Vai al contenuto

Consiglio Acquisto Programmatore

Messaggi raccomandati

Inviato

salve potete dirmi secondo voi quale diagnosi/programmatore potrei acquistare per poter fare la codifica delle chiavi (fiat alfa lancia x lo piu) ad un prezzo non esorbitante??

Inviato

dipende cosa intendi per codifica.

se devi fare riconoscimento chiavi nuove credo che anche autocom possa andare,se intendi come programmare un trasponder nuovo vergine allora è un'altro discorso.

Inviato

dipende cosa intendi per codifica.

se devi fare riconoscimento chiavi nuove credo che anche autocom possa andare,se intendi come programmare un trasponder nuovo vergine allora è un'altro discorso.

Si intendo fare l apprendimento di nuove chiavi in auto.

Autocom c'è l'ho ma non riesco a trovare la voce della codifica e in giro nessuno mi sa spiegare come si fa

Inviato

in che macchina devi lavorare?

io non ho l'autocom ma di solito,dipende dalla macchina la procedura si trova in diagnosi body o code, ci sono diagnosi che prevedono direttamente la funzione codifica chiavi. ti serve naturalmente il code card.

aggiungo:stai attento che in molti casi se la procedura e fatta in modo errato o viene fermata,le chiavi vengono cancellate e non più programmabbili,e comunque devi fare la procedura con tutte le chiavi a disposizione,perchè in fase di programmazione ti verranno chieste, le chiavi non presentate in fase di programmazione verranno annullate e anche in questo caso non saranno più utilizzabbili.

e capitato a colleghi che hanno fatto diversi tentativi di avviamento con chiavi nuove ma non ancora programmate ed il body le ha cancellate(new panda chiavi nuove e da buttare).

comunque devi vedere se qualche utente ha usato autocom per codifica chiavi group fiat magari ti saprà dare indicazioni sulla procedura con quella diagnosi.

io ti posso aiutare per reflex ed brainbee

• Like 1
Inviato

Mi servirebbe programmarne almeno una nuova su una Fiat idea 1.3 multi jet di mio fratello che ha acquistato questa macchina usata e non ha la seconda chiave n'è il code card e per lo più la chiave che ha non funziona il radiocomando.

Ho chiesto chiarimenti in merito alla procedura con autocom, ma nessuno mi spiega con esattezza, mi hanno detto che nel menù ci dev'essere la dicitura immobilizer ma ho visto su molti tipi di auto dove c 'e QSt voce e non riesco a trovare la voce "apprendimento nuova chiave"

Inviato

la vuoi riprogrammare per vedere se si mette a funzionare il telecomando? oppure hai una seconda chiave da abbilitare?

le chiavi nuove sono precodificate,sono predisposte per la macchina specifica,quando si parla di codifica in realtà si fà un apprendimanto,

significa che una chiave che nasce per un'altra fiat idea non può essere abbilitata per la tua.

quindi se hai aquistato una chiave nuova tramite n° telaio ti conviene far fare l'apprendimanto direttamente ad off. fiat, anche perchè il code card ha un costo e vale la pena far sbrogliare a loro il discorso apprendimanto, anche in conseguenza del fatto che se qualcosa non và per il verso giusto(visto che è la prima che fai)potresti cancellare la chiave che al momento funziona. 

un'altra soluzione far clonare il trasponder della chiave funzionante,per la macchina e sempre una la chive abbilitata ma fisicamente ne hai due a disposizione.

Inviato

Si si lo so questo che il code card ha un costo , ma vorrei innanzitutto programmare e provare a far funzionare il telecomando e in seguito clonare la chiave.

Il problema che dove vivo io non clonano il code 2 Fiat ed essendo un isola mi toccherebbe prendere il traghetto ecc, ma non ho punti di riferimento a Napoli.

Ma per apprendere il telecomando serve il code card?

Oltre a autocom ho anche multiecuscan con licenza