neomatrix Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 salve ragazzi ho un problema con la mia auto praticamente si sente un rumore fastidioso piu' che altro a bassi regimi proveniente sembra dal cambio come se ci fosse una lattina di metallo che vibra fortemente... quando e' in folle non fa nulla.. appena innesco la prima o la seconda a bassi regimi piu' che altro fa un forte rumore fastidiosissimo.. cosa potrebbe essere? sto impazzendo ho gia' usato additivo dentro il cambio ma non ha fatto nulla...
genny77na Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 Cerca su google riparazione cambio m32. È il fratello maggiore del tuo. Il problema dovrebbe essere quello. Sembra essere un difetto dei cambi m20 ed m32.
neomatrix Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Inviato 19 Dicembre 2013 cosa mi consigli di fare di aprirlo e vedere quali sono i cuscinetti rotti? ma allora il mio e' un m32 o m20? la grande punto e' del 2006
genny77na Inviato 20 Dicembre 2013 Inviato 20 Dicembre 2013 Per esperienza personale posso dirti che dai primi sintomi alla totale rottura del cambio ho percorso buoni 60.000 km maltrattando cambio frizione e volano. Prima di abbandonarmi del tutto ha iniziato a dare seri segni di squilibrio,si impuntava saltando qualche rapporto. Preventiva la spesa a kit completo volano frizione e cambio M20
mikigor Inviato 20 Dicembre 2013 Inviato 20 Dicembre 2013 Non serve cambiarli di tutti. Di solito si rompono quello piccolo sul albero primario dietro il paraolio e quello grosso sull altro Albero che gli sta a fianco. Quelli in alto sotto la 5 marcia non si rompono mai
enzopezzano Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 Non serve cambiarli di tutti. Di solito si rompono quello piccolo sul albero primario dietro il paraolio e quello grosso sull altro Albero che gli sta a fianco. Quelli in alto sotto la 5 marcia non si rompono maisi vede che ne fai pochi!!! Una volta aperto il cambio non vedo l' utilità di risparmiare su due cuscinetti..
Messaggi raccomandati