oraxy Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Salve a tutti ho portato la mia macchina dal meccanico per acqua nel carburante, la macchina dopo 2 settimane era già pronta, revisione iniettori, cambio filtro gasolio e pulizia serbatoio. Dopo il meccanico si accorge che non riesce a inserire i parametri sulla centralina. Così mi dice che si è "sputtanata" così ne ha presa una usata e l'ha fatta clonare da Ares di scordia, ritorna e la macchina non si mette in moto, riporta la centralina, fino a quando gli porta anche l'auto, ritorna l'auto ma niente da fare, non si accende la pressione carburante rimane bassa a 64 bar mentre ne servirebbero x la messa in moto 350/400 ... possibile che non sono in grado di clonare una centralina ? che faccio ? ha 2 mesi e mezzo che ho la macchina ferma da lui che non sà cosa fare... se posso entro natale senza spendere molti soldi la vorrei sistemare con il vostro aiuto... nella mia originale non dà errori a livello immobilizzatore, nell'altra clonata da la spia anche immobilizatore, ma con il codice di emergenza non parte nemmeno. la pompa del carburante è stata cambiata, ed è stata fatta la prova anche con un altra 159 dello stesso anno e si presenta lo stesso problema. Saluti
Ospite ilsupermeccanico Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Ma che parametri ha dovuto inserire dopo la revisione inniettori? Non si deve inserire nessun parametro dopo una sostituzione filtro gasolio e revisione inniettori, e poi con quale strumento avrebbe voluto fare? Ma in diagnosi con la tua centralina che errori dava?
pierluigi Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Scusa amico ma sinceramente nn ci ho capito niente! Puoi spiegare meglio?
Ospite turbobit Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Io proverei a cambiare la pompa del serbatoio
enzopezzano Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 ma secondo lui e te se hai 64 bar di pressione in avviamento non vi sorge il dubbio che possa essere il regolatore inchiodato o la pompa che non lavora? guarda da diagnosi la percentuale di apertura del regolatore di pressione, se in avviamento aumenta mettiti l'anima in pace e cambia la pompa alta pressione. 1
ALFONSO-76 Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Salve a tutti ho portato la mia macchina dal meccanico per acqua nel carburante, la macchina dopo 2 settimane era già pronta, revisione iniettori, cambio filtro gasolio e pulizia serbatoio. Dopo il meccanico si accorge che non riesce a inserire i parametri sulla centralina. Così mi dice che si è "sputtanata" così ne ha presa una usata e l'ha fatta clonare da Ares di scordia, ritorna e la macchina non si mette in moto, riporta la centralina, fino a quando gli porta anche l'auto, ritorna l'auto ma niente da fare, non si accende la pressione carburante rimane bassa a 64 bar mentre ne servirebbero x la messa in moto 350/400 ... possibile che non sono in grado di clonare una centralina ? che faccio ? ha 2 mesi e mezzo che ho la macchina ferma da lui che non sà cosa fare... se posso entro natale senza spendere molti soldi la vorrei sistemare con il vostro aiuto... nella mia originale non dà errori a livello immobilizzatore, nell'altra clonata da la spia anche immobilizatore, ma con il codice di emergenza non parte nemmeno. la pompa del carburante è stata cambiata, ed è stata fatta la prova anche con un altra 159 dello stesso anno e si presenta lo stesso problema. Saluti non capisco il perche avete dovuto prendere un altra ecu clonarla e provare a mettere in moto...quando non avete fatto prima prove manuali su questa car, di al tuo meccanico o chi esso sia che se a riscontrato che la alta pressione non ce deve incominciare con il misurare la bassa pressione cioè la pressione che esce dalla pompa carburante al serbatoio se la pressione la ce e gli nisura 4.5 bar allora deve incominciare a controllare la pompa alta pressione davanti o i suoi regolatori senon sale quella che viene dal serbatoio allora deve controllarla , se non fa le dovute prove allora perdete solo tempo , ma quello che mi stupisce è che si sta controllando sta car da 2 mesi e mezzo , e non ne venite a capo ....sembra assurdo..
enzopezzano Inviato 10 Dicembre 2013 Inviato 10 Dicembre 2013 Ma che parametri ha dovuto inserire dopo la revisione inniettori? Non si deve inserire nessun parametro dopo una sostituzione filtro gasolio e revisione inniettori, e poi con quale strumento avrebbe voluto fare? Ma in diagnosi con la tua centralina che errori dava?Ha!!! Tu non li codifichi gli iniettori quando li rimonti? Posso capire se ti segni i codici e le posizioni, ma non puoi dire che non bisogna inserire niente quando si revisionano. Pensa bene a quello che dici... Ma che parametri ha dovuto inserire dopo la revisione inniettori? Non si deve inserire nessun parametro dopo una sostituzione filtro gasolio e revisione inniettori, e poi con quale strumento avrebbe voluto fare? Ma in diagnosi con la tua centralina che errori dava?Ha!!! Tu non li codifichi gli iniettori quando li rimonti? Posso capire se ti segni i codici e le posizioni, ma non puoi dire che non bisogna inserire niente quando si revisionano. Pensa bene a quello che dici...
Ospite ilsupermeccanico Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 No io gli inniettori quando li faccio revisionare lo ricodifico niente li segno e li rimonto ognuno al posto suo, Sono d'accordo con alfonso ed anche con kid.
Ospite ilsupermeccanico Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Ha!!! Tu non li codifichi gli iniettori quando li rimonti? Posso capire se ti segni i codici e le posizioni, ma non puoi dire che non bisogna inserire niente quando si revisionano. Pensa bene a quello che dici...Ha!!! Tu non li codifichi gli iniettori quando li rimonti? Posso capire se ti segni i codici e le posizioni, ma non puoi dire che non bisogna inserire niente quando si revisionano. Pensa bene a quello che dici... Ne avro' smontati di inniettori mai dovuti ricodificare dopo la revisione. Ne ho fatti 4 ieri sera su una punto 1.3 multijet. Ninte codifica
badtime Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Dipende dal lavoro che si fa sugli iniettori....se sono funzionanti e vengono cambiati solo i polverizzatori, i codici ima non vengono modificati.....
147blackm Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Ciao 2 mesi per un problema quasi certamente meccanico mi sembrano troppi! sarà sicuramente la pompa del serbatoio, alza la seduta posteriore e quando accendi il quadro ascolta se si accende la pompa.
oraxy Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Inviato 11 Dicembre 2013 Grazie ragazzi per tutte le risposte date, si con il mio meccanico abbiamo sentito che la pompa parte, ma di metterla in moto non ne vuole proprio sapere, lui ha gettato tra "la spugna" non sà più che fare... strano mi sono trovato sempre bene con lui cmq farò fare le altre prove da voi dette... io premetto che non sono meccanico, ma visto che sono entrato qui è per capire come posso dargli una mano, o come posso io stesso sistemarmi la mia macchina... Vi farò sicuramente sapere l'esito e le prove effettuate ... siete gentilissimi ma secondo lui e te se hai 64 bar di pressione in avviamento non vi sorge il dubbio che possa essere il regolatore inchiodato o la pompa che non lavora? guarda da diagnosi la percentuale di apertura del regolatore di pressione, se in avviamento aumenta mettiti l'anima in pace e cambia la pompa alta pressione. Però perchè se mettiamo la centralina su un altra 159 che funziona (con la sua originale) con la mia segna sempre i 64 bar ? e nonostante il codice di avviamento in emergenza non parte nemmeno quella ? Per questo lui pensa sia la centralina...
Ospite ilsupermeccanico Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Mi sembra strano che una ecu si scodifichi da sola mentre la macchina e ferma. Con la ecu originale provando a mattere in moto il gaolsio arriva a gli inniettori? La pompa alta pressione fa il suo lavoro? Cioe riesce e dare abbastanza preasione ? Non vorrei che l-acqua l'abbia bloccata.
enzopezzano Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 ma secondo lui e te se hai 64 bar di pressione in avviamento non vi sorge il dubbio che possa essere il regolatore inchiodato o la pompa che non lavora? guarda da diagnosi la percentuale di apertura del regolatore di pressione, se in avviamento aumenta mettiti l'anima in pace e cambia la pompa alta pressione.smontala e falla controllare. In meno di un ora la somnti e la rimonti.
oraxy Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Inviato 11 Dicembre 2013 smontala e falla controllare. In meno di un ora la somnti e la rimonti. L'ha cambiata per le prove con una nuova ... risultati identici ...
enzopezzano Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Ne avro' smontati di inniettori mai dovuti ricodificare dopo la revisione. Ne ho fatti 4 ieri sera su una punto 1.3 multijet. Ninte codificaallora i codici in centralina non servono a niente!!!! Ma a cosa li mettono a fare!!! Questi ingegneri elettronici sono pazzi!!!
Ospite ilsupermeccanico Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 ciao enzo se ti servono un paio di occhiali per leggere bene quello che a scritto nel messaggio ti mando io un indirizzo di un ottico,di solito una persona che REVISIONA un inniettore non sostituisce tutto ma solamente il polverizzatore,come a.ben specificato anche alfonso. Altrimenti avrebbe scritto che il meccanico gli e li sostotuiva ed in quel caso ti do ragione. ma lui specificando di averli revisionati non serve ri scrivere i codici in centralina.
enzopezzano Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 purtroppo per te ci vedo molto bene. leggi anche tu cosa ha scritto prima. Prova a cambiargli di posto quando li rimonti e poi dimmi se va ancora bene. Forse non hai ben presente come funziona un sistema di iniezione Mj. Chiuso of topic!
kid turbo Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Ciao 2 mesi per un problema quasi certamente meccanico mi sembrano troppi! sarà sicuramente la pompa del serbatoio, alza la seduta posteriore e quando accendi il quadro ascolta se si accende la pompa. Se arriva a 64bar la pompa ad immersione spinge. Il problema potrebbe essere il regolatore o la pompa hp partita. Mi sembra strano che una ecu si scodifichi da sola mentre la macchina e ferma. Mi è capitato diverse volte, su vetture ferme da mesi in carrozzeria, che si corrompesse la e2p...clonavi e non partiva. Ma in quel caso rimaneva la spia code/luchetto accesa. Le ecu erano tutte edc16(c9-c39-c34).
enzopezzano Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 E da inizio discussione che lo dico!!!!!
oraxy Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Inviato 24 Dicembre 2013 Buongiorno ancora è morta... il meccanico dice di aver fatto tutte le prove del caso... ora vuole prendere tutto il KIT CENTRALINA ( centralina, chiave, body computer ) al centro demolizioni e montare tutti sti pezzi... E' possibile che servono tutte ste cose per una cavolo di centralina ??? Con questo vi ringrazio e vi auguro un Buon Natale e un Buon Anno a voi e famiglia ...
Elio Inviato 24 Dicembre 2013 Inviato 24 Dicembre 2013 Però perchè se mettiamo la centralina su un altra 159 che funziona (con la sua originale) con la mia segna sempre i 64 bar ? e nonostante il codice di avviamento in emergenza non parte nemmeno quella ? Per questo lui pensa sia la centralina... Raga ma a sto punto sembra logico che sia la centralina visto che montata su un altra car funzionante con la sua non parte, a meno che abbia sbagliato la messa in moto di emergenza
enzopezzano Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 Raga ma a sto punto sembra logico che sia la centralina visto che montata su un altra car funzionante con la sua non parte, a meno che abbia sbagliato la messa in moto di emergenzaprova a montare una ecu su una vettura diversa senza scodificarla e vedi se va in moto!!!!!
pierluigi Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 Io sono sempre del parere che devi cambiare il meccanico!
pierluigi Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 Non comprare niente perché con la centralina scodificata l'auto doveva partire se il problema no. Era meccanico! E normale che un altra auto non parte con la tua ecu se non la scodifichi! Il body e le chiavi passano in secondo piano se tu scodifiche la ecu motore al massimo ti resta accesa la spia immo secondo me se no hai problemi meccanici potrebbe essere il file immo che non funge lascia perde a spende soldi 1
oraxy Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Inviato 9 Gennaio 2014 Si oggi ci vado e cambio meccanico .... mi sono stufato
alfabrera Inviato 13 Giugno 2014 Inviato 13 Giugno 2014 L'auto non parte probabilmente perché il sensore pressione gasolio sulla pompa é rimasto inchiodato Prova a sostituirlo. Aggiornami Marco
nicola@89 Inviato 6 Marzo 2018 Inviato 6 Marzo 2018 (modificato) Ciao, io ho un problema simile, ho fatto un trapianto motore sulla mia 159 e ora non arriva gasolio al rail, però cosa strana è che la pompa nel sabatoio parte per 2 secondi mentre prima per durava anche 15 secondi, la centralina sembra ok perché oggi gli ho rimesso anche la mappa originale, riconosce la chiave e non da errori, ho notato che se nella scatola fusoli provo a fare un ponte al posto del relè la pompa parte fino a quando non stacco i fili, secondo voi fanno anche da temporizzatori quei relè? Che mi consigliate di fare? Grazie Modificato 6 Marzo 2018 da nicola@89
alfabrera Inviato 6 Marzo 2018 Inviato 6 Marzo 2018 (modificato) Ciao è una vecchia discussione il problema potrebbe essere il reg pressionepompa inchiodato Modificato 6 Marzo 2018 da alfabrera
DIL 68 Inviato 7 Marzo 2018 Inviato 7 Marzo 2018 12 ore fa, nicola@89 ha scritto: Ciao, io ho un problema simile, ho fatto un trapianto motore sulla mia 159 e ora non arriva gasolio al rail, però cosa strana è che la pompa nel sabatoio parte per 2 secondi mentre prima per durava anche 15 secondi, la centralina sembra ok perché oggi gli ho rimesso anche la mappa originale, riconosce la chiave e non da errori, ho notato che se nella scatola fusoli provo a fare un ponte al posto del relè la pompa parte fino a quando non stacco i fili, secondo voi fanno anche da temporizzatori quei relè? Che mi consigliate di fare? Grazie Apri una tua nuova discussione con dati auto,elenca le prove che hai fatto con rispettivi codici errori che risultano in diagnosi. Ps: I relè non sono temporizzati. 1
nicola@89 Inviato 7 Marzo 2018 Inviato 7 Marzo 2018 Risolto era la presa del rail che andava in corto, infatti in diagnosi dava errore tensione alimentazione 2, quando scollegavo la presa rail spariva, ho controllato la presa e c'era una lesione sul contatto, mandava in corto il sensore di pressione della pompa alta pressione e la pompa a bassa pressione, che diavolerie
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