meccano85 Inviato 8 Dicembre 2013 Inviato 8 Dicembre 2013 Salve, vorrei cambiare la turbina alla mia mini con motore peugeot 1.6 hdi 110cv che monta una turbina garrett gt1544v con aspirazione 44 e scarico 39 con la turbina del 1.6 120cv gruppo fiat che monta la turbina garrett gtb1446vz con aspirazione 46 e scarico 39 quindi scarico uguale e non dovrei avere problemi di fiacchezza ai bassi........pero da quello che mi hanno detto è molto piu resistente e infatti guardando alcune mappe ori di mjet 1.6 ha pressioni intorno a 1.5 piu alto rispetto alla mia.....1,2..........mi consigliate questa modifica logicamente con adeguamento da mappa?
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Dicembre 2013 Inviato 8 Dicembre 2013 Ciao meccano85, tu cos'hai il modello r56? Mmmm mi unisco, interesserebbe anche a me......
meccano85 Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Inviato 8 Dicembre 2013 si modello r56? ho provato in passato a mettere gt1749v della 1.9 120cv fiat ma era fiacchissimo e fumo a volonta
meccano85 Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Inviato 8 Dicembre 2013 ho messo il ? ho sbagliato confermo il mio modello r56 anno 2007
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Dicembre 2013 Inviato 8 Dicembre 2013 Io non ho ancora mai provato, ma se ci sono buoni consigli, penso di farlo anche io. Cosi poi me la rimappo.
Mario Musardo Inviato 8 Dicembre 2013 Inviato 8 Dicembre 2013 montando una turbina con girante aspirazione maggiorato, ma con girante e misure di scarico uguali all' originale, si ha piu' pressione, la si raggiunge prima, non si ha il classico effetto di vuoto in basso.
meccano85 Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Inviato 9 Dicembre 2013 Appunto la mia turbina ori gira 1.23 questa ori sulla bravo e gp evo gira a 1.5 io alla mia mino se la faccio girare a 1.5 diventa 7n missile solo che con la mia attuale ho paura di romperla
Mario Musardo Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 Manta quella mod. e vai tranquillo. Logicamente adegua la mappa
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 Quella mod?? Cosa consigli? Siccome devo trovarla, vorrei sapere quale puo essere la migliore da sfruttare
meccano85 Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Inviato 9 Dicembre 2013 Io ci montero quella della bravo 2 euro 5 gt1446vz solo che devo modificare qualcosina
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 Chissa, in rete si trovera di niente fatto bene? Adesso provo a guardare. Tu meccano85 l'hai gia?
meccano85 Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Inviato 9 Dicembre 2013 L'ho presa da un autodemolizioni del mio paese su una bravo 2 con soli 3760km causa ribaltamento.....250 euro
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Dicembre 2013 Inviato 9 Dicembre 2013 cavolo buonissimo!!!!! bisogna che mi metto alla ricerca di qualcosa di simile, Nuova ho visto costa sui 1000€
Mario Musardo Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Ho dato un'occhiata alle turbine in questione, se monti la Gtb 1446vz, devi modificare i collettori di scarico e quello di aspirazione, con adattamento della geometria,ma dato le temperature che raggiundono le modifiche vanno fatte alla perfezione. Un consiglio che ti posso dare,e di trovare una turbina originale come la tua, montare una girante di aspirazione maggiorata, con relativa modifica alla chiocciola di asp. io ne faccio tante anche a geometria fissa e vanno alla grande.
Mario Musardo Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Queste sono le applicazioni della gtb1446vz Ritaglio.rar
Mario Musardo Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Queste sono le applicazioni della gtb1446vz Ritaglio.rar E queste sono le applicazioni della tua ori ob56.rar
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Ho dato un'occhiata alle turbine in questione, se monti la Gtb 1446vz, devi modificare i collettori di scarico e quello di aspirazione, con adattamento della geometria,ma dato le temperature che raggiundono le modifiche vanno fatte alla perfezione. Un consiglio che ti posso dare,e di trovare una turbina originale come la tua, montare una girante di aspirazione maggiorata, con relativa modifica alla chiocciola di asp. io ne faccio tante anche a geometria fissa e vanno alla grande. Ciao Mario, grazie dell'approfondimento in tanto. Volevo chiederti, quanto costa fare un lavoro del genere? Cioe se rimedio una turbina Ori, e te la mando? Oppure, i pezzi modificati dici che posso reperirli fidatamente anche on line?
Mario Musardo Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 On line non trovi nulla, o meglio,se vuoi una turbina gia' preparata ti devi affidare ad un'azienda seria che opera nel settore, perche' detto in breve i passaggi sono i seguenti: Stacco e smontaggio turbina, sostituzione girante di ASP. equilibratura alberino, rimontaggio su coreassi con relativa equilibratura del medesimo, adattamento con alesatura chiocciola di ASP. con annessa geometria, riassemblaggio e rimontaggio, taratura su auto. L'equilibratura coreassi e fondamentale per la durata.Ti posso far sapere su per giu', quanto ti potrebbe costare.
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Si grazie, la cosa mi interessa, se non ti crea problemi mi faresti un favorone.
Mario Musardo Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Si grazie, la cosa mi interessa, se non ti crea problemi mi faresti un favorone. Ti faccio sapere presto
meccano85 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Inviato 17 Dicembre 2013 turbina arrivata questa settimana procediamo al montaggio devo solo fare alcune flange
Ospite j0nj0nny Inviato 20 Dicembre 2013 Inviato 20 Dicembre 2013 Bene, fa sapere come va. Attendo tue notizie e commenti
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