Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho un problema con quest'auto .... il file che mi legge il gallo è di 40kb e ecm non lo riconosce e non lo apre ... in mpps non c'è proprio ma se uso il protocollo renault clio me la legge ma ecm sempre non lo riconosce ma se uso i driver manuali me lo fa aprire ora il mio dubbio è ... se una volta salvato lo carico con mpps rischio di bloccare tutto?

Inviato

è normale,  su queste ti legge un file da 40kb da seriale, ed appunto non viene riconosciuto da ecm titanium,e se carichi un driver manualmente ti da errore, queste auto praticamente montano il motore 1.5dci della renault e anche stessa ecu, ecco perchè la letta col protocollo renault..

comunque devi modificare in 2d senza driver, io lo letta e scritta col galletto con mpps non ti saprei dire

Inviato

He, he, he, proprio oggi ho fatto una 1.5 dCI 65Cv, con vecchio gallo, file 40kb, modificato in 2d, senza problemi.

Durante lettura, un paio di minuti, e scrittura quasi lo stesso tempo, parte la ventola.

Gallo ti fa il checksum automatico in scritura, con MPPS non ho provato, ma c'e' anche il vecchio programa "checksum corrector" che fa' il checksum su file da 40kb

;)

Saluti!

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

che procedura fai per aprire in manuale? perche' continua a non leggere..

se puoi scrivere passo passo..

me lo ha apeto una volta sola..

(peocedura per dare il driver in manuale)

apro titanium,seleziono il file da 40 kb,  e poi?

ringrazio

• 5 settimane dopo...
Inviato

mi esce un file da 40k... se seleziono tutti i driver uno ad uno mi dice che hanno errori.... in pratica non riesco prioprio ad aprirla se non in 3d... la cosa che mi stramnizza è: come mai esistono anche versioni da 256k? come sono state lette a caldo?

se la leggo a caldo e mi esce il file da 256k (ammesso che il problema sia quello---- uso un galletto v50)

poi per scriverla dopo che la modifico come faccio? devo rifarlo a caldo o devo portare il file di nuovo a 40 e scriverlo... o scriverlo anche a macchina fredda quello da 256 modificato...

potreste spiegarmi ragazzi perchè ho molti dubbi a riguardo...

• 1 anno dopo...
Inviato
  Il 15/12/2013 at 00:14, chiptuning.cro ha scritto:

He, he, oggi ho fatto una 1.5 dCI 65Cv, con vecchio gallo, file 40kb, modificato in 2d, senza problemi.

Durante lettura, un paio di minuti, e scrittura quasi lo stesso tempo, parte la ventola.

Gallo ti fa il checksum automatico in scritura, con MPPS non ho provato, ma c'e' anche il vecchio programa "checksum corrector" che fa' il checksum su file da 40kb

;)

Saluti!

ciao in riferimento al messaggio di sopra hai ancora un filemod da provare sulla mia micra k12 1.5 dci 48 kw. 

so che l'originale va modificato  in 2D e non sono capace senza drive.

potresti aiutarmi?

grazie