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Inviato

ciao ragazzi mi potete dare un occhio a questa mappa mod di una fiat freemont 140hp.

non sempre ma ogni tanto la car va in recovery e in diagnosi con kts mi da

centralina motore disturbo funzionale.

vi allego file ori mod e id ecu letta e scritta con kv2 in bootmode tricore.

un ringraziamneto particolare a chi puo' darmi una mano.

 

freemont 140cv.rar

Inviato

Ciao infineon il dtc presente erano 2 però non li ho segnati. Comunque entrambi erano centralina motore disturbo

Funzionale senza riferimento a turbo rail FAP o altro. Comunque la prossima settimana la riapro di nuovo e abbasso

Un poco i valori speravo di trovare qua magari qualche info in più ma non importa. Grazie lo stesso

Inviato

si si lo so che nessuno e' mago. tu fido hai dato un occhio alla mappa modificata?

secondo te come modifica puo' andare?? comunque il difetto non lo fa sempre la macchina lho vista ieri

e a detta del cliente l'ultima volta che glielo aveva fatto erano circa 500 km fa.comunque quando si ripresenta vi posto i dtc.

Inviato

Di solito per problemi di eccesso coppia, in diagnosi si trova proprio l'errore coppia troppo elevata. (però tutto ci stà)

Cmq rivedi gli anticipi, che se ho visto bene hai dato circa 4 gradi, e mi sembrano eccessivi...

Inviato

Di solito per problemi di eccesso coppia, in diagnosi si trova proprio l'errore coppia troppo elevata. (però tutto ci stà)

Cmq rivedi gli anticipi, che se ho visto bene hai dato circa 4 gradi, e mi sembrano eccessivi...

per quello chiedevo il codice, a volte le diciture possono ingannare
Inviato

in effetti pensavo pure io di rivedere anticipi e tempi di iniezione soprattutto.

lunedi me la deve riportare purtroppo non e' una cosa molto sbrigativa lavorare su queste ecu.

vi tengo aggiornati grazie per la collaborazione

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

per la classica limitazione ti dovrebbe dare in diagnosi proprio limitazione di coppia 

per questo è meglio che ci dai il dtc esatto

Inviato

riprendo la discussione oggi ho fatto di nuovo diagnosi... il cliente me la lascia con calma dopo le feste

i dtc sono P1D38   P061B

 

P1D38-00 INTERRUZIONE INIEZIONE ATTIVA A LIVELLO 2 MODULO COMANDO INTERNO

 

 

P061B-00 PRESTAZIONI CALCOLO COPPIA MODULO DI COMANDO INTERNO 

 

Quindi secondo me è un problema di coppia eccessiva.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ottimo infineon per l'intuito che hai avuto.

infatti l'auto dovrebbe dare anche la sensazione di andare a 3

Inviato

grazie mille infineon adesso sto piu' tranquillo volevo essere solo sicuro che non avevo fatto qualche danno nel aprire la centralina.

fabio noi ci risentiamo penso dopo le feste. saluti e auguri

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