orsomjet Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Salve Ragazzi! Ho acquistato un gallo clone cinese visto che non sono un professionista ma mi cimento nel mondo della programmazione ecu per hobby.Il gallo me lo hanno veduto per la versione software 84 ma credo sia la 48. Il programma va bene legge la tensione e fa selezionare i driver,il problema è alquanto anomalo perchè questo gallo legge bene in k-line in quanto ho letto due punto 6JF (tutto ok file da 448Kb) ma non mi fa ecu id sulla linea can ho provato su una Grandepunto 90cv 6f3 e su una 75cv ma niente in can sembra non funzioni.Ho fatto anche una prova con j-tag sempre su una 6jf e mi da sempre errore. Ho cambiato pc , sistemi operativi (seven 32bit, XP sp3), ho fatto gli usb fix , ho cambiato software(reperito su internet),ho cambiato diversi driver per l'hardware ma non ho risolto nulla sempre k-line OK, linea can errore.Ho sentito che si sostituiscono alcuni componenti quando la K-line non funziona ma non è decisamente il mio caso.Chiunque abbia avuto un problema simile o cmq gli viene in mente qualche soluzione spero mi voglia dare una mano.Grazie in anticipo! Allego immagini errore ed interno ed esterno interfaccia. immagini.rar
alfa159 Q4 Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Che vuoi dire con "ho fatto una prova in jtag su 6jf" ? Le 6f3 come g.punto deve farti ecu id e poi una lettura virtuale, che dura un minuto circa. Se non va hai qualche problema con il gallo, li vendono a 2 soldi perchè sono assemblati male e con materiali scadenti. Il venditore che dice?
orsomjet Inviato 26 Novembre 2013 Autore Inviato 26 Novembre 2013 Grazie per la risposta...Il problema é proprio questo quando vado a fare ecu id sulle gpunto mi da errore ed ho provato su più di una.Credo proprio sia l'interfaccia che nn va.Volevo sentire qualche parere sul forum prima di contattare il venditore avvolte sai si riesce a sistemare... mi senbra dura. Ho visto che come involucro esterno é uguale alla versione v53 nn e che il cinese mi ha dato il v53 con un altro software? Con sti cinesi bisogna aspettarsi di tutto :-\
Jarecki Inviato 26 Novembre 2013 Inviato 26 Novembre 2013 Did Yiu try my software?. http://www.ecu-tuning.it/home/topic/30050-galletto-2-version-84-software/ 48 is oldest version is got nothing with v84. Did You try to change four Schmitt-triggers and pull up resistors?. Most cases is a software problem.
orsomjet Inviato 27 Novembre 2013 Autore Inviato 27 Novembre 2013 Grazie! ma il software è uguale alla versione che ho già quindi il problema persiste... Penso sia proprio un problema dell'hardware che non va purtroppo.
Jarecki Inviato 27 Novembre 2013 Inviato 27 Novembre 2013 Yes is the same, couse is the hardware number not software version if You look on right cornner it allways be v84. Your Galletto MB is made like other versions under v50.
Jarecki Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 You can also try this version: http://www.mediafire.com/download/ckdlbdm28w890w5/FGTech-se61.rar http://www.mediafire.com/download/68gr2b7oauywt1m/usb+fix-se61-b.rar Working good with v84.
orsomjet Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Inviato 3 Dicembre 2013 Ho scaricato già diversi software compreso quello che hai postato ma non è un problema software!!!Credo sia un problema hardware!
fastcar Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 You can also try this version: http://www.mediafire.com/download/ckdlbdm28w890w5/FGTech-se61.rar http://www.mediafire.com/download/68gr2b7oauywt1m/usb+fix-se61-b.rar Working good with v84. This one asks dongle Questo che hai postato chiede il dongle
Jarecki Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 This one asks dongle Questo che hai postato chiede il dongle No dongle. Is ready to use.
fastcar Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 wrong, clicking on EOBD2.exe the message "dongle not found" appears! Sbagliato, cliccando su EOBD2.exe compare il messaggio "dongle not found"
Jarecki Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 wrong, clicking on EOBD2.exe the message "dongle not found" appears! Sbagliato, cliccando su EOBD2.exe compare il messaggio "dongle not found" Are You using hardware V84 or 51 ?. Try on the another computer.
orsomjet Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Inviato 3 Dicembre 2013 Ciao copia i file che ti posto "fgt2xx.dll" nella directory in cui si trova "EOBD2.exe" e il software partirà! fgt2xx sost no code v48.rar
fastcar Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 I don't use v84 or 51, but v48. The "dongle" problem not depends by the kind of tool's hw. Non uso il v.84 o 51, ma il v48. Il problema del dongle non dipende dal tipo dell'hw dello strumento.
Jarecki Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Our friend mesrine_29 made good job. I know v51 is working with Galletto 2 v84. http://www.leszinzinsdudiag.org/showthread.php?tid=814 fastcar, i have no idea why asking You about dongle ( i have no problem with that). You can do like orsomjet wrote.
longherone Inviato 23 Gennaio 2014 Inviato 23 Gennaio 2014 anche io ho lo stesso problema e nn riesco a troare come ripararlo
elio70 Inviato 24 Gennaio 2014 Inviato 24 Gennaio 2014 Ciao cercando di trovare più informazioni possibili sui problemi che affliggono gli FGTeh v50 cloni made in Cina, ho trovato alcune discussioni, che hanno risolto i loro problemi sostituendo alcuni componenti, evidenziati nella foto allegata.
blasco_13 Inviato 24 Gennaio 2014 Inviato 24 Gennaio 2014 Ciao ragazzi, quindi comprando un galletto su ebay che sicuramente è cinese tramite ste modifiche diventa come quello originale?
elio70 Inviato 24 Gennaio 2014 Inviato 24 Gennaio 2014 Se è un clone continua a rimanere un clone chi ha effettuato queste modifiche asserisce che ha risolto i problemi di comunicazione CAN da OBD.
blasco_13 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Eh lo so ma nuovo costa l'ira di dio e per uno che inizia come un hobbysta non è proprio cosi semplice spendere tutti quei soldi...Grazie per la risposta..
Messaggi raccomandati