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Inviato

buona sera ragazzi avrei un problema con la mappa mi va in recovery in 4a marcia intorno ai 4200giri come se avessi l egr in avaria... sapreste dirmi dove ho sbagliato? poi vorrei anche un parere della mappa che ho fatto.. vi ringrazio

alfa 159.rar

Inviato

e scommetto che in diagnosi non hai dtc! hai probabilmente un problema sulla pressione gasolio, e nella magior parte dei casi la pompa a\p non lavora al 100%. Gia capitato parecchie volte sia su alfa che su fiat 150 cv. Ho risolto cambiando la pompa e dopo nessun problema. Puoi provare a rimettere ori le mappa del rail.

Inviato

quindi lei dice che è la pompa a/c? una domanda aumentando la pressione rail della mappa aumentiamo il gasolio iniettato? mi daresti un parere sulla mappa che ho postato?

Inviato

quindi lei dice che è la pompa a/c? una domanda aumentando la pressione rail della mappa aumentiamo il gasolio iniettato? mi daresti un parere sulla mappa che ho postato?

Adesso ti sto controllando la mappa io per prima cosa la riporterei originale se il problema persiste controllerei il sensore di pressione gasolio che si trova nel flauto iniezione ove ci sono collegati gli iniettori sulla parte destra o sinistra se non ricordo male,di solito è quello la causa non per forza deve essere la pompa intera dell'altra pressione perchè la regolazione della pressione rail viene corretta da questo sensore che starandosi o guastandosi del tutto ti fa andare la macchina in recovery e la fa spegnere .......... Controlla e fammi sapere :-)

Inviato

quindi lei dice che è la pompa a/c? una domanda aumentando la pressione rail della mappa aumentiamo il gasolio iniettato? mi daresti un parere sulla mappa che ho postato?

Comunque controllando la tua mappa devo dire che come opinione ci sono punti in cui dai carico anche a 0 rpm ad esempio nella coppia pressione rail che arriva anche a 7,9 % ma limitatori rail non arrivano a max 3.0 % cmq ti faccio una mappa prova e vedi se stacca eventualmente non vuoi portarla originale e mi fai sapere :-)

Inviato

Tanto non e la mappa!

Difatti non ce una sicurezza ma mai dire mai provar non nuoce potrebbe essere anche il sensore pressione rail situato nel flauto di iniezione che comunica con gli iniettori

mi va in recovery e sono costretto a spegnere e riaccenderla per farla andare bene.... mi daresti un parere sulla mappa?

Ecco a te prova questa mappa e vedi come va

Alfa 159 prova step egr off by ecupassion.rar

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Inviato

sinceramente gli ho dato una sguardo alla mappa, di pressione rail non e eccessivo? e anche di coppia? perchè ai modificato il limitatore di velocita a 350? mi potresti dare spiegazioni?

Inviato

sinceramente gli ho dato una sguardo alla mappa, di pressione rail non e eccessivo? e anche di coppia? perchè ai modificato il limitatore di velocita a 350? mi potresti dare spiegazioni?

La pressione rail non è fissa se tu vedi bene ha solo un picco massimo e stai tranquillo che non è eccessivo io ti sto solamente cercando di aiutare solo per provare a risolvere il problema a differenza di qualcuno che secondo me parla solo ma realmente non fa nulla per risolvere e cmq no che io mi voglia sentire chissà che ma nella tua mappa c'era punti toccati anche a 0 rpm e penso proprio chenon vadi bene ed i limitatori rail ad esempio portati a percentuali miniori rispetto alla pressione rail da te impostata pertanto mi spieghi se non alzi i limitatori con valori uguali o superiori al valore massimo dato alla pressione rail come realmente dovrebeb aumentare la pressione rail?? Comunqe se vuoi provare bene ese no nulla io sto solo cercando di aiutarti e tranquillo che regali non ne faccio ma iuto datoc che secondo me lo spirito di un forum e questo 

Inviato

Si si fate esperimenti sulle macchine degli altri. Poi non venite a piangere che la macchina ha problemi,riferito a chi carica sulla propri auto file regalati. Auguri signiri

Enzo io nn regalo nnt a nessuno sto solamente cercando di aiutare e poi stai tranquillo che fino ad oggi le mie mappe non hai mai fatto rompere nulla anzì persone rimangono contentissime e poi io non mi sono mai permesso di offendere una manovra o un lavoro altrui si e no un opinione al max ma tu mi stai rimproverando di una cosa che dovrebeb essere continuamente a far parte per lo spirito di un forum ma a quanto pare non è così ....Io sto solo cercando di aiutare l'utente pinucc a risolvere il problema 

Inviato

Carissimo ecupassion, o come ti chiami, io la soluzione l'ho già data!!!! E ripeto, non è un problema di mappa!!!!

Ok enzopezzano ma non parliamo di mappa perchè se vedi gli incrementi dati nella mappa che ha postato pinucc secondo te parlando di mappa sono giusti dagli incrementi a nche a 0 rpm?? Come esempio di mappa e poi cmq non ho detto che per forza sia la mappa ma almeno loi invitato sempre a usa scelta di fare una prova con una mappa fatat da me e di sicuro non gliene ho fatat una per rompere nulla tranquillo

Inviato

No gli incrementi a zero non sono giusti, ma rimane il fatto che non danno problemi in quanto il motore è spento. Puoi fargli tutte le mappa del mondo e con tutte le varianti possibili ed immaginabili, ma non risolverà il suo problema.

Inviato

No gli incrementi a zero non sono giusti, ma rimane il fatto che non danno problemi in quanto il motore è spento. Puoi fargli tutte le mappa del mondo e con tutte le varianti possibili ed immaginabili, ma non risolverà il suo problema.

Enzopezzano non voglio ripetere sempre una cosa io non ho mai detto che per forza sia la mappa ma è anche vero che ho fatto è postato una mappa fatta da me per aiutarlo a fare delle prove eventualmente volesse farle pinucc e ciò non vuol dire che per forza deve essere come dico io ma provare non costa nulla e poi tranquillo che mappe per rompere non ne ho mai fate anche perchè per me questa chè ho fatto a lui è una mappa pulita e non da auto da corsa ma di sicuro si difende perchè non ho dato immondizia insicuro di ciò che ho fatto perchè quando faccio una cosa tranquillo che sn sicuro di ciò che elaboro faccio e dico e con questo ho concluso 

Inviato

non serve litigare su un forum per quanto mi riguarda un forum e un luogo virtuale in cui ognuno esprime una sua opinione o consiglio.. o sbaglio?


ecupassion ho un altra domanda da farti come mai ai modificato la velocità max a 350?

Inviato

non serve litigare su un forum per quanto mi riguarda un forum e un luogo virtuale in cui ognuno esprime una sua opinione o consiglio.. o sbaglio?

ecupassion ho un altra domanda da farti come mai ai modificato la velocità max a 350?

Io lo modifico sempre il limitatore per sfizio ;-) ma puoi lasciarlo ori tranquillamente 

Inviato

sinceramente lo gia scritta va bene, pero non posso testarla peche piove a dirotto aspetto k si calma un po e ti faccio sapere..

Inviato

sinceramente lo gia scritta va bene, pero non posso testarla peche piove a dirotto aspetto k si calma un po e ti faccio sapere..

Ok ;-) ci tengo a sapere sopratutto una tua valutazione e che si sia risolto il problema

Inviato

sinceramente lo gia scritta va bene, pero non posso testarla peche piove a dirotto aspetto k si calma un po e ti faccio sapere..

Alla fine come è finita ?? Provato la mia mappa?? 

Inviato

mappa testata non ci sono più problemi graie mille ecu passion...

Ok l'importante è sapere questo alemon un mi piace però penso che me lo meriterei no??? hauhauhauuah ;-)

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Inviato

fossi in te non canterei vittoria troppo in fretta!!!

Enzopezzano ascolta me il problema se era di natura fisica e non di mappa doceva ancora darlo ma forse qui la maggior parte si ci sente fin troppo professori e magari si parla al contrario degli altri per un'opinione o un'aiuto ma io penso detto non da vittorioso ma da semplice risolutore del problema
Inviato

Allora adesso ti spiego!!! Io sono autorizzato Fiat Alfa ecc... ma non pretendo di essere dio, anzi.

Ho gia avuto queste problematiche, e con diverse modalità di mappe, il problema a volte non si presentava per mesi, ma poi in determinate condizioni di carico motore, tipo clima acceso, vettura a pieno carico, ripresa  con marce lunghe ecc.. il problema del recovering veniva fuori. Con examiner collegato provavo la vettura fino a fargli fare il difetto e con grafico si notava una netta caduta della pressione rail. Revisionata la pompa alta pressione quelle vetture  girano con mappe spinte e i bp del rail alzati  e pressioni di esercizio di quasi 1700 bar. Spero di essermi spiegato. Quindi ripeto, non cantate vittoria troppo in fretta.

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Inviato

Allora adesso ti spiego!!! Io sono autorizzato Fiat Alfa ecc... ma non pretendo di essere dio, anzi.

Ho gia avuto queste problematiche, e con diverse modalità di mappe, il problema a volte non si presentava per mesi, ma poi in determinate condizioni di carico motore, tipo clima acceso, vettura a pieno carico, ripresa con marce lunghe ecc.. il problema del recovering veniva fuori. Con examiner collegato provavo la vettura fino a fargli fare il difetto e con grafico si notava una netta caduta della pressione rail. Revisionata la pompa alta pressione quelle vetture girano con mappe spinte e i bp del rail alzati e pressioni di esercizio di quasi 1700 bar. Spero di essermi spiegato. Quindi ripeto, non cantate vittoria troppo in fretta.

Quoto Enzo al 100%!!!

Inviato

Allora adesso ti spiego!!! Io sono autorizzato Fiat Alfa ecc... ma non pretendo di essere dio, anzi.

Ho gia avuto queste problematiche, e con diverse modalità di mappe, il problema a volte non si presentava per mesi, ma poi in determinate condizioni di carico motore, tipo clima acceso, vettura a pieno carico, ripresa  con marce lunghe ecc.. il problema del recovering veniva fuori. Con examiner collegato provavo la vettura fino a fargli fare il difetto e con grafico si notava una netta caduta della pressione rail. Revisionata la pompa alta pressione quelle vetture  girano con mappe spinte e i bp del rail alzati  e pressioni di esercizio di quasi 1700 bar. Spero di essermi spiegato. Quindi ripeto, non cantate vittoria troppo in fretta.

Io non canto guardo i fatti e non le parole per me le chiacchere si mangiano a carnevale :-)

Inviato

non voglio intromettermi ma non serve litigare, infatti ascolto anche il prere di enzo,che dice di aver gia provato altre alfa e che dice che è la pompa.... se rifarà saro costretto a rifarla...

Inviato

Hai ragione!!!! Adesso mi hai proprio rotto!!!!

Che tu ti sia rotto non me ne può fregar di meno dato che non siamo in un campo da battaglia io ho solamente detto una parola e tu mi hai continuamente insistito non è la mappa ma se io ho voluto provare a fargliene una per aiutarlo per togliermi un dubbio sempre però parliamo per aiutarlo adesso non centra il fatto che sia la pompa o meno ......Poi l'utente pinucc ha provato la mia mappa e per fortuna non gli sta succedendo per adesso niente e gli auguro di no e basta 

Inviato

la prima mappa non va bene , egr non si chiude in quel modo , non e una edc15, qua c sono i 2 controlli, pedale si può dare molto d +, rail troppo alto e poi non hai adeguato i vari limitatori, mancano mappe importanti, come tempi, anticipi ecc ecc

Inviato

e quello che ho detto a pinucc vale lo stesso x Ecupassion la tua mappa non va bene , l egr non si chiude cosi, e il resto non ha nessuna logica, non capisco xke fate esperimenti sulle auto degli altri.. 

Fagliela tu una mappa che va bene allora io ti posso solamente dire che fino ad oggi ogni volta che mappo un auto mi fanno solo i complimenti poi alla fine ognuno dice la sua e lo posso apprezzare però importnate che pinucc  è rimasto contento e spero che abbia risolto 

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