Ospite peppe205 Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 ciao a tutti dovrei eliminare il fap + egr da questa macchina ford focus 1600 110 cv del 2007 e ho due domande si fa manualmente o possibile farla con qualche programma mi potete aiutare a farla grazie 1037380350-cmaxtano.rar
Ospite armando Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 si eliminano in centralina,si possono usare alcuni programmi,io però tolgo pure il fap fisicamente,ma lascio il catalizzatore per evitare di far cambiare rumore all auto
Motorchiptuning Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 ciao a tutti dovrei eliminare il fap + egr da questa macchina ford focus 1600 110 cv del 2007 e ho due domande si fa manualmente o possibile farla con qualche programma mi potete aiutare a farla grazie Ciao ecco a te il file processato con software apposito e defap effettuato con successo ti raccomando che una volta effettuato la rimozione fap e bene toglierlo meccanicamente sostituendolo con apposito downpipe oppure metti un catalizzatore ....Spero di esserti stato utile Dpf off cmaxtano 1037380350.rar
Ospite armando Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 ciao motor.. ilfile di peppe è stato letto con mpps v12,è corrotto,già mi è capitao,se lo riscrive si troverà avaria motore ad ogni accenzione del quadro e dovrà rispegnere per resettare,
Motorchiptuning Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 ciao motor.. ilfile di peppe è stato letto con mpps v12,è corrotto,già mi è capitao,se lo riscrive si troverà avaria motore ad ogni accenzione del quadro e dovrà rispegnere per resettare, Non saprei armando ho solo defappato il file poi con quale strumento lo abbia letto non saprei però mi sembra strano quello che dici comunque ho cercato di aiutarlo poi se vuole scriverlo bene se no niente al massimo rimette quello originale comunque con ecm titanium lo legge e lo apre perfettamente e non mi sembra che sia corrotto...........Poi a volte in base al tipo di ecu mpps corregge il checksum in automatico a volte lo devi correggere tu manualmente ma non mi sembra il caso questo............Ma se dici così sarà lui a decidere se farlo o meno.........
Ospite armando Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 motor lo so quello che dici tu anche a me in ecm andava bene poi dopo scritto mi dava quell errore anche poi dopo aver riscritto l ori e ho dovuto risolvere in ford,cmq mpps su edc34 da squesti problemi
Motorchiptuning Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 motor lo so quello che dici tu anche a me in ecm andava bene poi dopo scritto mi dava quell errore anche poi dopo aver riscritto l ori e ho dovuto risolvere in ford,cmq mpps su edc34 da squesti problemi Che versione di mpps hai quella con il cavo oppure con la centralina metallica???
Motorchiptuning Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 motor lo so quello che dici tu anche a me in ecm andava bene poi dopo scritto mi dava quell errore anche poi dopo aver riscritto l ori e ho dovuto risolvere in ford,cmq mpps su edc34 da squesti problemi Cmq effettivamente per queste vetture consiglio per lavorare tranquilli in seriale galletto v2 o kess v2 ......Però mpps dipende quale versione hai puoi farle pure sarà che tu sei stato sfortunato ad avere una versione che non era tanto buona e affidabile
Ospite armando Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 ho quella metallica,pure io penso che gallo 2 è affidabile.dopo le feste lo compro
Ospite ilsupermeccanico Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Ciao a tutti occhio che con quelle macchine non si scherza, La maggiorparte delle volte c'e un piccolo procedimemto da seguire prima della scrittura via seriale con apposito programmatore altrimenti la modifica non funziona (cosa che non consiglio) altrimenti lo leggi e lo scrivi in BDM e vai tranquillo ma non ti fidare troppo dei softwer che promettono cose che poi non mantengono.
fastcar Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Ciao a tutti occhio che con quelle macchine non si scherza, La maggiorparte delle volte c'e un piccolo procedimemto da seguire prima della scrittura via seriale con apposito programmatore altrimenti la modifica non funziona (cosa che non consiglio) altrimenti lo leggi e lo scrivi in BDM e vai tranquillo ma non ti fidare troppo dei softwer che promettono cose che poi non mantengono. Quale sarebbe questo piccolo procedimento?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Piu che procedimento sono delle accortezze da fare prima di scrivere il file via obd per non incorrere in spie accese dovute sempre alla rigenerazione ma siccome non è farina del mio sacco non sarebbe corretto divulgare io lavoro di altre persone senza il loro consenzo
Ospite turbobit Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Ilsupermeccanico allora il tuo intervento non serve proprio a nulla
fastcar Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Piu che procedimento sono delle accortezze da fare prima di scrivere il file via obd per non incorrere in spie accese dovute sempre alla rigenerazione ma siccome non è farina del mio sacco non sarebbe corretto divulgare io lavoro di altre persone senza il loro consenzo Non ha senso dare degli input senza poi spiegarne i fatti. In questo modo si ha l'impressione che tu voglia vantarti di un qualcosa che altri non sanno. Questo comportamento, sempre ammesso e non concesso che le accortezze di cui parli siano realmente utili, fa solo male alla reputazione. Mi pare di aver letto diverse volte, da parte dello Staff, che nessuno è obbligato a dare informazioni.
Ospite turbobit Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Piu che procedimento sono delle accortezze da fare prima di scrivere il file via obd per non incorrere in spie accese dovute sempre alla rigenerazione ma siccome non è farina del mio sacco non sarebbe corretto divulgare io lavoro di altre persone senza il loro consenzo questo tuo messaggio per quanto mi riguarda è una pubblicità passiva, per farti contattare da un utente principiante per vendere
Motorchiptuning Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 la versione dell'mpps è 12.06 Dovrebbe andare bene anche se la 13 sarebbe più indicata a quanto ne sappia....Ma un consiglio che ti do e di accquistare un buon gallo v2 per lavorare con più tranquillità ed essere più professionale sotto tanti punti di vista di autovetture e modalità di modifica che puoi effettuare
enzopezzano Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Piu che procedimento sono delle accortezze da fare prima di scrivere il file via obd per non incorrere in spie accese dovute sempre alla rigenerazione ma siccome non è farina del mio sacco non sarebbe corretto divulgare io lavoro di altre persone senza il loro consenzoAllora hai perso una grandissima opportunità per fare silenzio.
Ospite ilsupermeccanico Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Io non voglio ne vantarmi di ninte e non voglio essere contattato da nessuno per vendere niente. e che non mi sembra giusto nei confronti dell'elaboratore a cui mi rivolgo per farmi aiutarmi sul lavori dove io non riesco,ecco perche ho scritto che non e farina del mio sacco. no ho nessun secondo fine a scrivere su questo forum,e a qualsiasi persona ho sempre risposto sulla base delle mie esperienze personali.
enzopezzano Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Personalmente non mi risultano accorgimenti particolari per queste ecu. Letto,modificato e scritto senza particolari problemi!!!
Ospite turbobit Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Io non voglio ne vantarmi di ninte e non voglio essere contattato da nessuno per vendere niente. e che non mi sembra giusto nei confronti dell'elaboratore a cui mi rivolgo per farmi aiutarmi sul lavori dove io non riesco,ecco perche ho scritto che non e farina del mio sacco. no ho nessun secondo fine a scrivere su questo forum,e a qualsiasi persona ho sempre risposto sulla base delle mie esperienze personali. prima lanci il sasso e poi nascondi la mado, il tuo messaggio ripeto che è inutile e rimango del parere della pubblicità passiva, perchè vuoi far credere che ne sai più degli altri
enzopezzano Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Leo...lui e' il Supermeccanico!!!!!!!!!!!
fastcar Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Comunque penso sia meglio non alimentare fuochi non necessari. Gli si è detto l'errore che ha fatto, per cui se ha inteso è bene, altrimenti, alla prox occasione chi di dovere prenderà i dovuti provvedimenti. Diamoci una calmata
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Comunque penso sia meglio non alimentare fuochi non necessari. Gli si è detto l'errore che ha fatto, per cui se ha inteso è bene, altrimenti, alla prox occasione chi di dovere prenderà i dovuti provvedimenti. Diamoci una calmata quoto troppo off-topic grazie a tutti per l'intervento.
Ospite peppe205 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 ciao di nuovo ho scricato il file originale col mag e mi è sembrato diverso se si poteva fare di nuovo il defap + egr grazie anticipatamente
Team Elettronica Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Sicuramente a titolo gratuito (vedi precedente)... e poi ragazzi nn capisco.... ti hanno fatto il file pronto e ancora cerchi cosa? Studia su quello no!?! Ognuno di noi studia non siamo nati gia' imparati.... tu vuoi che te lo facciano? Non hai rispetto per chi ci ha buttato sangue nel vero senso della parola!!! Scusami ma io la penso così e nessuno me lo leva dalla testa!!! Il forum si chiama ecu-tunung e no fate bene fratelli!!!! 2
enzopezzano Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Comunque penso sia meglio non alimentare fuochi non necessari. Gli si è detto l'errore che ha fatto, per cui se ha inteso è bene, altrimenti, alla prox occasione chi di dovere prenderà i dovuti provvedimenti. Diamoci una calmata hai ragione. Per quel che mi riguarda chiedo scusa!!
lexsus1 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 ciao ragazzi sono 26 anni che lavoro come autoriparatore e mi sto buttando adesso sulle centraline ho comprato il galletto v2 da un mio collega ma mi sono accorto che tante macchine non fa il filtro antiparticolato come quello della nuova 500 datemi un consiglio visto che vorrei comprare altra attrezzatura come diagnosi tipo originale ecc.grazie saluti da lexsus
fastcar Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 A voler esser pignoli, ne' il galletto ne' altre interfacce disattivano il dpf/fap.
enzopezzano Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 ciao ragazzi sono 26 anni che lavoro come autoriparatore e mi sto buttando adesso sulle centraline ho comprato il galletto v2 da un mio collega ma mi sono accorto che tante macchine non fa il filtro antiparticolato come quello della nuova 500 datemi un consiglio visto che vorrei comprare altra attrezzatura come diagnosi tipo originale ecc.grazie saluti da lexsusl' eliminazione del dpf si fa modificando i controlli in mappa. Quindi leggi con gallo, modifichi con apposito sw e scrivi il file mod con il tuo v2.
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