Ospite freebike13 Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Salve ragazzi, prima di portare a rimappare la mia auto vorrei una vostra opinioni visto che fra di voi ci sono tanti esperti. Io ho un Alfa 156 1.9 jtd 115 cv del 2003 , la macchina è abbastanza elaborata meccanicamente da me stesso visto che faccio il meccanico navale ed ho una piccola officina ( ho montato un Kit della GSR Tuning comprendente turbina maggiorata Garret GT 25, collettori di scarico in acciaio e downpipe al posto del pre catalizzatore, asse a camme Colombo Bariani medio stadali, pompa iniezione Alfa 156 2.4 Mjet ( 175 cv) , iniettori 1.9 mjet 120 cv, intercooler frontale sotto il paraurti, filtro aria a pannello tipo originale K&n , scarico completo con finto catalizzatore e terminale Super Sprint) Prima di montare questa turbina Garret GT 25 con i collettori di scarico in acciaio la macchina sempre con una turbina tipo originale ma maggiorata solo nella parte aria con collettori in ghisa originali non mi dava mai problemi, andava benissimo al banco prova con una mappatura soft più centrlina aggiuntiva Tbox Cr2 advances sono arrivato a 194 cv, ora sempre con la stessa mappa e sempre con la stessa centralina aggiuntiva ma con turbina e collettori quelli del Kit la macchina in 4- 5- 6 marcia ( dimenticavo ho anche il cambio 6 marce ) nell'arco dei 3000- 3300 giri tenuti costanti per più di qualche secondo mi va in recovery, appena super questo arco di giri o se vado veloce in salita di giri il recovery non compare ho scompare subito, ho portato la macchina da un amico mio meccanico che gli ha attaccato la presa diagnosi ed abbiamo trovato come errori in memoria sovra alimentazione turbo, ora la cosa mi sembra un poco strana perchè se si trattava della sovra alimentazione turbo il recovery non doveva rimanere fisso invece di scomparrire superato quell'arco di giri???? infatti la macchina superato quell'arco di giri viaggia tranquillamente anche con una pressione turbo di 1,5- 1,6 bar senza comparire nessuna avaria, Ora secondo voi esperti cosa può essere??? secondo voi è un problema di mappa o di turbina o di collettori???? dimenticavo, con questa turbina mi sono salite di molto anche le temperature dei gas di scarico, e mentre prima a fondo si fermavano le temperature intorno ai 800 gradi, ora a fondo le temperature mi arrivano anche a 1000 gradi, vi ringrazio anticipatamente per qualsisi vostro consiglio, ciao e grazie.
beng Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 aspetta qualche altro parere ma penso sia dovuto al limitatore di pressione in centralina
HPTUNING Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 fatti cancellare gli errori con uno strumento di diagnosi, poi riprova l'auto, e ricontrolli se ci sono errori, fatti dare il codice errore e fammi sapere. Ciao
Ospite numeridacirco Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 per me o abbassi la curva della piebourg o alzi il limitatore (tutti)!
SimoTsi Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Mhm sarebbe interessante vedere la mappa prima di esprimersi
Ospite numeridacirco Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Mhm sarebbe interessante vedere la mappa prima di esprimersi evidentemente non vuole mostrarla, se no anziche' scrivere mezz'ora, con 2 parole e la mappa era tutto piu' chiaro. domanda vaga....risposta vaga!
Ospite freebike13 Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 Scusate come faccio a mostarvi la mappa ??? la macchina mi è stata mappata l'anno scorso da uno che fà questo lavoro ma mica mi ha dato la copia della mappa che ha inserito nella centralina??? con che strumento dovrei prelevare la mappa dalla centralina per farvela vedere???? fatemi sapere grazie.
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