abarth Inviato 14 Dicembre 2013 Inviato 14 Dicembre 2013 ciao mi e' successo in autostrada a 90 km/ora di 6 marcia il motore si spegne come se non arrivasse piu' corrente, ho controllato la parte visibile del motore e sembra tutto a posto cinghie ok gasolio ok e nessun allarme spia sul quadro, 6 mesi fa ho fatto fare la centralina con eclusione pdf ed egr e mappa o bucato il dpf...... e per 5.000 km la macchina andava sempre perfettamente ma da 200 km fa mi era apparsa la spia del particolato che al riavvio del motore e' scomparsa che puo essere successo ? grazie mille audi a4 2.0 del 2007 simens ppd 1.3
fastcar Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 fai fare una diagnosi elettronica e saprai qual è stata la causa.
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 il problema che non il galletto qui a roma e non so neanche dove comprarlo e avrei anche una certa urgenza a spostarla che e messa un po male all'uscita della tangenziale, potrebbe essere un iniettore ?? ho letto molti forum di questi problemi successi in autostarada
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 ho letto anche che smontando il coperchio punterie e staccando uno a uno l'iniettore riesco a farla partire e tornare a casa con tre, che chiavi servono per smontare il coperchio ??
ALFONSO-76 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 il problema che non il galletto qui a roma e non so neanche dove comprarlo e avrei anche una certa urgenza a spostarla che e messa un po male all'uscita della tangenziale, potrebbe essere un iniettore ?? ho letto molti forum di questi problemi successi in autostarada se non parte più , si puo essere un iniettore siemens piezoeletrico che si è messo in corto e non te la fa partire piu, si togli il coperchio di punterie da sppra al motore e prova a staccare un iniettore alla volta fin quando la car non riparte , prova uno alla volta e se non parte lo riattacchi e passi al successimo. almeno la togli dalla strada , devi portarti un chiavino da 30 o 35 tox, un cacciavite e una pinzetta , a limite anche una 10 a t- perche a volte i bulloni sul coperchio sono diversi
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 grazie mille per la celere risposta, provo un po' con gli iniettori, per la cronaca nelle fatture dei tagliandi audi del preedente proprietario, risulta gia la sostituzione degli iniettori simens con i bosch, mi pare 100.000 km fa'...adesso ne ha quasi 300.000
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 scusate a titolo informativo....ho letto su altri forum che c'e' stato un richiamo ufficiale a settembre del 2012 con le lettere spedite per il problema agli iniettori della 170 cv com la mia, ma vale anche nel mio caso che hanno gia cambiato e sostituito con i bosch uno o piu iniettori e se si accorgono che e stata modificata la mappa? se mai rimetto l'originale
ALFONSO-76 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 scusate a titolo informativo....ho letto su altri forum che c'e' stato un richiamo ufficiale a settembre del 2012 con le lettere spedite per il problema agli iniettori della 170 cv com la mia, ma vale anche nel mio caso che hanno gia cambiato e sostituito con i bosch uno o piu iniettori e se si accorgono che e stata modificata la mappa? se mai rimetto l'originale il richiamo audi c'è.. cambiano solo gli iniettori , ma sul fatto che mi dici che sono stati gia sostituiti con bosch penso che ti starai confondendo ,, l'audi li sostituisce solo ed esclusivavemente se non sono stati mai manomessi. perche quelli che si smontano vanno resi a l'audi italia e non audi come concessionaria
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 lo comprata usata da privato e mi ha dato tutti i tagliandi audi fatti fino ad 2 anni fa circa quando presi l'auto e da li ho letto una sostituzione iniettore/i a 170.000 km poi per email ho contattato la concessionaria ferrazani di viterbo e loro mi hanno risposto di averli sostitiuti con i bosch pero dalla fattura il precedente proprietario a pagato di tasca sua non c'era ancora il richiamo
chiptuning.cro Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 6 mesi fa ho fatto fare la centralina con eclusione pdf ed egr e mappa o bucato il dpf...... e per 5.000 km la macchina andava sempre perfettamente ma da 200 km fa mi era apparsa la spia del particolato che al riavvio del motore e' scomparsa che puo essere successo ? grazie mille audi a4 2.0 del 2007 simens ppd 1.3 Dipende chi' e come ha fatto dpf off, perche su PPD 1.3 neanche swiftec non lo fa' al 100% (provato). Bisogna ritocarlo manualmente... Saluti!
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 me la fatta un ragazzo del forum molto bravo, ma anche se fosse dpf non escluso e' stano che si spenga cosi all'improvviso, senza dare avvisi del dpf nel quadro strumenti anche se 200 km fa' mi era apparso il simbolo del dpf pero la macchina andava normalmente e dopo il riavvio si e' azzerato booooooo
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 un amico meccanico mi ha detto di smontare il coperchio punterie e provare a staccare uno a uno i connettori iniettori che nel caso parte con tre si riesce a farla partire e spostarla ?
chiptuning.cro Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 me la fatta un ragazzo del forum molto bravo, ma anche se fosse dpf non escluso e' stano che si spenga cosi all'improvviso, senza dare avvisi del dpf nel quadro strumenti anche se 200 km fa' mi era apparso il simbolo del dpf pero la macchina andava normalmente e dopo il riavvio si e' azzerato booooooo Io ho comentato solo per DPF, non' per altro, come puoi vedere dal taglio della citazione... Saluti!
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 ho provato a staccare uno per uno gli iniettori ed alla fine era proprio quello..... il primo dalla parte del radiatore quindi ha messo in moto e sono riuscito a spostarla andando a 3 pistoni e tra l'altro qualche tossico di merda stanotte mi hanno rotto un vetro del finestrino, mortacci loro ....qualcuno sa quanto costa un iniettore anche non originale e se si poteva smontare senza tirar via la testata? grazie a tutti
ALFONSO-76 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 ho provato a staccare uno per uno gli iniettori ed alla fine era proprio quello..... il primo dalla parte del radiatore quindi ha messo in moto e sono riuscito a spostarla andando a 3 pistoni e tra l'altro qualche tossico di merda stanotte mi hanno rotto un vetro del finestrino, mortacci loro ....qualcuno sa quanto costa un iniettore anche non originale e se si poteva smontare senza tirar via la testata? grazie a tutti si certo che lo puoi smontare senza smontare la testata , si toglie smontando solo piccole cose e si smonta solo l'iniettore si puo anche riparare linettore, pero prima di agire vai a l'audi e vedi se te li cambiano loro in garanzia audi italia
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 da quei numeri che si riescono a vedere in foto si riesce a capire se sono gli originali simens o i bosch ? tutti e quattro hanno gli stessi codici quindi o in audi mi hanno cambiato tutti e quattro o nessuno
abarth Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 si per forza ho centralina simens pero da come capisco la M finale sta per standard quindi non sono neanche gli MX quelli piu nuovi booooo domani senti la concessionaria audi dove son stati fatti i tagliandi e sento se e fattibile con il richiamo, per rigenerarne uno mi hanno chiesto 200 piu le spedizioni
abarth Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Inviato 16 Dicembre 2013 ho appuntamento domani a un centro assistenza audi per la diagnosi e quindi il cambio iniettori visto che il mio telaio risulta tra quelli con il richiamo per questo problema, domanda dalla loro diagnosi gli risulta la modifica alla mappatura e se in quel caso perdo la garanzia ? magari mi converebbe far caricare la mappa originale prima ........
abarth Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Inviato 16 Dicembre 2013 quindi dovrei essere onesto e dirgli che e' stata rimappata o cosa .............
ALFONSO-76 Inviato 16 Dicembre 2013 Inviato 16 Dicembre 2013 ho appuntamento domani a un centro assistenza audi per la diagnosi e quindi il cambio iniettori visto che il mio telaio risulta tra quelli con il richiamo per questo problema, domanda dalla loro diagnosi gli risulta la modifica alla mappatura e se in quel caso perdo la garanzia ? magari mi converebbe far caricare la mappa originale prima ........ di solito non vedono niente , solo che dopo cambiato iniettori e faranno anche un aggiornamento ecu se lo prevede perderai la mappa che ai scritto tu nella ecu..
abarth Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Inviato 17 Dicembre 2013 Tornato adesso hanno preso in consegna l auto per il cambio dei 4 in itteri visto che sono gli ma finali quelli vecchi mi hanno detto che C è da pagare un 130 per la guarnizione e i 4 cavi che non sono inclusi nel richiamo non hanno ancora fatto una di a sogni vere e propria con l interfaccia speriamo che non ci siano problemi. Se rimettono la mappa originale non è un problema ho il file nel mio PC mioccorre solo avere un ggaleotto qui dove mi trovo adesso
ALFONSO-76 Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 si te lo dissi gia l'atro ieri , cambiano solo gli iniettori , per altro materiale devi pagare , fai attenzione che se riscrivono la ecu tua con dati aggiornati sicuramente cambiera numero sw quindi non potrai piu riscrivere il tuo file mod che ai , pero a limite rifai id e se non anno fatto cambio sw ma solo scritto il file ori allora puoi procedere se poi cambia sw , ti tocca rileggere quello scritto da loro e mod quello...
abarth Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Inviato 8 Gennaio 2014 ciao dopo qualche km che mi hanno cambiato i 4 iniettori con i nuovi mx, mi e' venuto fuori il simbolo giallo fisso in alto a sinistra del quadro strumenti che il manuale dice controllo gas di scarico da che puo' dipendere ? grazie ps. la mappatura sembra essere quella rimappata anche se sembra un po addolcita non so se una mia sensazione o hanno cambiato qualche paramentro, il dpf e bucato come in foto
abarth Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Inviato 8 Gennaio 2014 ps. quando riprogrammai la centralina mi avevano prestato un mpps v12 mi sembra, per correggere gli errori o per fare una diagnosi posso comprare quello o ci vuole una altro prog. ? grazie
Messaggi raccomandati