fullalfa Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 salve ragazzi richiedo urgente aiuto di chi è del settore. un paio di giorni fa ho fatto un camper mercedes sprinter 3.0 160cv anno 2002 ecu edc15c6. mi sono comprato l'adattatore apposito 14 pin-16pin più precisamente : funzionava tutto e vi ho messo anche una foto dei dati ecu fatta prima di leggere la ecu, comunque morale della favola, dopo aver letto correttamente la ecu, il camper mi dice sempre "start error" e anche dopo la rimappatura e la scrittura di essa mi dice sempre la stessa cosa. ho provato a riscrivere la ecu ori ma il problema persiste. ho controllato tutti i fusibili ( precisamente quelli sotto la sedia del conducente ) e sono tutti ok. non so più dove sbattere la testa che mi sto scervellando. vi ho allegato anche la mappa ori che ho ricavato dal camper. vi prego datemi una dritta altrimenti esco pazzo. poi vi volevo chiedere se qualcuno mi sa dire quale è il jack del kline di questa presa di diagnosi che ho allegato in foto presa1 e presa2. io uso sempre e solo galletto 2 v53 clone. la cosa che è strana è che sul manuale del galletto ( foto presa1 ) ci sono 38pin mentre nella foto della presa diagnosi ( foto presa2 ) ci sono 14 pin . grazie a tutti coloro che si interesseranno della mia situazione e mi daranno una dritta. Saluti sprinter.zip
michele190 Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 hai provato a fare una diagnosi? come hai letto con il cavetto o collegando i fili direttamente alla presa diagnosi
pierluigi Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 Lo schema che hai postato del gallo e quello. Dei camion cioè 24 volt poi spiegati meglio il camion e non parte più dopo la lettura o dopo la scrittura? Non ho capito bene
fullalfa Inviato 24 Novembre 2013 Autore Inviato 24 Novembre 2013 lo sprinter è a 12 volt . a me mi hanno detto di usare lo schema di collegamento del mercedes truck. per leggere e scrivere ho usato il cavetto. qualcuno mi sa dire per caso come posso fare i collegamenti se lo vorrei fare con i cavi ?? dove devo collegare +12v gnd e kline ?? grazie
pierluigi Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 appunto quello schema nn e buono. quello che ti sto chiedendo è il furgone non ti è patito piu subito dopo la lettura?
pierluigi Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 domani vedo in officina dovrei averlo il pin out
michele190 Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 questo è lo schema della presa diagnosi comunque il file che hai letto e buono l'ho confrontato con un altro che avevo io fai una diagnosi e controlla iniettori a me e successo su una renault scenic letta e basta a perso la codifica iniettori
maxsek Inviato 5 Dicembre 2013 Inviato 5 Dicembre 2013 problema noto...o lo porti in mercedes e riprogrammano immobox o lo fai tu...se lo sai fare e se hai gli strumenti
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