Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi vi prego di aiutarmi.

Un mio amico ha fatto un incidente con una renault scenic xmod ( ha rotto braccetti e gomma niente di grave ) pero' sono scoppiati gli airbag e adesso morale della favola , la macchina non ne vuole sentire di partire.

Mi potreste dire cosa puo essere successo?

Se la macchina ha qualche blocco carburante, qualcuno mi saprebbe dire dove si trova?

Ringraziandovi anticipatamente

buona giornata

Inviato

non ho mai sentito una cosa del genere.

ma può essere mai che per fare andare in moto questa benedetta auto devo spendere un banco di soldi per cambiare la centralina airbag ?

mi sembra una cosa molto strana , ma ne sei sicuro ?

mica conosci dove si trova il blocco carburante dell' xmod ?

Ospite FSAE2013
Inviato

sei sicuro invece che il problema non venga dalla centralina stessa? cmq quoto grip599 non è da escludere che sia la centralina airbag

non ho mai sentito una cosa del genere.

ma può essere mai che per fare andare in moto questa benedetta auto devo spendere un banco di soldi per cambiare la centralina airbag ?

mi sembra una cosa molto strana , ma ne sei sicuro ?

mica conosci dove si trova il blocco carburante dell' xmod ?

Inviato

ormai tante car si bloccano se gli airbag esplodono , su fiat nel manuale istruzioni c'è spiegato lo sblocco su Renault non so....ma una twingo recente dopo urto non partiva fino alla sostituzione ecu airbag. ciao

Inviato

la centralina air-bag ha registrato una collisione mandando in blocco la ecu motore. Cambia gli air-bag,pretensionatori ed ecu air-bag, cancella tutti gli errori e metti in moto.

Inviato

la centralina air-bag ha registrato una collisione mandando in blocco la ecu motore. Cambia gli air-bag,pretensionatori ed ecu air-bag, cancella tutti gli errori e metti in moto.

Quoto enzopezzano 

Ma la ecu airbag si puo anche resettare?

L'ecu airbarg che io sappia è programmata solo per un solo funzionamento ed appena si aziona si deve sostituire poi non saprei anche enzopezzano ti ha detto di sostituirla quindi non penso proprio 

Inviato

qeusta centralina air bag ha all'interno il blocco carburante in caso di collisione

ti garantisco che si puo' resettare senza essere sostituita ma con nessun strumento diagnostico

la devi aprire e leggere il file con programmatore da banco

se hai qualcuno che te la legge ti posso aiutare fornendoti il file corretto

Inviato

stamattina sono stato a vedere questa macchina :

airbag scoppiati, incidente sulla ruota destra con relativa rottura di braccetti ecc... comunque gli ho collegato il mio strumento di diagnosi comprato su un sito cinese a 120€, e sono riuscito a fargli la diagnosi a tutta la macchina ( presa obd sotto il portabicchieri ) .

ho cancellato tutti gli errori sia alla centralina motore e centralina airbag e morale della favola la macchina è partita a primo colpo con ancora gli airbag scoppiati.

accendevano sempre le spie dei 2 airbag ecc... ma la macchina è partita perfettamente.

credo che questa mia esperienza serva da lezione a chi ha lo stesso problema che ho avuto io e me la sono cavata con uno strumento da 120€ che mi fa veramente di tutto e di più.

alla faccia di tutti quei strumenti che costano un banco di soldi e alla fine non concludono quasi niente.

buona serata a tutti voi e grazie a tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione. 

Inviato

stamattina sono stato a vedere questa macchina :

airbag scoppiati, incidente sulla ruota destra con relativa rottura di braccetti ecc... comunque gli ho collegato il mio strumento di diagnosi comprato su un sito cinese a 120€, e sono riuscito a fargli la diagnosi a tutta la macchina ( presa obd sotto il portabicchieri ) .

ho cancellato tutti gli errori sia alla centralina motore e centralina airbag e morale della favola la macchina è partita a primo colpo con ancora gli airbag scoppiati.

accendevano sempre le spie dei 2 airbag ecc... ma la macchina è partita perfettamente.

credo che questa mia esperienza serva da lezione a chi ha lo stesso problema che ho avuto io e me la sono cavata con uno strumento da 120€ che mi fa veramente di tutto e di più.

alla faccia di tutti quei strumenti che costano un banco di soldi e alla fine non concludono quasi niente.

buona serata a tutti voi e grazie a tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione. 

MI fa piacere che sia partita vuol dire che la centralina airbarg non ha ceduto come succede nella maggior parte dei casi sei stato fortunato 

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao, cancellando l'anomali solitamente ripartono...è normale

Non è di certo merito della tua diagnosi cinese clonata.......

E cmq spesso tornano ad andare in blocco....

Per fare un lavoro ben fatto bisogna cambiarla oppure farla riscrivere come consigliato sopra.