pasqualesgro Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 Salve ragazzi mi date gentilmente un consiglio o un vostro controllo su questa mappa dove dovrei aver disabilitato l'egr. - da un vostro controllo risulta davvero disabilitata? la mappa è stata letta con elm327 ed elmconfig processata poi con volta se voi mi dite che è ok vorrei provare a caricarla sempre tramite elmconfig 8M51-12A650-LB egr off.rar
Ospite turbobit Inviato 23 Novembre 2013 Inviato 23 Novembre 2013 allega anche i file originale, che strumento hai usato per leggere la ecu?
pasqualesgro Inviato 24 Novembre 2013 Autore Inviato 24 Novembre 2013 ok,questo è l'originale letto in circa 20 minuti con hardware intrfaccia elm 327 1.5 modificata in Hs\Ms software : elmconfig 8M51-12A650-LB (originale letta dalla focus).rar
pnausmotorsport Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 ciao Pasquale, l'egr è stata chiusa perfettamente
pasqualesgro Inviato 24 Novembre 2013 Autore Inviato 24 Novembre 2013 ciao pnausmotorsport se mi dici che è ok come ho un po di tempo voglio provare a caricarla speriamo bene,ho un po di timore in caso di problemi avrei sempre ids e vcm per cercare di ricaricare l'originale ford. grazie
pnausmotorsport Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 si si l'egr è esclusa giustamente, per caricarla non saprei, l'elm l'ho usato solamente per alcune diagnosi ma mai per scrivere la ECU, comunque se blocchi la centralina con ids/vcm ford risolvi tranquillamente pnaus
pasqualesgro Inviato 24 Novembre 2013 Autore Inviato 24 Novembre 2013 sicuraemente non è il massimo per caricare una mappa ma qualcuno ha provato a caricare una calibrazione più aggiornata della pcm ed è andato tutto a buon fine
pnausmotorsport Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 ok allora dopo che provi fammi sapere... il dubbio è che perda la codifica iniettori
pasqualesgro Inviato 24 Novembre 2013 Autore Inviato 24 Novembre 2013 l'altro utente che ha caricato la calibrazione aggiornata non ha avuto problemi con la codifica ima se mi dovesse succedere non sarebbe un broblema in quanto ho gia letto e salvato i codici degli iniettori potrei riscriverli sempre con elm327 ed elmconfig (con il quale sono stati letti) o forscan sono entrambi programmi specifici per ford,e fanno il loro lavoro e poi avrei sempre ids come ultima spiaggia appena trovo un po di tempo (e coraggio) provo
pasqualesgro Inviato 24 Novembre 2013 Autore Inviato 24 Novembre 2013 mi stavo passando il tempo con ecm2001 e confrontavo i file le curve che gestiscono l'egr sono queste 2 blu vero?
pasqualesgro Inviato 24 Novembre 2013 Autore Inviato 24 Novembre 2013 ok grazie (quanto mi piacerebbe saperne di più)
pnausmotorsport Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 ti consiglio, per imparare di farti fare una mappa e poi studiartela... pnaus
pasqualesgro Inviato 25 Novembre 2013 Autore Inviato 25 Novembre 2013 io ho una mappa fatta su un altra auto uguale alla mia ho confrontato i file e sono parecchio diversi o hanno modificato tante mappe o sono totalmente diverse te la posto così mi dai un parere FORD-FOCUS-1600D-90CV (egr off).rar
pnausmotorsport Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Ok dopo Roma Cagliari controllo ahahah
pnausmotorsport Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 allora, è finito il primo tempo le mappe non sono compatibili inoltre la mod ha deglia incrementi ridicoli (si e no guadagni 8/10 cv) ti allego screen guarda i numeri nei cerchi rossi
pasqualesgro Inviato 25 Novembre 2013 Autore Inviato 25 Novembre 2013 capito si sapevo che era stata fatta molto soft quello è il numero hw o sw?
pasqualesgro Inviato 25 Novembre 2013 Autore Inviato 25 Novembre 2013 capito ma l'hw si può vedere solo fisicamente o anche con quelche software di lettura? e poi un altra cosa(lo so che ne sto approfittando) un informzione per un amico di idaf le curve evidenziate in verde sono quelle di gestione del fap mi dai conferma?
pnausmotorsport Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Basta che attacchi un tool alla presa diagnosi e vengono fuori entrambi i numeri, per il fap non e possibile aiutarti solo con quello screen perche i controlli da eliminare sono diversi
pasqualesgro Inviato 25 Novembre 2013 Autore Inviato 25 Novembre 2013 ok grazie per stasera ti ho disturbato abbastanza alla prossima Ci vorrebbe un tutor uhmmm e chi meglio di pnausmotorsport
pnausmotorsport Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Ahahah grazie ci aggiorniamo domani
tonyteam Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 perchè levando lo spinotto coi 2 panettoni EGR off a 0 si accende la spia nel quadro? c'è un modo per eliminarla?
Infinity Performance Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Certo se devi straccare la presa si può eliminare il dtc
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