Vai al contenuto

Ho Aperto Una Centralina Delphi Renault Kangoo Ma..(Foto)

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

si e' aperta dal lato sbagliato o piu' di cosi non e' possibile?

dove forare ? se faccio leva  sulle parti verdi si spezza..

ps: ho provato con gallo  vf53 clone in seriale ma non la legge.

info:quando appare 'usare standard' lampeggiante  si intende 'NON usare' l'adattatore con la riga gialla e si collega  quindi direttamente la seriale ?

grazie

post-27271-0-16101800-1387469152_thumb.j

post-27271-0-79371100-1387469200_thumb.j

Inviato

io la taglio: nella seconda foto dove si vede la parte in plastica,in corrispondenza dove finiscono le alette,da parte a parte,naturalmante con seghetto manuale cercando di stare il più possibbile parallelo alla plastica senza angolare troppo con il seghetto

post-8814-0-62371300-1387473624_thumb.jp

Inviato

Sulle foto nei documenti del gallo 2 ci stai sia il pin out che le misure per fare il foro per il filo boot ora col cellulare non vedo bene la foto ma se è una dcm 1,2 basta fare un foro in basso sulla dx ci sta una eprom 8 piedini e a fianco va saldato in filo boot il protocollo di lettura e stf10 400 mi sembra leggi e scrivi in pochi minuti

Inviato

grazie delle risposte.

ho guardato i documenti ma non vedo dove e' indicato di  fare il foro.

sto guardando dentro l'help del software obd2.

ho guardato jtag renault e mostrano dove collegarsi al pin poi mostrano la centralina aperta senza coperchio. del foro non leggo niente.

potete darmi delle indicazioni piu' precise?

Inviato

edit ,non c'entra l'ltima riga scritta.

oppure seleziono:       bmd/jtag->  jtag mpc->   mpc 55xx          ?

questo non c'entra.

Inviato

aperta la centralina  come da disegno .devo ancora usare il gallo e ho provato solo a ricolllegarla ma quando provi a mettere un moto fa spia rossa e non si accende.

se premo nella zona del condensatore riparte.. provato a dissaldarlo,spia rossa fissa.

la centralina e' senza involucro di metallo appoggiata .. che diavolo...

Inviato

risolto con uno spessore.attenzione ad aprirle dalla parte corretta

bene.. ho aperto gallus ,scelto boot ma

c'e' qualcosa che non torna . la mia e' diversa dallo schema riportato da fabio. e  sul processore c'e' scritto infineon.

Inviato

a forza di provare sono riuscito ieri a collegarmi in seriale ma dando driver di altri modelli di auto e addirittura marca

se non si fa in boot e qualcosa andasse storto inscrittura, c'e' il modo di farla totale in  bdm?

Inviato

ps:sto cercano anche i driver per titanium.. non li apre con il file ori da 40 kb.  .. ho provato anche a fare upload ma 'non e' possibile caricare questo tipo di file' nella sezione file originali auto diesel

il driver mi servirebbe. ..

ringrazio.

Inviato

a forza di provare sono riuscito ieri a collegarmi in seriale ma dando driver di altri modelli di auto e addirittura marca

se non si fa in boot e qualcosa andasse storto inscrittura, c'e' il modo di farla totale in  bdm?

con quale protocollo l'hai letta?

non ha bdm ,ma si puo fare a banco dissaldando ...ma solo con il file letto completo e non solo le tabelle da 40kb per intenderci.

ps:sto cercano anche i driver per titanium.. non li apre con il file ori da 40 kb.  .. ho provato anche a fare upload ma 'non e' possibile caricare questo tipo di file' nella sezione file originali auto diesel

il driver mi servirebbe. ..

ringrazio.

40kb è il file di solo tabelle ...per questo non c'è driver supportato .

l'upload lo puoi fare tranquillamente , il file deve essere  xxxx.ori 

Inviato

se dissaldo e leggo la 29 ff   che cosa ho in piu'  in tipo di contenuto di quanto  non legga il gallo ?

di conseguenza se uso il file da 4ak   devo farla da 2d... ma mi servirebbero almeno gli indirizzi e una procedura. da seguire  ho trovato quelli della clio. 1.5 diesel.

sto cercando informazioni

file

http://speedy.sh/C6nWj/kangoo

codici centra

http://speedy.sh/pE9jX/dati-centra-kangoo.JPG
Inviato

tra la'ltro se non c'e' ne bdm ne boot,, per eventualmente  recuperare la centralina inc aso di scritura andata male, devo aver per forza dissaldato e letto precendetemente  eeprom + flash?

Inviato

ps:se leggo dopo aver dissaldato la flash e ottengo un file piu' grande di 40 kb,ovvero quello che da seriale il gallo legge normalemtne qui ,  per ricaricarlo devo usare un programmatore oppure posso usare il gallo di nuovo in modo tale da poter evitare di saldare/dissaldare tante volte quante sono le variazioni di mappa  che voglio 'provare' via seriale ?

Inviato

ciao giannigif,.  la flash e' una 29fxx (200 mi pare  nn ricordo non lh'o qui)   , quello che vorrei fare e' evitare di dissaldare  facendo la mappa ormai   in 2d col 40 kb  e avere delle  risposte ai quesiti piu' sopra.                          nei prossimi giorni ti mando un pm              ti ringrazio   e auguri di buon 2014

Inviato

Vedi se attraverso i dati ecu riesci a trovare un file completo se lo trovi poi prova a scrivere solo le tabelle in seriale e vidi se va tutto ok altrimenti se si blocca dissaldi e scrivi la flash. Le alternative queste so questa ecu come ti ha detto fabio non si fa in Bdm ma solo dissaldando o da seriale altre alternative non ci stanno

Inviato

protocollo clio 2 in immagine allegata  e nissan micra.ma sempre  un file da 40 kb restituisce. .

ma il programmatore che usi qual'é?

gallo 1260 40kb solo tabelle

mpps 256 kb completo

fgtech dovrebbe leggere 256 e 40 se non erro

tra la'ltro se non c'e' ne bdm ne boot,, per eventualmente  recuperare la centralina inc aso di scritura andata male, devo aver per forza dissaldato e letto precendetemente  eeprom + flash?

si

Inviato

l'interfaccia?  l'ultimo  clone gallo fgtech  v53  e  in questo caso restituisce un file da 40 kb.

ho letto  obd anche un 120d 177cv e il file e' molto piu' grande.

puo' esserci correlazione tra il fix dell'ept  scelto in fase di installazione  e le dimensioni del file restituito dopo lettura ?

a sto punto vorrei tentare di farla in 2d,almeno posso fare quante prove voglio via seriale.

ringrazio

Inviato

Prima di iniziare la lettura devi vedere se da qualche parte ti fa selezionare "tablelle" o "flash" nel gallo1260 c'è sul gallo v2 sinceramente non ci ho fatto caso

Inviato

ciao ,no non ho toccato nulla. la lettura l'ho fatta partire cosi'.  non mi pare si possa fare la selezione.    il gallo e' un fgtech  v53  clone , che possa dipendere dal software d installazione  o dall'ept che a volte va aggiornato per far partire eobd.exe ?

• 3 settimane dopo...
Inviato

aggiornamento:

dissaldata eprom sdm

in attesa di materiale per risaldare il socket..manco fosse un'auto da corsa

eprom da leggere dopo averla 'scoperta' dei pin spezzati   via dremmel

grande prova pratica in atto

qualcuno e' a conoscenza di  boot mode via un determinato pin della eprom ?

• 4 settimane dopo...