Ospite riccardo g. Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 salve, mi presento: riccardo g. da roma, anni 57, appassionato da diversi anni delle smart vecchio modello. Professione nel campo aeronautico e quindi alle prime armi in questo specifico settore. Vi spiego il mio problema. Ho acquistato una brabus 450 del 2004, macchina precedentemente rubata e spogliata di tutti i componenti estetici ma, a quanto detto dal precedente proprietario, integra nella parte elettronica e motoristica.( E' stata rimessa in moto ma non in mia presenza) Componenti elettronici rimasti: SAM, CENTRALINA MOTORE, VOLANTE F1, ACCELERATORE E CONTACHILOMETRI oltre alla sua chiave che sblocca e blocca l'apertura porte MA NON PARTE. Sul contak. lampeggiano tutti i "pallini" piu' un trattino orizzontale. La diagnosi dice che la SAM e la centralina motore non comunicano. Ho fatto copiare i dati su un'altra SAM e ricodificato la chiave ma con lo stesso risultato e malfunzionamento. I cablaggi sembrano integri, i connetori sono stati ripuliti con spray disossidante. Il problema è che la diagnosi non riesce ad andare avanti. I km reali vengono evidenziati. Potrebbe essere un mancato segnale tra la CAN h e la can l ?
ALFONSO-76 Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 benvenuto sig riccardo. le sposto la discussione perche qua ci si presenta solo, la invito ad aprire una discussione tutta sua in "presentazioni" dove puo presentarsi a tutti in modo chiaro, e poi le ricordo che ogni sezione è dedicata ad vari argomenti dove puo postere le sue domande , le auguro una buona permanenza sul forum...
Messaggi raccomandati