Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi qualcuno sa Dirmi se si può collegare in j tag questa ecu dovrebbe essere di una rav 4 e l'unica denso che ho trovato dal rottamaio e volevo provare j tag ma non sapendo di preciso di che CAR e' non so come fare tra le foto nei documenti non c'è' se a qualcuno di voi è capitata ?

Inviato

Io l'ho presa perché al rottamaio avevo chiesto un ecu denso per provare il j tag in particolare di una Mazda 5 ma non l'aveva e così mi ha dato questa e l'ho presa pensando di poterla utilizzare ma mi Sa che ho fatto un buco nell'acqua

Inviato

Io l'ho presa perché al rottamaio avevo chiesto un ecu denso per provare il j tag in particolare di una Mazda 5 ma non l'aveva e così mi ha dato questa e l'ho presa pensando di poterla utilizzare ma mi Sa che ho fatto un buco nell'acqua

Su denso mazda il nuovo gallo funziona bene in jtag, ho fatto una mazda 6 l'altro giorno, dopo allego qualche foto.

Le piazzole sono vicinissime e non è facile saldarci, anche perchè a differenza di altre non hanno un filo di stagno sopra, quindi devi fare tutto tu.

Inviato

Si trovano gli schedini, ma non solo uguali per tutte le renesas, e per il costo cha hanno ti conviene prenderli solo ne fai molte.

Che poi le mazda si fanno anche in seriale!

Inviato

Guardano sulla lista protocolli ktag, sul sito alientech, non vedo niente per le denso toyota...

conosco una persona che grazie all assistenza è riuscito a leggerla e scriverla.

pero ancora non lo implementano come protocollo.

Inviato

Questa è di una mazda 6 denso, così si legge, per la scrittura c'è da utilizzare la piazzola accanto.

ti sarai ucciso a saldare i fili cosi...

se guardi la guida che ho fatto io sulle jtag denso di mazda vedi che le piazzole sono state graffiate con carta abrasiva,proprio per permettere allo stagno di saldarsi sulla piazzolla con molta facilità

Inviato

Non sono bravissimo a saldare, ma scaldando con aria calda ho tolto la resina che c'era intorno ai pin, sennò è impossibile far attaccare lo stagno.
A cartare non mi fidavo per paura di rovinare le piste, la prossima volta proverò  ;-)

Inviato

Non sono bravissimo a saldare, ma scaldando con aria calda ho tolto la resina che c'era intorno ai pin, sennò è impossibile far attaccare lo stagno.

A cartare non mi fidavo per paura di rovinare le piste, la prossima volta proverò  ;-)

usa la tela da meccanico, meno aggressiva.

pero sempre delicatamente perche non ci vuole niente a strappar via le piste

Inviato

Si trovano gli schedini, ma non solo uguali per tutte le renesas, e per il costo cha hanno ti conviene prenderli solo ne fai molte.

Che poi le mazda si fanno anche in seriale!

Con che strumento in seriale? Col v53 dici

Inviato (modificato)

Ho provato su una transtron isuzu e dopo ore e or per saldare sui piedini dell'eprom sono riuscito a far partire la lettura al 99 % mi è saltato un filo !!!!!!!! Ho provato a cercare le pinzette rapide ma mi hanno detto che costava 100€ l'una . Ma per quanto riguarda la scrittura bisogna lasciare anche i collegamenti della lettura collegati? O basta saldare come in questo caso solo i tre fili?

Anzi preciso i micrograbber costano 196.10€!!!!!!!!!!!

Modificato da pierluigi