Vai al contenuto

Controllo mappatura ibiza 130

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,vi chiedo se per favore mi controllate questa mappatura che attualmente uso sulla mia vettura.

L'ho fatta fare da un preparatore un po di tempo fà.

Che ne pensate? L'auto và parecchio forte,anche se però fuma abbastanza e ogni tanto a determinati regimi mi và in recovery.

Che ne pensate? E' affidabile e non rischio comunque nessun problema? A dire il vero la frizione originale ha durato poco e mi sono fatto installare un KIT maggiorato con volano monomassa.

ibiza.zip

Inviato

A me sembra solo una mappa molto sbilanciata.

Tanto gasolio inutile,pressione turbo esagerata,un limitatore dimenticato,modifica egr inutile(modificata senza sapere che è l'egr).Toccate inutilmente le mappe pierburg( da qui forse il recovery insieme alle mappe turbo)....in altre mappe poteva invece dare qualcosa in +.

Sicuro che chi l'ha fatta è un "preparatore"?

Inviato

Si si,l'ha fatta un preparatore noto di Milano.

Sul suo banco ha rullato intorno ai 200cv circa,ora non ho il grafico sotto mano altrimenti ve lo mostrerei volentieri.

Dici che si deve alzare ancora la pressione? A me sinceramente pare un po alta,da originale stava intorno a 1,4 sul manometro ora sale anche a 2 bar di picco. Glielo avevo fatto presente ma mi ha detto che fino a 2 Bar si è tranquilli.

Ho notato però che questa pressione molte volte varia,cioè sale di più quando fà più freddo. A volte appunto quando fà freddo và in recovery la car,il preparatore mi ha detto che sotto i 10° può verificarsi questo problema e in caso provvederà ad abbassare la pressione. E' normale che dopo una rimappatura si verifica questo?

Inviato
Sul suo banco ha rullato intorno ai 200cv

Con quella mappa 200 cv non li raggiunge nemmeno se il preparatore è di Lourdes...

Se poi il banco a rulli ti ha "mostrato" 200 cv,secondo me sono quelli voleva farti vedere.

Un "preparatore" che modifica l'egr in quella maniera,dimostra la sua scarsa "preparazione".

Inviato

Scusa hai detto che hai fatto fuori la frizione ma la turbina è ancora l'originale?

non è mai uscita la girante dallo scarico?

200 CV sono 70 in più per la tua auto e come se avessi aggiunto un motore di una peugeot 1.4hdi.

Le mucche volano allora!!!!!!!

Inviato

Con la pressione a 1,8 bar a me la turbina e' saltata, accompagnata da una bella fumata bianca stile rottura propulsore formula 1. :?:?:D, non te lo auguro, ma e' questione di tempo, prima o poi cede.

Inviato
Si si,l'ha fatta un preparatore noto di Milano.

Sul suo banco ha rullato intorno ai 200cv circa,ora non ho il grafico sotto mano altrimenti ve lo mostrerei volentieri.

Dici che si deve alzare ancora la pressione? A me sinceramente pare un po alta,da originale stava intorno a 1,4 sul manometro ora sale anche a 2 bar di picco. Glielo avevo fatto presente ma mi ha detto che fino a 2 Bar si è tranquilli.

Ho notato però che questa pressione molte volte varia,cioè sale di più quando fà più freddo. A volte appunto quando fà freddo và in recovery la car,il preparatore mi ha detto che sotto i 10° può verificarsi questo problema e in caso provvederà ad abbassare la pressione. E' normale che dopo una rimappatura si verifica questo?

la mia era una battuta sul fatto di alzare ancora la pressione !!!!!!!!! spero si sia capito :?

nei miei test , anni fa , sono arrivato a 190 cv con pressione a 1,8 bar , infatti dopo una settimana ho sostituito la turbina , incominciava a fischiare in modo anomalo, se consideriamo che un 130 da ori in media ha 140 cv con una modifica affidabile si arriva a 170/175 cv senza problemi per frizione/volano, la turbina con +0,2 bar rispetto all'originale non soffre, ma oltre la durata dipende molto da come si usa la car.

Se puo interessare come informazione si arriva a 160 cv senza toccare il gasolio e +0,1 bar di turbo :?

Inviato

la mia era una battuta sul fatto di alzare ancora la pressione !!!!!!!!! spero si sia capito :?

nei miei test , anni fa , sono arrivato a 190 cv con pressione a 1,8 bar , infatti dopo una settimana ho sostituito la turbina , incominciava a fischiare in modo anomalo, se consideriamo che un 130 da ori in media ha 140 cv con una modifica affidabile si arriva a 170/175 cv senza problemi per frizione/volano, la turbina con +0,2 bar rispetto all'originale non soffre, ma oltre la durata dipende molto da come si usa la car.

Se puo interessare come informazione si arriva a 160 cv senza toccare il gasolio e +0,1 bar di turbo :?

Si, certo si era capito che era una battuta :D , toglimi una curiosità bob, per stare tranquilli con la turbina e volendo tenere una mappa bella spinta, il limitatore turbo alzato del 7% (150 punti circa) va bene?

Inviato

ragazzi datosi che siamo in discorso vi è mai capitato che quando la prex sta bassa fino a 0,3 avvertite un rumore di ferraglia con le marce basse 1 2 o 3 una volta salito sopra i 0.5 perfetta.

Alla vw dicono sia normale ma non credo questa è una golf 101 con turbina 130.Grazie

Inviato

Si, certo si era capito che era una battuta 8) , toglimi una curiosità bob, per stare tranquilli con la turbina e volendo tenere una mappa bella spinta, il limitatore turbo alzato del 7% (150 punti circa) va bene?

ti ho gia risposto , con +0,2 bar , nessun problema :D

Inviato

Ma quindi mi dite che ha modificato cose che non andavano toccate? IO non me ne intendo e di conseguenza non saprei valutare.

Io trovo che l'auto è molto carica di coppia,spinge da paura,ma dite che 200cv non ci arrivo? Ma è possibile che il banco sia stato regolato in modo da indicare 200cv nonostante non ci siano? E'possibile truccare il banco? Io sapevo che era tarato dalla casa e non si possono modificare. Boh.

Ma quindi la mia pressione turbo è pericolosa? Rischio seriamente di rompere?

Mi sto iniziando a preoccupare,quasi quasi la rifaccio modificare sentendo cosa mi dice in quanto ad ogni domanda lo trovo sempre molto preparato.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Inviato

Di cambiare preparatore.Se non te ne intendi tutto ciò ke ti dice fa brodo.

Ospite cinzia
Inviato

la tua auto è ricca di coppia perche' hai gasolio aumentato fin da subito, ma non dire che non fumacchia un pochino....

le turbine delle vw si rompono, e tanto. e poi credo cge a 2 bar sia anche fuori curva, percio' senza portata!

Inviato

Ora torno da lui per farmela sistemare a dovere,anche se sono un po incazzato dato che ho speso non poco per questa mappa.

In che senso ci sono malizie sui banchi per aumentare i cv? Mi puoi dare qualche spiegazione in modo da poter valutare se sta barando o meno?

Per la turbina stavo pensando ad un kit maggiorato,me lo aveva proposto per raggiungere potenze sopra i 230cv. Che ne dite? potrebbe essere una valida soluzione?

Non riesco però a capire perchè un preparatore noto e conosciuto mi dovrebbe aver fatto una mappatura così,stando a cosa mi state dicendo voi. Come è possibile che sia così famoso e conosciusto se commette errori così?

Inviato

Perchè la notorietà è data dalla fama,e se persone vanno e rimangono contente,bhè,allora la fama aumenta...

Comunque confermo ciò che dice cinzia,si possono "truccare le rullate"...

Tipo la marcia di prova,inseriscono la 4° e dicono 5°,il diametro dei cerchi,ecc ecc...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille delle informazioni ragazzi.

A quanto pare esistono davvero dei disonesti in giro. :8

Pazienza.

Inviato
ECM chiam EGR fase iniezione probabilmente credeva che era gasolio da mettere :)

quindi più il valore della fase iniezione si bassa meglio è ??