Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono alle prese con il quadro di questa punto e non riesco nel leggere i km o meglio riscriverli..

Sto usando il digipro3  ma i fili dello schema sono diversi dal mio .

ho fatto il collegamento come dice lo schema  ma i fili sono diversi, ok per il positivo e la massa, ma gli altri due non trovo il collegamento visto che i colori cambiano.

Anzi il collegamento io lo fatto ma non risolto niente visto che mi da il digi inizializzazione e poi si blocca.

Vi è mai capito qualcisa del genere?

Come fate voi i collegamenti?

post-17245-0-22418700-1385412593_thumb.p

Inviato

punto mk2 ce ne sono 4 versioni di quadro 2 sono con e2prom  e 2 solo processore...quelle con e2prom  basta che dissaldi o pinzi la memoria e riscrivi con programmatore e apposito programma (nyo4 esempio) quelli con processore solamente o riprogrammi il processore (e non tutti gli xprog clone lo fanno) oppure compri fiat km tool (FIAT CAN v1.5 o 2.0) costa na fesseria e risolvi in 5 minuti (fa anche varie makkinette fiat) ...a volta anche con kmtool non va...e ce una specifica procedura da fare

Inviato

punto mk2 ce ne sono 4 versioni di quadro 2 sono con e2prom  e 2 solo processore...quelle con e2prom  basta che dissaldi o pinzi la memoria e riscrivi con programmatore e apposito programma (nyo4 esempio) quelli con processore solamente o riprogrammi il processore (e non tutti gli xprog clone lo fanno) oppure compri fiat km tool (FIAT CAN v1.5 o 2.0) costa na fesseria e risolvi in 5 minuti (fa anche varie makkinette fiat) ...a volta anche con kmtool non va...e ce una specifica procedura da fare

si ma la grande punto la fa???

Inviato

grande punto non la fai con fiat kmtool....o lavori su eprom diretto oppure cavo smoke (costa sui 250 euri) pero fa molte cose

tipo molte cose oltre km??????

ora mi stà arrivando car prog 5.31 vediamo se quello la fà

Inviato

ok per punte 188  prima serie, ma per lancia y prima serie?  cioè da 1998 in poi  è li il problema.

volevo fare  un spesa  fatta bene?  non spendere un 70/80 euro li e poi 200 per carprog..

che non so acnora se le fa tutte e due

Inviato

ok per punte 188  prima serie, ma per lancia y prima serie?  cioè da 1998 in poi  è li il problema.

volevo fare  un spesa  fatta bene?  non spendere un 70/80 euro li e poi 200 per carprog..

che non so acnora se le fa tutte e due

consiglio per le vecchie ypslon e punto nn avendo quadri codificati ti conviene andare da un demolitore con 30 euro lo becchi con km bassi, io per lo meno stò facendo cosi o in caso ti fai la lettura della epron

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema. Ho bisogno di riscrivere a banco i km su un quadro fiat punto 1,9 jtd anno 2002. Non ha la eprom ma è quello con processore motorola ( come foto postata da michy29 ).

Sul quadro c'è scritto Veglia/Borletti.

Anche io come altri ho provato con il digiprog selezionado jaeger hc08 ma nulla, mi da errore.  Mi chiedevo se ci sono altri punti dove collegarsi oppure magari si possa leggere con upa. 

Vi ringrazio anticipatamente