Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

stò impazzendo con una smart 800 cdi. Le cose stanno così: Il cliente mi ha detto che si è bloccata per strada con le 3 linee sul quadro e poi me l'ha portata trainadola fino in officina.

L'ho parcheggiata e la batteria è andata a terra. Quando ho provato a farla ripartire con booster, girando la chiave in posizione 1, sul quadro, al posto delle 3 linee, dove per capirci lampeggia anche il simbolo della chiave quando si inserisce l'antifurto non compare più nulla! Ne tre linee, ne posizione marcia, ne simbolo chiave e la macchina non va in moto!

In diagnosi motore nessun errore, diagnosi cambio, nessun errore. Ho fatto l'apprendimento del cambio con diagnosi ma non si muove nulla, ne attuatore frizione, ne motorino cambio.

Ho provato a sostituire sia il motorino dell'inserimento delle marce e il sensore di posizione del cambio e a ripetere l'apprendimento ma non si muove comunque nulla! Controllati fusibili nella SAM e sotto il sedile guida sono ok...

Mai capitato? Consigli?

Grazie in anticipo

Sandro

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

Ciao ai provato a farla partire con la chiave di riserva?

Inviato

Ciao,

modello 450 del 2001. Provato con chiave di scorta ma nulla... Controllato anche il cablaggio che va al sensore posizione cambio, al motorino e all'attuatore frizione.. (a un collega era successo che si fossero tagliati i cavi sfregando sul convogliatore d'aria in plastica) ma nulla da fare...

Controllato anche il cablaggio che arriva alla SAM e le masse sul motore ma è tutto in ordine.

Francamente è la prima volta che mi capita di non avere nulla sul quadro... Solitamente mi sono arrivate sempre con 3 linee verticali...Mi sa che qs giro la faccio portare in MB per una diagnosi con tester ufficiale. Vi farò sapere.

Grazie comunque.

Sandro

Inviato

ciao sandro, mi e capitato anche a me ke mi anno portato in officina trainata una smart a benzina.

era un fusibile.

Inviato

Ciao,

modello 450 del 2001. Provato con chiave di scorta ma nulla... Controllato anche il cablaggio che va al sensore posizione cambio, al motorino e all'attuatore frizione.. (a un collega era successo che si fossero tagliati i cavi sfregando sul convogliatore d'aria in plastica) ma nulla da fare...

Controllato anche il cablaggio che arriva alla SAM e le masse sul motore ma è tutto in ordine.

Francamente è la prima volta che mi capita di non avere nulla sul quadro... Solitamente mi sono arrivate sempre con 3 linee verticali...Mi sa che qs giro la faccio portare in MB per una diagnosi con tester ufficiale. Vi farò sapere.

Grazie comunque.

Sandro