NRTMOTORICAMBI Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 salve a tutti spero di aver postato almeno nel posto giusto ho un problema ieri insieme ad un mio amico volevo eseguire una copia in bdm della mia centralina montata sulla vettura peugeot 207 1.6 hdi fap 110cv centalina bosch edc 16c34 codice:0281 012 465 s.w. 1037375963 ho provato con un galletto v53 con dima e schedino a molle il problema è che mi ha sempre dato errore microprocessore non supportato dopo varie prove abbiamo deciso di abbandonare per riprovarci in un secondo momento purtroppo la brutta notizia è stata che nel ricollegare la centralina l'auto non parte più e sul display della macchina esce una scritta che prima non era mai uscita ovvero "anomalia fari direzionali" collegando anche la braianb dava solo due errori ma una volta cancellati il problema non è risolto la macchina non parte proprio ovvero non da proprio l'input al motorino di avviamento aiutatemi....
Ospite turbobit Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 per prima cosa dovresti presentarti nell'apposita sezione comunque quando hai cominciato l'operazione ovvero per aprire la ecu hai forzato dove non dovevi? i collegamenti per alimentarla li hai fatti giusti? sezione errata della discussione
NRTMOTORICAMBI Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 l'ho aperta con molta calma ed attenzione infatti non ho rovinato nemmeno il righino della guarnizione che sigilla il coperchio per 'alimentazione è stata alimentata tramite lo schedino che c'è nel mezzo tra il galletto e lo schedino a molle per il collegamento per la sezione la puoi sistemare te o mi puoi spiegare come fare... scusami se ti do del tu
Ospite turbobit Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 non è che hai messo lo schedino al contrario in modo da invertire + e -? nel forum si da del tu, la sezione la sistemerà un amministratore o un moderatore
NRTMOTORICAMBI Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 si le piazzole ho usato partendo da dx l'unico mio dubbio è che forse abbiamo messo lo schedino al contrario la prima volta se fosse così a cosa posso essere andato in contro... grazie a tutti per la disponibilita'
FidodidoTuning Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Hai bruciato la centralina perke se e cosi hai dato alimentazione al posto sbagliato.
pierluigi Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Allora se usi lo schedini a molla e metti la centralina con la porta Bdm dalla tua parte devi usare le piazzole partendo da sx se la metti col pettine dalla tua parte viceversa comunque ti allego una foto di collegamento edc16
NRTMOTORICAMBI Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 posso chiederti una cosa io ho usato lo skedino a molla x centraline bosch con i connetori rivolti verso me come nella tua foto e partendo dai primi contatti sulla destra ma il mio schedino aveva 8 pin metre il tuo ne ha 10 tutto regolare?
FidodidoTuning Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 si è uguale perke i due pin di mezzo non sono collegati
NRTMOTORICAMBI Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 ok quindi cosa potrebbe essersi danneggiato secondo voi...ed in ke modo se possibile effettuare la riparazione
FidodidoTuning Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Se hai messo lo schedino al contrario devi seguire lo schema e vedere se se sei fortunato cosa si e bruciato.
pierluigi Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Comunque l'hai bruciata sicuro per me devi cominciare a cercarne un altra prova a fare il collegamento esatto e vedi cosa ti esce
NRTMOTORICAMBI Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Inviato 2 Dicembre 2013 ragazzi essendo che non ho l'attrezzatura cmq per effettuare una riparazione è stata spedita da una persona esperta sperando che il problema sia risolvibile vi aggiornerò appena avrò notizie..
tonyteam Inviato 22 Novembre 2015 Inviato 22 Novembre 2015 Il 2/12/2013, 15:26:33 , FidodidoTuning ha scritto: Se hai messo lo schedino al contrario devi seguire lo schema e vedere se se sei fortunato cosa si e bruciato. il bdm 1255 ha 10 pin , e io ho sempre usato le prime 10 piazzole a partire da sinistra. è giusto così anche per la edc16c34 no?
FidodidoTuning Inviato 22 Novembre 2015 Inviato 22 Novembre 2015 ...... ...... E uguale per tutte le edc16
Errecinque Inviato 22 Novembre 2015 Inviato 22 Novembre 2015 Ho fatto ieri un edc16cp33 e l'ho collegata come in foto sopra ed è tutto ok. Io prima di piazzare gli aghi controllo sempre col tester se arrivano i 12v e la massa agli aghi giusti.
Messaggi raccomandati