e la centralina va alimentata +12 il piedino 50 e 23 il - sul piedino 1 anche se il gallo ti dice di alimentare anche il pin 5e6 con +12 non servono

Inviato

si sono riuscito a leggere alla fine sulle schedine marelli sono solo 5 i fili che funzionano gli altri 5 non servono a nulla addirittura noi gli abbiamo saldato i fili direttamente sull'ecu senza pin strip e va alla grande la lettura