pierluigi Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Ciao ragazzi qualcuno sa Dirmi se si può collegare in j tag questa ecu dovrebbe essere di una rav 4 e l'unica denso che ho trovato dal rottamaio e volevo provare j tag ma non sapendo di preciso di che CAR e' non so come fare tra le foto nei documenti non c'è' se a qualcuno di voi è capitata ?
alfa159 Q4 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Fino a poco tempo fa non c'era modo di leggerle, se non hanno implementato i protocolli in qualche strumento ufficiale non credo che la fai
pnausmotorsport Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 io non saprei, anche se sono interessato pnaus
pierluigi Inviato 25 Novembre 2013 Autore Inviato 25 Novembre 2013 Io l'ho presa perché al rottamaio avevo chiesto un ecu denso per provare il j tag in particolare di una Mazda 5 ma non l'aveva e così mi ha dato questa e l'ho presa pensando di poterla utilizzare ma mi Sa che ho fatto un buco nell'acqua
alfa159 Q4 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Ne gallo ne ktag E fino a poco tempo fa neanche piasini, ora non saprei Hai scelto proprio una delle poche che non puoi leggere
pierluigi Inviato 25 Novembre 2013 Autore Inviato 25 Novembre 2013 Magari l'avessi scelta!!!!!!! Ahhhhhhh
alfa159 Q4 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Io l'ho presa perché al rottamaio avevo chiesto un ecu denso per provare il j tag in particolare di una Mazda 5 ma non l'aveva e così mi ha dato questa e l'ho presa pensando di poterla utilizzare ma mi Sa che ho fatto un buco nell'acqua Su denso mazda il nuovo gallo funziona bene in jtag, ho fatto una mazda 6 l'altro giorno, dopo allego qualche foto. Le piazzole sono vicinissime e non è facile saldarci, anche perchè a differenza di altre non hanno un filo di stagno sopra, quindi devi fare tutto tu.
pierluigi Inviato 25 Novembre 2013 Autore Inviato 25 Novembre 2013 Ma le pinzette rapide nn si trovano in giro ancora?
alfa159 Q4 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Si trovano gli schedini, ma non solo uguali per tutte le renesas, e per il costo cha hanno ti conviene prenderli solo ne fai molte. Che poi le mazda si fanno anche in seriale!
ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 con il ktag ori la rav 4 ho sentito che la fanno...
Mario Musardo Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 La centralina e di un Rav 4 2.0 16v D4D. SW (06/00>)
alfa159 Q4 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 con il ktag ori la rav 4 ho sentito che la fanno... Guardano sulla lista protocolli ktag, sul sito alientech, non vedo niente per le denso toyota...
alfa159 Q4 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Questa è di una mazda 6 denso, così si legge, per la scrittura c'è da utilizzare la piazzola accanto.
ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Guardano sulla lista protocolli ktag, sul sito alientech, non vedo niente per le denso toyota... conosco una persona che grazie all assistenza è riuscito a leggerla e scriverla. pero ancora non lo implementano come protocollo.
ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Questa è di una mazda 6 denso, così si legge, per la scrittura c'è da utilizzare la piazzola accanto. ti sarai ucciso a saldare i fili cosi... se guardi la guida che ho fatto io sulle jtag denso di mazda vedi che le piazzole sono state graffiate con carta abrasiva,proprio per permettere allo stagno di saldarsi sulla piazzolla con molta facilità
alfa159 Q4 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Non sono bravissimo a saldare, ma scaldando con aria calda ho tolto la resina che c'era intorno ai pin, sennò è impossibile far attaccare lo stagno. A cartare non mi fidavo per paura di rovinare le piste, la prossima volta proverò
ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Non sono bravissimo a saldare, ma scaldando con aria calda ho tolto la resina che c'era intorno ai pin, sennò è impossibile far attaccare lo stagno. A cartare non mi fidavo per paura di rovinare le piste, la prossima volta proverò usa la tela da meccanico, meno aggressiva. pero sempre delicatamente perche non ci vuole niente a strappar via le piste
pierluigi Inviato 26 Novembre 2013 Autore Inviato 26 Novembre 2013 Si trovano gli schedini, ma non solo uguali per tutte le renesas, e per il costo cha hanno ti conviene prenderli solo ne fai molte. Che poi le mazda si fanno anche in seriale! Con che strumento in seriale? Col v53 dici
alfa159 Q4 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Col kess ne ho fatte, col v54 devo ancora provare in obd, a banco è ok.
pierluigi Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Inviato 3 Dicembre 2013 (modificato) Ho provato su una transtron isuzu e dopo ore e or per saldare sui piedini dell'eprom sono riuscito a far partire la lettura al 99 % mi è saltato un filo !!!!!!!! Ho provato a cercare le pinzette rapide ma mi hanno detto che costava 100€ l'una . Ma per quanto riguarda la scrittura bisogna lasciare anche i collegamenti della lettura collegati? O basta saldare come in questo caso solo i tre fili? Anzi preciso i micrograbber costano 196.10€!!!!!!!!!!! Modificato 3 Dicembre 2013 da pierluigi
alfa159 Q4 Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Esatto, per la scrittura sono altre piazzole
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