Vai al contenuto

Checksum E Pareri Mappa Punto 1.9 Jtd 80Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

a parere mio e un po tutta di rivedere... ignez parz sei partito da troppo basso carico  io partirei dal 50%, pressione rail troppo alta farei un 5% da 1500 giri dal 50% di carico dino al fondo e devi ovviamente adeguare alla stessa percentuale i limitatori, tempi di ignezione quasi inesistenti come incrementi e cmq fatti male(tutte e due le mappe), EGR nn va fatta cosi, mappe accelleratore le riguarderei, turbo e limitatori potrebbero andare, limitatore coppia gli hai fatto il solletico...

• Like 1
Inviato

In fase di lettura il kessclone mi ha detto che la correzione del checksum era da fare in manuale.
Ecm Titanium con il driver giusto mi dice

Originale:

Bosch
Diesel
0281001955
1037351392
------------------------------
Size: 524288 = 0x80000
Cks = 0x4F3A15C

Modificata:
Bosch
Diesel
0281001955
1037351392
------------------------------
Size: 524288 = 0x80000
Cks = 0x4F3D691

Va bene così come checksum?

La mappa la sto rifacendo.. grazie granvitara2013 per i consigli!
Ospite turbobit
Inviato

quando la modifichi con ecm con relativo driver il check lo corregge in automatico

Inviato

ignez parz va gia meglio ma fatta cosi e facile ke ti fuma a bassi giri, x la prex rail ti ho detto di farla al 5% nel senso ke devi incrementare in percentuale e nn in punti...poi xke nn hai fatto i tempi di ignez?? prima nn andavano bene ma a nn farli nn trovo il motivo...l EGR devi guardare nella tabella il valore piu alto e farla tutta con quel valore...la coppia l hai cmq fatta male... alzala tuaa di un 25% / 27% ...

• Like 1
Inviato

Ciao Granvitara2013,
Per prima cosa grazie ancora per i consigli.

Ho sistemato l'EGR e ho alzato il limitatore della coppia del 20%

Mi potresti spiegare come agire sulla pressione rai e sui tempi di iniezione?
Grazie

ecco la mappa

PUNTO_1.9_JTD_80CV_MODV3.mod

Inviato

Ciao Granvitara2013,

Per prima cosa grazie ancora per i consigli.

Ho sistemato l'EGR e ho alzato il limitatore della coppia del 20%

Mi potresti spiegare come agire sulla pressione rai e sui tempi di iniezione?

Grazie

ecco la mappa

quindi???

• Like 1
Inviato

Ho avuto modo di provare solo ora e sono molto soddisfatto!
Ho preso spunto dalla tua mappa e sei stato davvero chiaro granvitara... in questo modo ho capito la metodologia di intervento in questo tipo di mappe! ;)

Inviato

Ho avuto modo di provare solo ora e sono molto soddisfatto!

Ho preso spunto dalla tua mappa e sei stato davvero chiaro granvitara... in questo modo ho capito la metodologia di intervento in questo tipo di mappe! ;)

ma hai provato la mia mod?se si senza avarie?

• Like 1
Inviato

ciao,
No non ho provato direttamente la tua mod, ma una modifica alla tua mod ;)
La tua la provo domani e ti faccio sapere
CIao e grazie

Inviato

ciao,

No non ho provato direttamente la tua mod, ma una modifica alla tua mod ;)

La tua la provo domani e ti faccio sapere

CIao e grazie

posta quella ke hai modificato sulla mia base cosi la guardiamo no??

• 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

si ma poi alla fine la mappa di granvitata2013 lai provata o no,siamo curiosi di sapere se va meglio la tua o quella di granvit

non e' che l'allievo supera il maestro ihih. scherzo si intende.

sono nuovo del forum e devo dire che mi diverto moltissimo a seguirvi e sto imparando molte cose grazie a voi,

una cosa e' certa che se viene chiesto e dato un consiglio non deve spaventare ma anzi gratificare,perché saper dare una risposta e segno di saggezza e questa viene acquisita con esperienza e anni (e anche con consigli chiesti non può negarlo nessuno credo ),quindi aver paura che io magari arrivi al punto di saperne più di uno scienziato e una cosa abbastanza sciocca e inutile perché passeranno un po di anni prima che possa farlo per lucro e poi anche se lo facessi tipo io sono  abruzzese non penso che  di venire a nuocere in Piemonte o no.

prendere la mappa che a fatto ad esempio granvitara2013 e guadagnarci su,questo non e' onesto ma chiedere e dare un consiglio non lo trovo disonesto.

Ho scritto sto romanzo perché essendo nuovo avrò sicuramente bisogno di consigli.

ihihihihih  ;-)

Inviato

si ma poi alla fine la mappa di granvitata2013 lai provata o no,siamo curiosi di sapere se va meglio la tua o quella di granvit

non e' che l'allievo supera il maestro ihih. scherzo si intende.

sono nuovo del forum e devo dire che mi diverto moltissimo a seguirvi e sto imparando molte cose grazie a voi,

una cosa e' certa che se viene chiesto e dato un consiglio non deve spaventare ma anzi gratificare,perché saper dare una risposta e segno di saggezza e questa viene acquisita con esperienza e anni (e anche con consigli chiesti non può negarlo nessuno credo ),quindi aver paura che io magari arrivi al punto di saperne più di uno scienziato e una cosa abbastanza sciocca e inutile perché passeranno un po di anni prima che possa farlo per lucro e poi anche se lo facessi tipo io sono  abruzzese non penso che  di venire a nuocere in Piemonte o no.

prendere la mappa che a fatto ad esempio granvitara2013 e guadagnarci su,questo non e' onesto ma chiedere e dare un consiglio non lo trovo disonesto.

Ho scritto sto romanzo perché essendo nuovo avrò sicuramente bisogno di consigli.

ihihihihih  ;-)

il primo consiglio che ti do ...è presentarti(in presentazioni) il secondo visto che hai letto tanti post di leggerti anche il regolamento se non l'hai ancora fatto..

Inviato

non era niente di personale, se ho offeso qualcheduno o non rispettato qualcosa no era minimamente mia intenzione,per quanto riguarda la presentazione credo di averla fatta :laugh:     

Inviato

non era niente di personale, se ho offeso qualcheduno o non rispettato qualcosa no era minimamente mia intenzione,per quanto riguarda la presentazione credo di averla fatta :laugh:

no, non l' hai fatta.