Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Ragazzi sono in procinto di aprire un'attività, conviene appoggiarsi direttamente ad una ditta che fornisce mappe gia pronte e checksum per rimappare oppure effettuare dei corsi e capire di più sui PCM e sulle riprogrammazioni e provare poi a mettere in pratica quanto appreso? Non ho esperienze in questo settore e mi cimento per passione e ora anche per lavoro,qui da me (sono in provincia di ROMA) pure i ragazzini programmano le centraline,"giocano" con le mappature secondo me "standard" fornite dalle case a cui si appoggiano.In questo modo è difficile da noi trovare un "vero" riprogrammatore di ecu,io vorrei nel mio piccolo sapere solo dove poter legggere(eh,si mi accontento di questo non chiedo di più) per poter vedere con gli occhi i vari cambiamenti di una mappa.Ho un kwp2000 che mi è stato regalato,non so se è un clone o un originale non l'ho mai usato e ho deciso di entrare nel mondo riprogrammazione.Illuminate pure con le vostre conosenze. Scusate la bibbia ma volevo essere chiaro immediatamente. Ciao a tutti
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Ah,sono un meccanico da 7 anni di cui 5 in Ford,conosco bene un datalogger e il sistema diesel e benzina recenti.diciamo le conoscenze ci sono ma non aver mai lavorato su un settore di elaborazione è difficile cimentarsi.........Sono consapevole che il solo kwp 2000 non basta per riprogrammare.Insomma ragazzi sono in mano vostra,attendo risposte. Ciaouz
Ospite cinzia Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 E' difficila partire cosi. prova a trovare una macchina kwp-compatibile e leggi la mappa. poi la confronti con quelle qui sul forum e poi chiedi. cosi' è piu' facile!
bbrizio Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 chi spara mappe già pronte da database venduti su ebay è un principiante e per di più incompetente l'ideale sarebbe avere il programma e farsi la mappatura da soli (dico questo perchè non tutte le auto hanno frizione e turbina nello stesso stato!!!) l'inconveniente più grosso è costituito dal costo di questi stessi programmi. non conoscendo il tuo budget, ti consiglio di trovarti un buon rimappatore che ha il programma per la modifica e farti fare ogni volta la mappa, naturaalmente sotto tue indicazioni (oltretutto sulle nuove auto dotate di rolling code, se non ricarichi il suo stesso file, ti accende una bella spia con una chiave disegnata sopra -maledette!!!-). ciao
Ospite car-service Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 Io penso che alle basi della mappatura ci deve essere sempre una buona conoscenza di meccanica.... Penso sia inutile che quel parametro modificato in mappa va cosi perche cosi va bene.....NO! va cosi xche' deve avere una logica. Molti rimappano con una certa logica ,ma una logica di mappa non di meccanica e secondo voi questo e' giusto???? A parer mio uno prima di iniziare a fare corsi x mappare un auto deve prima fare corsi di meccanica......... Molti non sanno nemmeno cosa sia un EDC.........
bbrizio Inviato 19 Gennaio 2008 Inviato 19 Gennaio 2008 Io penso che alle basi della mappatura ci deve essere sempre una buona conoscenza di meccanica.... Penso sia inutile che quel parametro modificato in mappa va cosi perche cosi va bene.....NO! va cosi xche' deve avere una logica. Molti rimappano con una certa logica ,ma una logica di mappa non di meccanica e secondo voi questo e' giusto???? A parer mio uno prima di iniziare a fare corsi x mappare un auto deve prima fare corsi di meccanica......... Molti non sanno nemmeno cosa sia un EDC......... standing ovation!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggi raccomandati