Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

vorrei cambiare la turbina alla mia mini con motore peugeot 1.6 hdi 110cv che monta una turbina garrett gt1544v con aspirazione 44 e scarico 39 con la turbina del 1.6 120cv gruppo fiat che monta la turbina garrett gtb1446vz con aspirazione 46 e scarico 39 quindi scarico uguale e non dovrei avere problemi di fiacchezza ai bassi........pero da quello che mi hanno detto è molto piu resistente e infatti guardando alcune mappe ori di mjet 1.6 ha pressioni intorno a 1.5 piu alto rispetto alla mia.....1,2..........mi consigliate questa modifica logicamente con adeguamento da mappa?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao meccano85, tu cos'hai il modello r56?

Mmmm mi unisco, interesserebbe anche a me...... 

Ospite j0nj0nny
Inviato

Io non ho ancora mai provato, ma se ci sono buoni consigli, penso di farlo anche io. Cosi poi me la rimappo.

Inviato

montando una turbina con girante aspirazione maggiorato, ma con girante e misure di scarico uguali all' originale, si ha piu' pressione, la si raggiunge prima, non si ha il classico effetto di vuoto in basso.

Inviato

Appunto la mia turbina ori gira 1.23 questa ori sulla bravo e gp evo gira a 1.5 io alla mia mino se la faccio girare a 1.5 diventa 7n missile solo che con la mia attuale ho paura di romperla

Ospite j0nj0nny
Inviato

Quella mod?? Cosa consigli? Siccome devo trovarla, vorrei sapere quale puo essere la migliore da sfruttare

Ospite j0nj0nny
Inviato

Chissa, in rete si trovera di niente fatto bene? Adesso provo a guardare. Tu meccano85 l'hai gia?

Ospite j0nj0nny
Inviato

cavolo buonissimo!!!!! bisogna che mi metto alla ricerca di qualcosa di simile, Nuova ho visto costa sui 1000€

Inviato

Ho dato un'occhiata alle turbine in questione, se monti la Gtb 1446vz, devi modificare i collettori di scarico e quello di aspirazione, con adattamento della geometria,ma dato le temperature che raggiundono le modifiche vanno fatte alla perfezione.

Un consiglio che ti posso dare,e di trovare una turbina originale come la tua, montare una girante di aspirazione maggiorata, con relativa modifica alla chiocciola di asp. io ne faccio tante anche a geometria fissa e vanno alla grande.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ho dato un'occhiata alle turbine in questione, se monti la Gtb 1446vz, devi modificare i collettori di scarico e quello di aspirazione, con adattamento della geometria,ma dato le temperature che raggiundono le modifiche vanno fatte alla perfezione.

Un consiglio che ti posso dare,e di trovare una turbina originale come la tua, montare una girante di aspirazione maggiorata, con relativa modifica alla chiocciola di asp. io ne faccio tante anche a geometria fissa e vanno alla grande.

Ciao Mario, grazie dell'approfondimento in tanto. Volevo chiederti, quanto costa fare un lavoro del genere? Cioe se rimedio una turbina Ori, e te la mando? 

Oppure, i pezzi modificati dici che posso reperirli fidatamente anche on line?

Inviato

On line non trovi nulla, o meglio,se vuoi una turbina gia' preparata ti devi affidare ad un'azienda seria che opera nel settore, perche' detto in breve i passaggi sono i seguenti: Stacco e smontaggio turbina, sostituzione girante di ASP. equilibratura alberino, rimontaggio su coreassi con relativa equilibratura del medesimo, adattamento con alesatura chiocciola di ASP. con annessa geometria, riassemblaggio e rimontaggio, taratura su auto. L'equilibratura coreassi e fondamentale per la durata.Ti posso far sapere su per giu', quanto ti potrebbe costare.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Si grazie, la cosa mi interessa, se non ti crea problemi mi faresti un favorone.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Bene, fa sapere come va. Attendo tue notizie e commenti