simo993 Inviato 1 Dicembre 2013 Inviato 1 Dicembre 2013 ciao a tutti, ho provato provando a seguire i consigli del forum a fare una mappa alla mia fiesta, perche voirrei un po capire come funziona. premetto che sicuramente acquistero una mappa fatta bene da qualche esperto nel settore da anni, per ora volevo capire dove ho sbagliato nella mia per capire come funziona. ho toccato vari parametri, pero per esempio il turbo, sapendo che su queste auto ( ford fiesta 1.6 tdci 90cv) è molto debole ho preferito alzare molto poco la percentuare della turbina, i limitatori della pressione e l'overboost. la macchina cosi va benissimo, non ho nessun problema ma va esattamente come prima, forse intorno ai 2000\2200 giri sento che tira un po di piu.. ma è tutto li per il resto mi sembra identica a prima e voirrei sapere come mai visto che ho comunque moficiato vari valori, mi cheidevo se magari ho sbagliato a toccare qualche limitatore che non mi fa incrementare la potenza della macchina oppure ho proprio sbagliato e mi potewte far capire l'errore.. grazie mille ecco i mie file. sono salvati entrambi mod solo per l'estensione. ma uno è orig e l'altro il modificato Fiesta Simone originale.modFiesta simone modificato su file ori.mod
simo993 Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Inviato 1 Dicembre 2013 cioe ? cosa intendi scusa?? non ho modificato solo 4 punti, pensando non fossero vitali e non sapendo come toccarli.. se riesci a consigliarmi qualcosa
Ospite turbobit Inviato 1 Dicembre 2013 Inviato 1 Dicembre 2013 l'overboost ti consiglio di non andare oltre il 2% se vuoi salvaguardare il turbo, le mappe turbo puoi estenderle per tutta la mappa
simo993 Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 addirittura il mio 3,5% e troppo alto?? non credevo vedo di abbassarlo, invece cosa intenti per le mappe turbo posso estenderle? cioe il mio incremento di 3.5% posso darlo a tutti i valori e non solo da un determinato carico tipo carico 50 rpm 2000 ho capito bene?
aladino81 Inviato 23 Luglio 2016 Inviato 23 Luglio 2016 perche non hai steso il turbo le curve devono essere fatte tutte e 16..... ford_fiesta_bosch_esempio.rtf
Messaggi raccomandati