fraesc Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 Salve ragazzi ho sempre avuto l'idea di imparare a mappare ora ancora di più quindi sto cercando una buona preparazione teorica e pratica! Girando su Facebook ho conosciuto ... , fa corsi di mappature e come software usa uno creato da lui che riesce a leggere e mappare qualsiasi centralina fino ad oggi in circolazione anche quelle con anti tuning . Volevo chiedervi qualcuno di voi lo conosce ? Sarà vero che il suo software riesce a fare proprio tutte le centraline in commercio? Sapete indicarmi qualche corso per iniziare a far parte in questo mondo dell ECU ? Grazie in anticipo
Team Elettronica Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 (modificato) Io personalmente nn lo conosco!!!! Wow interessante se riesce a leggere tutte le centraline creando un software ( da lui) direttamente!!! Un po dubito, non perche il tizio in questione nn ne sia capace ( nn voglio discrimanare nessuno) ma solo perche nn ho sentito mai parlarne, specie su un forum come questo che si parla un po di tutto!!! Modificato 17 Dicembre 2013 da TEAM ELETTRONICA
badtime Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 Quoto TEAM ELETTRONICA, e poi.....che significa ANCHE QUELLE CON ANTITUNING!? Tutti le mappiamo quelle con antituning....non è che è arrivato il genio che mappa antituning.....
fraesc Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Inviato 17 Dicembre 2013 Intendo mappare con il cavo senza smontare la centralina il software vuole 1000€ e 500 per la preparazione a mappare, che ne pensate voi come avete imparato
badtime Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 Non farti rubare soldi.....senti a me......con il cavo le blocchi. Ho visto su facebook, non vedo software suoi, ma interfaccia CMD FLASHER e ECUFLASH (x japs), RACE EVO della dmensione sport, MAP3D (sempre CMD).....nessuno di questi è suo, e tra le foto vedo anche schemi per metere in boot le tricore......quindi....mi sa strano che le faccia da seriale le antituning. Guardati attorno in questo forum e cerca di orientarti....è il modo migliore x iniziare.
fraesc Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Inviato 17 Dicembre 2013 A me serve qualcuno che mi spieghi da dove iniziare e che programmi usare se devo iniziare non voglio rogne la paura più grande e quella di bloccare qualche centralina e poi non sapere come rimediare
obi_wan Inviato 20 Dicembre 2013 Inviato 20 Dicembre 2013 Ciao Il consiglio da neofita, come te del resto, che posso darti è quello di leggere, leggere, e ancora leggere. Ho comprato un buon mpps per "lavorare" sulla mia EDC16C39. E' nella scatola, ancora imballato, da almeno 1 mese. Sto cercando tutte le informazioni che posso, per capire le logiche di funzionamento di una ecu. Solo leggendo il forum (e non solo questo) sono riuscito a capire quali siano i sw più comuni, cloni e non. Le centraline si bloccano, anche con interfacce da migliaia di euro, e con programmi altrettanto costosi. Logicamente c'è anche il modo per riprenderle. Ma sta sempre tutto lì.. Leggere, leggere, leggere.. La "passione" non è attaccare un cavetto e premere 2 tastini, ma sbattersi per capire cosa si sta facendo...
elio70 Inviato 31 Dicembre 2013 Inviato 31 Dicembre 2013 Sul discorso di leggere, leggere, ma sopratutto apprendere ed imparare non ci piove, nessuno è nato imparato, ma con dedizione è volontà si riesce nell'impresa. Ma per iniziare è indispensabile avere a disposizione delle informazioni corrette, per intenderci l' A-B-C, e poi continuare ad accrescere le proprie conoscenze. Ma per chi è alle prime armi, leggere informazioni non corrette o inopportune, potrebbero essere deleterie.
TonyTuner Inviato 2 Gennaio 2014 Inviato 2 Gennaio 2014 Come ho dato dei consigli finora a tutti gli aspiranti di questo interessante campo dell'elettronica, dico anche a te di non aver fretta ad imparare, bensì di seguire e documentarti passo passo su ogni singola nozione nonchè confrontare le varie esperienze e consigli di chi davvero ti ispira fiducia. Non perdere tempo ad aprire nuove discussioni su ogni domanda banale o interessante che sia, tanto non avrai risposte e finirai nella confusione più totale! hai la fortuna di aver a disposizione una banca dati online su questo prezioso forum dove puoi trovare di tutto per crearti QUANTOMENO una base utilizzando semplicemente la funzione "cerca" in alto a destra. Ti lascio con l'augurio di iniziare alla grande soprattutto se hai passione e ci credi... In bocca al lupo!
Messaggi raccomandati