Ospite max46 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 Salve ragazzi penso di essere nella sezione adatta per il mio problema..comunque ho acquistato una fiat coupè 2.0 20v turbo ed lo portata in officina da me per eseguire tutti i lavori di manutenzione..ho fatto la distribuzione e tagliando completo però quando ho staccato tutti i supporti si sono tirati via dallo spinotto 2 fili su 3 del sensore APS cmq poi ho ri montato il tutto ho staccato lo spinotto ed ho messo in moto..tutto regolare tranne la spia iniezione accesa..causa lo spinotto staccato poi mentre sistemavo i fili che erano tutti e 3 fuori dallo spinotto tra fretta e confusione delle persone via vai mi ero dimenticato il quadro acceso e forse si sono toccati i fili...penso questo perchè poi ho sistemato i fili ho riattaccato lo spinotto APS e la macchina non è ripartita più......faccio una diagnosi con il motorscan è mi da come errori temp.acqua-temp aria-sensore APS-potenz farfalla...parametri:temp aria -37° temp acqua -35° posizione farfalla 105°....assurdo...smonto la centralina la porto da un'amico e vede che si è surriscaldata una pista la sistema..rimonto con spinotto staccato la macchina parte però parte pure la ventola radiatore..spengo attacco lo spinotto APS e la macchina non parte...diagnosi stessi errori stesse temperature...è saltata la centralina???aspetto vostre notizie stò diventando pazzo...grazie saluti
Ospite max46 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 si tutto ok..alcuni mi hanno detto che è un problema di massa sull'auto altri di centralina..
ercole Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 controlla bene il cavo di massa tra carrozzeria e motore, di solito quando mi danno questi errori su fiat he quasi sempre l'occhiello da 8 mm che non stringe bene il cavo lato carrozzeria
cicoria86 Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 controlla i fili sullo spinotto, non è che li hai invertiti?! da quello che sembra se si è bruciata una pista vuol dire che è andato in corto, visto e considerato che dopo che hai rimontato la spina non è piu partita la vettura e si son presentatii di nuvo gli stessi errori.
cicoria86 Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 un'altra cosa, se non hai risolto posta i codici errore obd se puoi
Ospite max46 Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Ragazzi ho risolto! si era surriscaldata una pista ed è stata sistemata come detto poi era saltata una saldatura ed un pin di massa nella centralina e 2 diodi sono stati sostituiti..rimontata messa in moto ed è partita tutto regolare..grazie per le risposte,almeno ora la prossima volta non mi dimentico a spegnere il quadro... 1
Messaggi raccomandati