Vai al contenuto

Parere Eliminazione Swirl Alfa 159 1900Jtd Bosch 144 871

Messaggi raccomandati

Inviato

in molte autovetture sia benzina che + diesel nel collettore di aspirazione  e previsto un sistema di alette a geometria variabile che sdoppia i condotti di aspirazione e viene comandato da un motorino elettrico per migliorare la fluidodinamica interna in base al carico richiesto , in caso di guasto di entrambi i componenti, come ultima strada per non fare danni   e non spendere una cifra per il ripristino si agisce tramite mappa eliminando la gestione elettrica .

Inviato

molte volte l'asta che collega le farfalle si consuma e salta via, le valvole vanno a spasso e al minimo la car non gira più bene.

questo post aiutera molti per risolvere questo problema...

grazie a "ecutano" per aver condiviso...

Inviato
  Il 13/12/2013 at 19:24, guidotacco ha scritto:

quindi  l errore con il dtc 1109 attuatore turbolenza (permanente),facendo questa modifica non risolve?

in questo modo, errore rimane, ma non accende la spia...

Saluti !

Inviato
  Il 15/12/2013 at 16:07, chiptuning.cro ha scritto:

in questo modo, errore rimane, ma non accende la spia...

Saluti !

Per capire meglio, se faccio questa mod con le swirl che funzionano ancora da comunque errore in centralina oppure no? Insomma se il motorino funziona ancora come molte volte succede ma solo l'asta va a spasso darà errore comunque?

Grazie per gli interventi

Inviato

Se è tutto funzionante e fai quella modifica le blocchi aperte, senza errori.

Se hai già l'errore perché si è rotto il motorino non so se risolvi in quel modo, probabile che tocca togliere il dtc in mappa

Inviato
  Il 15/12/2013 at 16:09, chiptuning.cro ha scritto:

ecutano ha chiesto un parerre, non ha condiviso...  ;)

Saluti!

Ciao chiptuning , mi sapresti indicare come eliminare anche il DTC , anche se la spia Mil non si accende vorrei che non fosse presente l'errore in centralina , comunque nello spirito del Forum io sto Condividendo le mie esperienze in modo che altri del Forum abbiano benefici .

Grazie Saluti