elio70 Inviato 4 Dicembre 2013 Inviato 4 Dicembre 2013 Salve a tutti, pongo il mio quesito, a luglio di quest’anno ho acquistato sul negozio di questo splendido forum il Kess clone abbinato al software Magpro2 v4.2 , strumento necessario per leggere da seriale sfruttando la presa diagnosi OBD2 i dati della centralina (ECU), premetto che tale strumento l’ho usato pochissimo “ prettamente uso personale”. Ho effettuato alcune prove appena acquistato, leggendo i dati ecu delle mie auto, Ford fiesta 1.4 tdci SID802 anno 2003 e Fiat 600 1.1 IAW4AF.M7/HW204 anno 2001, salvati i due file letti senza nessun problema. Ieri ho provato a leggere una Ford Fusion 1.4 SID 804, e con sorpresa noto che al momento di fare ID ECU mi da errore ste3, e non mi permette di fare nient’altro , ho riprovato sulla mia auto la Fiesta stesso problema, e già capitato a qualcuno, è un problema software o dell’ interfaccia, che cosa è successo? Ai moderatori, spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti spostatela nella sezione che ritenete più opportuna. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno.
sumi1 Inviato 16 Dicembre 2013 Inviato 16 Dicembre 2013 possono essere i driver,fai una prova con altro pc per prima
elio70 Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Inviato 19 Dicembre 2013 Ciao sumi1, grazie per la risposta, purtroppo non è un problema di driver, ho effettuato prove su diversi pc, addirittura un pc portatile l'ho formattato per avere la certezza di lavorare su una macchina "pulita". l'interfaccia viene riconosciuta non appena si collega il cavo usb, ed i relativi driver si installano senza difficoltà, ma niente da fare, non funziona da sempre il medesimo messaggio di errore. Ho contattato i responsabili del negozio, si sta provvedendo alla sostituzione.
Ospite JOE Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 salve elio, il colore lell'interfaccia e quella azzurra.
elio70 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Inviato 28 Dicembre 2013 No JOE è quella nera con due led bianchi, comprata sul negozio dello store.
Ospite filo1971 Inviato 13 Marzo 2014 Inviato 13 Marzo 2014 ciao a tutti un o problema identico volevo capire se e un problema di protocollo o di interfaccia io lo provata solo sulla mia car qashqai 1.5 ma niente come posso fare per capire qualcosa ringrazio tutti
Messaggi raccomandati