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Inviato

Salve a tutti gentilmente mi potete fare un confronto mappa   fiat stilo 1.9 anno 2004 in pratica la macchina e di mio figlio, un suo amico con galletto v2 gli ha fatto un regalo  ha scaricato il file originale per poi modificarlo e poi stato caricato ed e andato tutto bene, il problema è che non ce nessuna differenza di potenza con quella originale, vi allego orig e mod.

Grazie  

orig.rar

mod senza egr.rar

Ospite j0nj0nny
Inviato

Salve, le allego lo screenshot della sua mappa, con le V, trova i file modificati. Le differenze ci sono, la maggior parte delle mappe sono state modificate con parametri da 1500 rpm in poi, con una percentuale di pedale dal 50/55%.

Dipende cosa si voleva ottenere..... Sicuramente dovrebbe sentire differenze a livelli differenti, ad esempio nello stile di guida. Considerando che le modifiche sono state fatte sopra il 50% della pressione pedale acceleratore.

 

post-26403-0-42466400-1385299603_thumb.p

Ospite j0nj0nny
Inviato

Salve, in effetti non sentire la differenza è strano, per gli incrementi fatti, soprattutto negli alti regimi, pero magari sono modi di fare di ogni mappatore, che non mi permetterei mai di giudicare.

Se non sente differenze, le conviene rimettere l'originale, anche perche potrebbe avere sono problemi di consumi piu alti per come è settata la mappa in arricchimento, se non ricordo male di aver visto, con dei valori molto altri anche nella zona di bassi regimi, che non serve.

Veda lei, se le devo dare un consiglio, visto il risultato, le conviene rimettere la mappa ORI, e magari rimappare il tutto con delle caratteristiche differenti, ma piu omogene e con un sicuro effetto finale.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Di nulla, ci mancherebbe. In caso avessi bisogno, siamo qui.

Buona giornata

Inviato

Salve a tutti gentilmente mi potete fare un confronto mappa   fiat stilo 1.9 anno 2004 in pratica la macchina e di mio figlio, un suo amico con galletto v2 gli ha fatto un regalo  ha scaricato il file originale per poi modificarlo e poi stato caricato ed e andato tutto bene, il problema è che non ce nessuna differenza di potenza con quella originale, vi allego orig e mod.

Grazie  

Allora i limitatori rail sono stati fatti male perchè partono anche da 700 rpm e ci credo che differenza non se ne sente qua i valori al max vanno dell'8 % altro che 50 % mappa pedale c'è un 8 % max per giunta fatto a prtire da 0 rpm senza senso io come parere potrei dire senza offesa che questa è una mappa originale fatta modi ma male male per questo differenza non ce ne sta 

Salve, le allego lo screenshot della sua mappa, con le V, trova i file modificati. Le differenze ci sono, la maggior parte delle mappe sono state modificate con parametri da 1500 rpm in poi, con una percentuale di pedale dal 50/55%.

Dipende cosa si voleva ottenere..... Sicuramente dovrebbe sentire differenze a livelli differenti, ad esempio nello stile di guida. Considerando che le modifiche sono state fatte sopra il 50% della pressione pedale acceleratore.

Ma chi te lo dice che c'è stato un aumento del 50 55 %??? Io penso che tu non sai nemmeno quello che dici perchè questa mappa oltre ad essere stata fatat male con aticipi di incrementi dati anche allo 0% al max rriva il pedale all'8 % no al 55 % E cmq è logico che la macchina quasi quasi va meglio originale che modificata 

Salve a tutti gentilmente mi potete fare un confronto mappa   fiat stilo 1.9 anno 2004 in pratica la macchina e di mio figlio, un suo amico con galletto v2 gli ha fatto un regalo  ha scaricato il file originale per poi modificarlo e poi stato caricato ed e andato tutto bene, il problema è che non ce nessuna differenza di potenza con quella originale, vi allego orig e mod.

Grazie  

Cmq adesso le faccio una mappa pulita per la stilo gliela regalo io a suo figlio una mappa per l'auto la prova se vuole e mi fa sapere se c'è differenza o meno perchè incrementi in % e come se non ce ne fossero stati dati per questo differenza zero ed a riportato ori la vettura :_) aspetti che gli posto il file modificato da me e poi mi fa sapere ok?? 

Inviato

Salve a tutti gentilmente mi potete fare un confronto mappa   fiat stilo 1.9 anno 2004 in pratica la macchina e di mio figlio, un suo amico con galletto v2 gli ha fatto un regalo  ha scaricato il file originale per poi modificarlo e poi stato caricato ed e andato tutto bene, il problema è che non ce nessuna differenza di potenza con quella originale, vi allego orig e mod.

Grazie  

A parte il fatto che nella mappa postata non capisco come abbia modificato l'egr oltre alle percentuali che erano quasi originali e date in mal modo ma cmq ecco a lei il file modificato da me lo provi e mi faccia sapere e sicuramente un pò di differenza la sentirà anche perchè ho fatta una mappa pulita ma si potrebbe aumentare ancora di più ma non ne vale la pena dato che è stato abituato fino ad ora a camminare originale e poi non dobbiamo compromettere nulla al motore deve viaggiare tranquillo ;-) mi faccia sapere se ha l'opportunità ;-)

STILO LUCAmod by ecupassion prova egr off ;-).rar

Ospite j0nj0nny
Inviato

Salve caro Ecupassion, se legge bene la mia risposta notera che la percentule del 50% a cui io mi riferivo, era per la colonna di lavoro! Non per gli incermenti fatti. POi per il resto di cio che ha scritto, posso darle assolutamente ragione, "Io penso che tu non sai nemmeno quello che dici".

Io di sicuro non mi permetterei mai di dire cio che ha detto lei.. a prescindere, lascio giudicare la sua valutazione a chi servirà.

 

Buona giornata 

Ospite j0nj0nny
Inviato

Per quanto riguarda la sua mappa sig. ECUpassion, vorrei da lei sapere, visto la sua forte esperienza alcuni punti che ha toccato, anzi tutti i punti, visto che ha fatto tabula rasa, modificando tutto cio che aveva, vediamo:

 

- Sa cosè il "Tempo di overboost", e farci capire perche ha mosso questo parametro?

 

Poi per il resto, le ripeto non mi permetterei mai di discutere la sua bravura ed esperienza, ma con degli incrementi che a 1200 RPM a 1400RPM salgono repentivamente da 4200 a 6000, con valori di incremento di un 33%....secondo lei ?!?!?!?!? 

 

Poi un ultima curiosità, ho visto con interesse che ha modificato la mappa "Fase di iniezione ", traspormando delle curve il un unico valore piatto. Diciamo che, tanto il gasolio lo regalano, che imporanta ha.

 

:woot:  :woot:  :woot:

Inviato

Per quanto riguarda la sua mappa sig. ECUpassion, vorrei da lei sapere, visto la sua forte esperienza alcuni punti che ha toccato, anzi tutti i punti, visto che ha fatto tabula rasa, modificando tutto cio che aveva, vediamo:

- Sa cosè il "Tempo di overboost", e farci capire perche ha mosso questo parametro?

Poi per il resto, le ripeto non mi permetterei mai di discutere la sua bravura ed esperienza, ma con degli incrementi che a 1200 RPM a 1400RPM salgono repentivamente da 4200 a 6000, con valori di incremento di un 33%....secondo lei ?!?!?!?!?

Poi un ultima curiosità, ho visto con interesse che ha modificato la mappa "Fase di iniezione ", traspormando delle curve il un unico valore piatto. Diciamo che, tanto il gasolio lo regalano, che imporanta ha.

:woot::woot::woot:

la mappa fase iniezione non e una mappa gasolio, ma si riferisce al controllo della valvola egr, e tirando una riga al valore di 12740 si esclude il suo funzionamento facendola rimanere sempre chiusa. Per i tempi di overboost di solito si modificano su mappe spinte che richiedono quantità di gasolio non indifferenti e per evitare picchi repentini e prolungati al turbo che ne provochebbero la rottura. Su mappe stradali e non molto spinte di solito non si toccano....se tutto il resto e fatto come si deve.
Ospite j0nj0nny
Inviato

Si scusate, per la Fase di iniezione ho detto una caxxata, mea culpa. non avevo guardato il file ORI.

Grazie enzopezzano

Inviato

Ciao ecupassion tutto bene va come una freccia grazie hai fatto felice mio figlio ,ti volevo dire con questo filie il consumo camminando normale è più alto di prima? e poi pensi che ci sono problemi di spaccare il motore? CMQ grazie a te e tutti gli altri amici del forum che mi hanno dato consigli. Ciao

Inviato

Per quanto riguarda la sua mappa sig. ECUpassion, vorrei da lei sapere, visto la sua forte esperienza alcuni punti che ha toccato, anzi tutti i punti, visto che ha fatto tabula rasa, modificando tutto cio che aveva, vediamo:

 

- Sa cosè il "Tempo di overboost", e farci capire perche ha mosso questo parametro?

 

Poi per il resto, le ripeto non mi permetterei mai di discutere la sua bravura ed esperienza, ma con degli incrementi che a 1200 RPM a 1400RPM salgono repentivamente da 4200 a 6000, con valori di incremento di un 33%....secondo lei ?!?!?!?!? 

 

Poi un ultima curiosità, ho visto con interesse che ha modificato la mappa "Fase di iniezione ", traspormando delle curve il un unico valore piatto. Diciamo che, tanto il gasolio lo regalano, che imporanta ha.

 

:woot:  :woot:  :woot:

Io penso che quello che nn capisca nulla nn sia io in questa discussione dato che le mopd che puoi applicare sono in 2d o in tabellare tra cui i valori li evi aumentare in percentuale o a punti ma se premi su titanium ad esempioi alt p o la letera p sita in alto a destra trovi la percentuale da te incrementata e tu hai parlato di 50 % difatti ti è sembrato strano che con quei valori la macchina non andasse ma e normale era quasi come originale pertanto non diciamo cavolate in pubblico poi successivamente se vuoi proprio saperlo i tempi di overboost sono i tempi che in quel dato momento quando schiacci sulkl'accelleratore la turbina entra in massima pressione più del duvto in maniera continua ingannando la westegate per un determinato periodo di tempo tramite attuatore ed è molto utile per aver più potenza in regimi di giri mentre stai sorpassando specialmente poi nel frattempo parlando di fase iniezione se nella lingua ecu nn sai che su edc 15 si disattiva nel modo in cui ho fatto io l'egr non ti seccare ma mi sa di ricoreggere ciò che hai detto prima ovvero mi sembra che sei tu che nn sai nemmeno quello che dici credimi e poi infine la macchina all'utente è piaciuta ma nn per merito tuo ma grazie al mio aiuto dato che tu stai parlando e non parlo per spavalderia ma per risposta che era come dicevo io......

E bravo ecupassion!!!

 

Ciao ecupassion tutto bene va come una freccia grazie hai fatto felice mio figlio ,ti volevo dire con questo filie il consumo camminando normale è più alto di prima? e poi pensi che ci sono problemi di spaccare il motore? CMQ grazie a te e tutti gli altri amici del forum che mi hanno dato consigli. Ciao

La mappa che ti ho fatto è tranquilla e sono contento di averglielo fatto io il regalo a tuo figlio l'importante e aiutarsi ma non rompi nulla penso che comq sia migliorata dato che prima era peggio dell'originale ma cmq l'importante è che è tutto apposto 

E bravo ecupassion!!!

Enzopezzano io quando sento dire certe cose dico sempre mahhhhhhhhhhhhhhhhhhh l'importante e che imaccheroni riempono la pancia e che l'utente abbia detto che si trova bene ed è stato risolto il suo dubbio nn capisco questae parole o battute da parte tua o vostra booooooooooooo

Inviato

Ciao ecupassion tutto bene va come una freccia grazie hai fatto felice mio figlio ,ti volevo dire con questo filie il consumo camminando normale è più alto di prima? e poi pensi che ci sono problemi di spaccare il motore? CMQ grazie a te e tutti gli altri amici del forum che mi hanno dato consigli. Ciao

 

io non metterei mai questa mappa in una macchina "normale" per uso quotidiano...

 

Saluti!

Inviato

leggete la discussione evidenziata nella sexione principianti. Parla proprio di questo argomento.

Azz..... e proprio la stessa mappa della vettura da mè in officina!!!!!

 

Ecco, come ho detto nell post prima...

 

turbina tranciata...

 

Per sua sfortuna, sta macchina aveva frizione sicuramente in buonissimo statto, invece se no, frizione non teneva ed avrebe tolto sta mappa...

 

 

Saluti!

Inviato

ecco nn commentare....mappe cosi girano da piu di 200000 km ....e nessuno ha mai rotto niente....ke poi nn ti piaccia e un altro discorso...

 

200000km magari, con 20 frezzioni cambiate, ogni 10000km se arriva farli...

 

Lim. coppia al 50%-75% :laugh:

 

non parlo piu', hai raggione...

 

Saluti!

Inviato

200000km magari, con 20 frezzioni cambiate, ogni 10000km se arriva farli...

 

Lim. coppia al 50%-75% :laugh:

 

non parlo piu', hai raggione...

 

Saluti!

appunto lascia perdere a parlare xke tanto si vede ke nn hai esperienza....

Inviato

Quì a differenza della punto la turbina è gestita da ecu....200punti corrispondono a bar?

Continuo a non capire l'utitilità della mod a 07827A(so cosa è)....ho provato anche a modificarla sulla mia(edc15c7) ma differenze nulle.

Ho provato anche a dignosticare in tempo reale(obd log)....ma nessuna differenza.

 

Il imit coppia per me continua a essere alto(anche se il gasolio che richiedi è inarrivabile persino x uno stralis)

In compenso quelle che viene richiesto per la main inj è alla portata di pompa e iniettori.....non nebulizzato correttamente ma sicuramente iniettato

.....e cosa succede quando il gasolio non viene nebulizzato(non pasta alzare la pressione rail x nebulizzare;o meglio devi nebuizzare in funzione a quello che inietti).

 

Ma danni non ne fà....forse le frizioni dureranno poco

  • Like 1
Inviato

bravo! vuoi un applauso?

 

non facciamo sempre queste sfide a chi ce la più lungo, e a sperimentare file sulle auto degli altri, se no saremo costretti a prendere provvedimenti 

Inviato

non facciamo sempre queste sfide a chi ce la più lungo, e a sperimentare file sulle auto degli altri, se no saremo costretti a prendere provvedimenti 

sinceramente io nn ho sfidato nessuno... quello ke dico e ke se uno deve dare il suo parere, dev essere costruttivo e nn il solito commento "spacchi tutto" o cose simili...tutto qui.

Inviato

Quì a differenza della punto la turbina è gestita da ecu....200punti corrispondono a bar?

Continuo a non capire l'utitilità della mod a 07827A(so cosa è)....ho provato anche a modificarla sulla mia(edc15c7) ma differenze nulle.

Ho provato anche a dignosticare in tempo reale(obd log)....ma nessuna differenza.

 

Il imit coppia per me continua a essere alto(anche se il gasolio che richiedi è inarrivabile persino x uno stralis)

In compenso quelle che viene richiesto per la main inj è alla portata di pompa e iniettori.....non nebulizzato correttamente ma sicuramente iniettato

.....e cosa succede quando il gasolio non viene nebulizzato(non pasta alzare la pressione rail x nebulizzare;o meglio devi nebuizzare in funzione a quello che inietti).

 

Ma danni non ne fà....forse le frizioni dureranno poco

i 200 punti sul turbo nn corrispondono a bar, incrementando di 200 punti hai un + 0,2 bar... l indirizzo ke dici e un IQ limiter...tu nn hai riscontrato diversita a modificarlo, ma io invece ho provato e qualcosina ho notato di differenza....xke dici ke la quantita di gasolio ke rikiedo e inarrivabile?e poi cosa intendi ke nn e nebulizzato bene? cos e ke nn ho fatto giusto secondo te?

Inviato

I 200pt so che non corrispondono a bar ma la  pressione turbo è espressa in  hPa(1hPa= 1mbar)....quindi non aumenti di 0,2bar

IQ limiter modifiato è in funzione alla temp.....utilità nella quotidianità(non arriverai mai a 130°C)

Quando modifichi i limitatoti coppia modifichi indirettamente il gasolio;se tu richiedi a 2000g/m 300mm^3 di gasolio e poi nella mappa Inj ordini 200mm^3, convieni che 100 sono in eccesso....la domanda è dove vanno a finire?

 

Nebulizzare il gasolio permette di lavorare sulla quantità iniettata(e non viceversa);per nebulizzare il gasolio si aumenta la pressione...Tu hai dato tanto gasolio e nebulizzato poco...io non aumenterei la pressione ma toglierei gasolio dove non serve.

  • Like 1
Inviato

I 200pt so che non corrispondono a bar ma la  pressione turbo è espressa in  hPa(1hPa= 1mbar)....quindi non aumenti di 0,2bar

IQ limiter modifiato è in funzione alla temp.....utilità nella quotidianità(non arriverai mai a 130°C)

Quando modifichi i limitatoti coppia modifichi indirettamente il gasolio;se tu richiedi a 2000g/m 300mm^3 di gasolio e poi nella mappa Inj ordini 200mm^3, convieni che 100 sono in eccesso....la domanda è dove vanno a finire?

 

Nebulizzare il gasolio permette di lavorare sulla quantità iniettata(e non viceversa);per nebulizzare il gasolio si aumenta la pressione...Tu hai dato tanto gasolio e nebulizzato poco...io non aumenterei la pressione ma toglierei gasolio dove non serve.

ok grazie...adesso guardero come fare... 

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