michelemini75 Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 ciao ragazzi ieri ho visto sul sito lo schema per creare il modulo del debimetro e sono subito uscito a comprare i componenti e stamattina mi sono messo e lo creato ci potreste dare un occhiata per vedere se ho sbagliato e se ho messo tutto al suo posto ,ho usato lo schema preso sul forum e sotto in foto il modulo .chiedo a voi piu esperti e che non vorrei far danni alla mia auto
michelemini75 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 Su un mini e se va bene anche su una ford . Ma mica succede niente se ho gia fatto la rimappatura della centralina
meccatronicman Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 Inizialmente con un multimetro misura la tensione del misuratore massa aria originale...se hai la mappa non succede nulla...il modulo dovrebbe essere giusto, lo stabilizzatore di corrente e quello da 5v?
michelemini75 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 Per stabilizzatore intendi il pezzo cod 7805 che sta nello schema , lo preso con lo stesso stesso codice
meccatronicman Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 si e quello... devi esser sicuro che funzioni perchè ti tiene la tensione in modo che non superi i 5 v e vada a fare corto in centralina!
michelemini75 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 Come faccio ad accertarmi che la tensione non superi i 5 volt girando il trimer? Se gli do il positivo 12v sul filo rosso e il negativo sul filo nero e con il voltometro misuro la tensione dal filo blu girando il trimer mi deve uscire massimo la 5v giandolo giusto ?
michelemini75 Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Inviato 16 Dicembre 2013 ragazzi ho pravato ora a visurare la tensione di uscita dal fil blu a minimo del trimer mi esce una tensione di 4.77v e al massimo del trimer arriva a 6.30v ,come dite va bene o c'è qualcosa di sbagliato ?
meccatronicman Inviato 16 Dicembre 2013 Inviato 16 Dicembre 2013 6.30v non dovrebbero dare problemi... provalo e sempre con multimetro regoli il trimmer gradualmente...fammi sapere ...
elio70 Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 Ciao michelemini75, si, i valori da te misurati sono corretti, se analizziamo il circuito sullo stabilizzatore di tensione 7805, sul piedino centrale vengono interposti due comuni diodi al silicio, questi provocano una caduta di tensione stabilizzata di 0,6 volt cadauno, ottenendo così sul piedino d’uscita del 7805, una tensione pari a 5volt+0,6volt*2 = 6,2 volt. Il potenziometro da 10K Ohm in serie ad un resistore da 33K Ohm, provoca una caduta di tensione di ((6.2volt/(10K+33K))*10K=1.44 volt, quindi sul pin centrale del potenziometro si può prelevare una tensione di un massimo di 6.2volt ad un minimo di (6.2-1.44)= 4,76volt teorici, tali valori possono differire per le tolleranze dei componenti utilizzati. 2
derbisenda03 Inviato 31 Marzo 2014 Inviato 31 Marzo 2014 ragazzi ho provato su una peugeot 208 ma il connettore porta 4 fili ... come devo farE?
michelemini75 Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 Dopo un po di tempo mi è sorto il problema al debimetro e vorrei installare il modulo che feci ma su una punto gt 1.4 turbo lo posso montare e come mi aiutate per provare vorrei evitare di prenderlo nuovo .aiuto
.Antonio. Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Ma collegando questo modulo si esclude il debimetro?
pierotuning Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 ciao come lo faccio a fare con li spinotti originali del debimetro di una 1.3 multijet
elaborazione centraline Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 buonasera ma si puo fare con dei connettori originali
OMBRA Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 2 minutes ago, elaborazione centraline said: buonasera ma si puo fare con dei connettori originali si basta prenderli
elaborazione centraline Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 e dove prendo connettore un maschio e una femmina per debimetro e come fare il collegamento??
OMBRA Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 2 minutes ago, elaborazione centraline said: e dove prendo connettore un maschio e una femmina per debimetro e come fare il collegamento?? evitiamo di scrivere messaggi multipli !!! i connettori li trovi sul web sia maschio che femmina
elaborazione centraline Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 (modificato) E come fare il collegamento tra il connettore femmina da mettere al connettore originale dell inpianto e poi il connettore maschio da mettere al debimetro i connettori sono buoni questi Modificato 14 Settembre 2016 da alessio1993 evitiamo di mettere immagini con pubblicità di altre aziende
OMBRA Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 trovi tutto lo schema alla prima pagina della discussione
Tky Inviato 16 Settembre 2016 Inviato 16 Settembre 2016 E' stato detto tanto su questo modulo tranne a cosa effettivamente serve.. a che caspita serve? Esclude, stabilizza o cosa fa al debimentro ???
OMBRA Inviato 16 Settembre 2016 Inviato 16 Settembre 2016 Da un segnale fisso alla ecu motore in modo da non farla andare in recovery quando invece ce il corpo originale il segnale oscilla in base alla quantita di aria aspirata !!! Dipende dai flussometri se sono analogici o digitali 1
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