Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho un problema con la mia auto praticamente si sente un rumore fastidioso piu' che altro a bassi regimi proveniente sembra dal cambio come se ci fosse una lattina di metallo che vibra fortemente... quando e' in folle non fa nulla.. appena innesco la prima o la seconda a bassi regimi piu' che altro fa un forte rumore fastidiosissimo.. cosa potrebbe essere? sto impazzendo ho gia' usato additivo dentro il cambio ma non ha fatto nulla...

Inviato

Per esperienza personale posso dirti che dai primi sintomi alla totale rottura del cambio ho percorso buoni 60.000 km maltrattando cambio frizione e volano. Prima di abbandonarmi del tutto ha iniziato a dare seri segni di squilibrio,si impuntava saltando qualche rapporto.

Preventiva la spesa a kit completo volano frizione e cambio M20 

Inviato

Non serve cambiarli di tutti. Di solito si rompono quello piccolo sul albero primario dietro il paraolio e quello grosso sull altro

Albero che gli sta a fianco. Quelli in alto sotto la 5 marcia non si rompono mai

Inviato

Non serve cambiarli di tutti. Di solito si rompono quello piccolo sul albero primario dietro il paraolio e quello grosso sull altro

Albero che gli sta a fianco. Quelli in alto sotto la 5 marcia non si rompono mai

si vede che ne fai pochi!!! Una volta aperto il cambio non vedo l' utilità di risparmiare su due cuscinetti..