Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga sono qui ha chiedervi un parere BMW serie tre coupe e 92 170cv la CAR è stata defappata (nn da me)da mappa ma il fap e stato fatto canna diretta dal rumore che fa sembra un turbo benzina adesso vuole farmela sistemare e visto che nn ho mai avuto a che fare su ste CAR quindi no so come e composta sotto ( pre cat , fap..... Cioè se è tutto uno o diviso) sono qui a chiedervi un parere sulla soluzione migliore per sistemarla ! Riprendere un catalizzatore o un downpipe mi rimetto a voi! Buona sera

Inviato

ciao su questa car il io di solito lo svuoto completamente il fap e lascio e lascio il barilotto vuoto. ne ho fatta una la scorsa settimana e per quanto riguarda il rumore

non cambia assolutamente nulla. unica cosa controlla che sia stato stretto tutto correttamente penso che il rumore dipenda da quello 

Inviato

Mario scusami ma non mi risulta. Stiamo parlando di BMW 320d con motore n47 vero?

Se si io ne ho fatto diverse di queste e devi svuotare perlomeno io svuoto tutto il DPf situato subito dopo

Il turbocompressore. Invece il 530d monta dopo il turbo prima il cat e dopo il DPf tutto situato nello stessa involucro.

Mentre ci sono altre BMW che hanno solo il cat dopo il turbo e il DPf sotto il pianale.

Io parlo per quello che ho trovato io poi forse c'è ne saranno altri non so

Inviato

Io fisicamente nn ho visto la CAR ma da come mi risulta nella serie uno dovrebbe essere un tutt'uno cat e dpf mentre su questa credo ci sia cat e poi sotto il pianale con dpf e in Questa il proprietario per tel mi ha detto che hanno svuotato catalizzatore e dpf poi fino a che non vedo non ci metto mano sul fuoco però il rumore l'ho sentito e sembra come detto un turbo benzina

Inviato

Fai subito Pierluigi quando hai la macchina sotto mano guarda dove sta il tubo del sensore differenziale.

Quello subito dopo e il DPf. Il motore n47d20a lo porta dopo il turbocompressore ci insisto perché ne ho fatta una proprio

La settimana scorsa con centralina edc17. Domani se riesco ti posto il file ori così vedi se magari parliamo della stessa cosa.

Inviato

Allora il motore e n47 centralina edc17 il file ori nn lo ho perché come ripeto e stata fatta altrove comunque cosa mi consigliate a sto punto per ridurre sto rumore ????

Inviato

Io li prendo da Nibaracing circa 330,00€ nello specifico e quello in foto, pero' devi modificare la parte finale perche' il tubo femmina e del diametro di 62, mentre i downpipe sono da 60.

C'e anche un'altra ditta che li produce ma ora mi sfugge il nome domani guardo.

Ultimamente me li stavo costruendo da solo specialmente quello del 530, perche' quello con catalizzatore e uscito da poco in commercio e costa  caruccio.

Inviato

Non vorrei contraddirti kit turbo, ma di bmw con defap me ho fatte moltissime e non ce ne stata una che doppo aver tolto il dpf, il rumore e rimasto apprezzabile, specialmente il 3.0 che sembra una 112 abart

Inviato

Ho detto un cazzata...eslusione fisica dpf di bmw mai fatta;mi sono già arrivate senza dpf e soltanto da eliminare la gestione e sinceramente non sò cosa hanno fatto/messo.

Però rumore non ne facevano!

Inviato

Fidati , togliendo il dpf su bmw  come e successo al cliente di Pierluigi, sembra un'auto a benzina, solo nell'ultimo mese ne ho fatte 6, per questo gli consigliavo un Downpipe con catalizzatore a 200 celle, c'e da dire pero' che ad alcuni piace ad altri no

• 1 mese dopo...
Inviato

Se vuoi risparmiare qualcosina, prendi un downpipe normale, lo trovi a 150,00 €+10,00€ di spedizione, poi prendi un catalizzatore magnaflor 200 celle con diametro interno 61 mm, lo trovi a 90,00€ + 10 di spedizione, e lo assembli tot 260,00 € risparmi circa 100,00€

post-20526-0-20165400-1389902014_thumb.j

Inviato

Giusto ! Adesso sta valutando di fare a cambio con. Fap ori con un ragazzo che deve defappare e la CAR la vuole rumorosa per questo glielo bucherei soltanto o non va? Tu hai provato già?

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi innanzitutto buona sera uso questo post xke sempre di bmw si parla andiamo al dunque su x 3 del2007 motore 150cv 204d40 ( mi sembra ) cmq x intenderci quello con gli swirl questa nn monta il bussolotto unico come quella sopra citata o come la serie uno stesso anno e motore ma monta un catalizzatore con sopra sonda lampda e sensore prex e temperatura poi sotto monta altra pancia con altro sensore subito prima la flangia posso eliminare solo la seconda pancia x il defap o bisogna bucare il primo?

Inviato

Ragazzi innanzitutto buona sera uso questo post xke sempre di bmw si parla andiamo al dunque su x 3 del2007 motore 150cv 204d40 ( mi sembra ) cmq x intenderci quello con gli swirl questa nn monta il bussolotto unico come quella sopra citata o come la serie uno stesso anno e motore ma monta un catalizzatore con sopra sonda lampda e sensore prex e temperatura poi sotto monta altra pancia con altro sensore subito prima la flangia posso eliminare solo la seconda pancia x il defap o bisogna bucare il primo?

Ciao Pierluigi, parli della serie con il DPF sotto la scocca? Ho fatto una 525d qualche mese fa ed hanno svuotato entrambi anche se il DPF è quello centrale. Il rumore era più cupo al minimo ma in marcia non era per niente esagerato. 

Inviato

Adesso nn la ho in officina mi sto provvedendo x il lavoro cmq si sotto scocca ha il " panciotto " quadrato con le flangie bullonate che subito prima ha la sondina e sul web ho visto che si trovano i tubi sostitutivi mentre sotto la turba ne ha uno non tondeggiante come x esempio sul serie uno stesso motore che ho adesso in officina cioè il classico cat/dpf