fullalfa Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 salve ragazzi , vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto questa esperienza che nessuno mai mi ha saputo spiegare: un mio cliente è in possesso di una mazda 6 sw 2.0 diesel 140cv anno 2008. questa macchina possiede un tipo di sistema elettronico che , quando la macchina è ferma , il motore invece di stare sui 900rpm si mette sui 600rpm automaticamente. è circa un mese che questo cliente si inizia a lamentare che la macchina, quando va in questa fase di risparmio carburante, avverte delle forti vibrazioni . qualcuno di voi mi saprebbe spiegare quale è la causa di queste vibrazioni? ps: la macchina cammina come una bestia infuriata, non è rimappata, e l'unico difetto che mi fa , è che , a volte , dai 1500 rpm fino a 1800rpm ( più o meno ) , avverto dei singhiozzi al motore ma non lo fa sempre , a volte si e a volte no . non vorrei che il 1° problema è una causa del 2° o viceversa. si accettano tutte le vostre opinioni a riguardo.
beppec Inviato 3 Dicembre 2013 Inviato 3 Dicembre 2013 Prova a pulire o chiudere l'egr. confermo!!gia' capitato un po' di tempo fa'.puoi farla escludere da mappa e risolvi il problema definitivamente.
fullalfa Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Inviato 4 Dicembre 2013 grazie ragazzi , problema risolto completamente tramite la chiusura fisica della valvola egr, gli ho fatto mettere la lamiera. nessuna spia accesa nel quadro e macchina che va come una bomba. buona giornata e grazie ancora.
Messaggi raccomandati