reise Inviato 2 Dicembre 2013 Inviato 2 Dicembre 2013 Ciao a tutti! Sulla mia Volvo C70, è andato a farsi benedire l'immobilizer. Al 99% è si è fottuta l'antenna. Il mio elettrauto è venuto dove io ho la mia C70 e ha potuto fare una diagnosi con un palmare da autodiagnosi TEXA tramite OBD II con un box wireless. Ebbene gli errori li trovava a chiavi, centralina e antenna. Ma questo non è possibile. Le chiavi sono buone, inoltre sono 2 e non parte con nessuna delle due. La centralina è molto protetta, quindi dubito anche di essa. Mentre l'antenna è molto esposta, e durante il lavaggio degli interni di certo è ben esposta all'umidità postlavaggio e al detergente stesso. Quindi è senz'altro lei il problema. Ora però, io eviterei di spendere 55€ per l'antenna nuova (è questo il prezzo) e vorrei procedere con la scodifica dell'immobilizer. Almeno sto tranquillo che l'auto partirà sempre e se eventualmente è danneggiata anche la centralina dell'immobilizer, evito di spendere a vuoto 55€. La centralina dell'autovettura è una Bosh Motronic 4.4, mentre la centralina dell'immobilizer reca scritto Robert Bosh Australia IMMO3. Anche l'antenna è della Bosh. Come procedo? Di cosa ho bisogno? Siccome è una vettura piuttosto rara e anche la centralina Motronic 4.4 mi par di capire di essere piuttosto rara, vorrei saperne di più, anche per eventuali informazioni aggiuntive da dare all'elettrauto che procederà con la scodifica. Esso può procurarsi l'attrezzatura o farsi aiutare da professionisti, ma vorrei essere cosciente di ciò che faranno. Grazie mille.
Messaggi raccomandati