al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 mi è appena arrivato il galletto ora come devo fare per leggere una mappa ? lo collego e poi uso il software che mi hanno dato? e poi la mappa letta e salvata la posso portare su ecm ? oppure c'è un sistema per leggere e salvare direttamente da ecm?
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 dovresti chiedere a chi ti ha venduto il prodotto.....
Ospite MGS-Tuning Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 dovresti chiedere a chi ti ha venduto il prodotto..... quoto
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 chi mi ha venduto il prodotto mi ha dato il software che però dopo aver completato la lettura mi dice : errore cambio velocità...che significa ?
Ospite MGS-Tuning Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 Significa che il tuo prodotto non funziona al 100%!
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 Quando uno acquista il prodotto ,acquista anche l'assistenza ecco perchè ci sono grandi differenze di prezzo.
Ospite MGS-Tuning Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 Infatti! È proprio questo il punto che la gente non capisce! Poi arrivano su un forum e si sfogano li! Parlo in generale!
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 l'agente !per carità: la----gente !!! Si non tanto chi compra e ha problemi,ma chi lo compra ,fà una centralina vecchia tipo edc15 e poi viene a fare il figo che ha fatto l'affare della sua vita!
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 noto con molto piacere che l'acido non è solo nelle batterie cioè alla prima macchina esaminata esce scritto una cosa ed è subito colpa di quello di quell'altro e poi il bello è che non sapete neanche cosa ho acquistato...non dico di averlo pagato milioni di vecchie lire , ma se non si sa neanche quello che posseggo è difficile fare una diagnosi...comunque spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema senza dire è colpa di quello è colpa di quell'altro perchè non mi serve sapere questo ma mi serve risolvere il problema e dato che siamo in un forum vorrrei più delle risposte costruttive che delle critiche...
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 al-tech ,non te la prendere ,il msg prende spunto dal tuo ma è rivolto più in generale a chi pensa di risparmiare comprando chinese tanto poi c'è chi ti toglie le castagne da fuoco spigandoti tutto. Acquisti un prodotto e non ti fai spiegare come usarlo?Nessun manuale?Nessuna mail??? Nel costo che hai pagato hai diritto a tutto ciò. Chiusa la parentesi cerchiamo di aiutarti: che macchina hai?Para ad una proma analisi che il c avo che tu hai comprato dia problemi.
Stilo115cv Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 Di dove sei? Parlaci del sw e dell ha,fai una foto...dacci più info sulla car...
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 ho provato a chiedere a quello che mi ha venduto il tutto... comunque la vettura è una golf quarta serie 1.9 tdi 110 cv praticamente legge la centralina , fa tutto e poi esce una finestra conclusiva alla fine della lettura che dice : operazione conclusa , chiudere quadro (non ho capito è se la finestra che mi apre o il quadro della vettura e poi vorrei sapere se devo inserire il cavo a motore acceso o basta solo il quadro prima di inserire lo spinotto , perchè abbiamo provato tutte le conbinazioni ma niente da fare sia a motore acceso che solo il quadro) comunque come clicco su ok , mi esce scritto in basso nella finestra di dialogo : operazione conclusa....errore cambio velocità
Stilo115cv Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 Certo...ho capito... il golf 110 cv monta edc15V...se non erro...tu con quale dll hai provato?? Bhe,se hai provato con questa prova con l'altra,edc15P,in caso contrario prova con la edc15V... Insomma prova le dll,è facile sbagliare...
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 provate entrambe poichè sapevo che era la v dato che l'unica differenza con l'altra è che una ha gli iniettori pompa e l'altra no , una viene montata sui 101 cv e l'altra sui 110...ma niente da fare
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 cambio di velocità mi fà pensare che sia un errore hardware.
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 con ecm c'è un modo per risalire alla mappa originale? oppure mi sapreste consigliare un programma per scaricare la mappa originale e poi caricare una modificata?
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 no,il programma di gestione è quello che ti hanno dato e quello resta.Ecm puoi usarlo solo per fare le modifiche e calcolare il checksum .Stop.
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 ah ok , comunque il programma mi è stato dato su dvd , ora ho passato tutto il contenuto sull'hard disc del portatile , non devo fare altro? sapete se ci sono driver da installare o basta che passo quella cartella su pc e i driver che stanno in quella cartella sono automaticamente operativi?
Stilo115cv Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 devi specificare l'hw e il sw,la versione,e dicci di dove sei,magari qualcuno vicino a te può aiutarti
Ospite Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 al tech io ho il tuo stesso cavo (CLONE E ME NE VANTO) scusami se te lo dico ma sei un pò confuso ti capisco benissimo perchè anche io lo ero. il cvo ti serve per leggere la centralina ed ECM,o altro software, per modificare il file letto e salvato in una cartella del pc. Collega il cavo al portatile dopodichè ti verranno chiesti i relativi driver che sono in una cartella del software che ti hanno fornito. Fatto questo il cavo dovrebbe essere operativo. La lettura la devi fare selezionando prima la marca e poi il modello della tua auto e non con motore acceso ma con solo il quadro acceso., poi clicca su"leggi ecu" e lui ti chiederà di salvare il file in una determinata posizione del pc. A fine lettura ti chiederà di spegnere il quadro quindi tu spegni e clicca sul pulsante centrale. A questo punto ti dirà di attendere 10 sec e dopodichè di accendere il quadro. Chiedo scusa a stilo se mi sono intromesso
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 io sono di Cosenza grazie vic , ora ho chiarito un paio di cosette... comunque i driver li ho installati da cd prima di averli passati su pc...va bene lo stesso? per il resto ho fatto tutto come tu hai detto... nei prossimi giorni proverò con un'altra vettura... poi dato che sto rimappando una ibiza , il limitatore di coppia deve essere identico tra il primo il secondo e il terzo oppure possono avere dati simil tra loro?
Ospite Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 è la stessa cosa l'importante che se li sia caricati il sistema oprativo del pc
al tech Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Inviato 16 Gennaio 2008 allora è ok , comunque ho contattato il venditore e mi ha detto che per le vetture del gruppo volkswagen se è presente il fusibile numero 11 , va scollegato...domani provo per il limittore di coppia te sai qualcosa?
Ospite Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 Per il fusibile è probabile, io l'ho letta e riprogrammata senza necessità di staccarlo ma può dipendere dal tipo di centralina che monta. POI volevo aggiungere: non correre troppo pensa prima a leggere poi affronteremo altre cose
Ospite Inviato 16 Gennaio 2008 Inviato 16 Gennaio 2008 Si...dovresti staccare il fusibile 11! Solo ke...se non stacchi il fusibile 11 la lettura non dovrebbe partire proprio! Se stacchi il fusibile 11 ti si accende la spia airbag e se non hai l'attrezzatura difficilmente la spegni! Dicci la versione del tuo galletto così ti posto uno screen della dll ke devi utilizzare.
al tech Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 devo controllarla sul portatile , per pomeriggio dovrei farcela a vedere la versione
Ospite Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Questa sera ho provato a leggere la tua stessa auto anche a me da errore cambio velocità.Lo fa anche staccando il fusibile 11!Cmq la lettura non la completa ma si ferma al 28% sia facendo lettura ecu ke dati ecu La macchina è del 98.Secondo me si fa solo dissaldando.
Stilo115cv Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 no,io ne ho fatta una ieri l'altro,tutto ok,senza neppure staccare il fusibile,perchè dalla revisione 1250 hanno implementato i protocolli per evitare lo sbattone del fusibile e conseguenze Quello che posso dire è che tempo fa feci una seat 130 cv e dovetti usare il driver VW...Quindi è probabile che possano aver invertito le dll..provate,la Seat Leon EDC16U1 la fai con il driver VW
Ospite edcPROTURBO Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Stilo ma quindi le Vw non c'è più bisogno di avere il vagcom per resettare?
Stilo115cv Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 no...Con la versione 1250 non togli il fuse 11 e quindi nada diagnosi airbag
al tech Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Inviato 18 Gennaio 2008 quindi la posso lasciare stare come macchina? non ho ben capito se non posso leggere il file o c'è un modo per leggerlo?
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 La ECU è una EDC15.Si con 1250 non bisogna togliere il Fuse11 ma non la legge ugualmente bisogna dissaldare.Cmq non da dopo la lettura l'errore airbag.Ho provato sia staccando l'11 che lasciandolo collegato ma niente.
Ospite edcPROTURBO Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Ma sulla edc16 della golf avete esperienza diretta se accende o meno la spia airbag?
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Se non sbaglio le Golf V montano edc16. Non saprei dirti.
Stilo115cv Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 non si accende nulla sulle golf...edc16u1... E comunque per quanto riguarda il tuo problema, Tuning Inside, posso solo dirti che se è plcc ed è da dissaldare puoi provare in tutti i modi...non la leggi neppure a banco...
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