raziel77 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 ciao a tutti, si e' aperta dal lato sbagliato o piu' di cosi non e' possibile? dove forare ? se faccio leva sulle parti verdi si spezza.. ps: ho provato con gallo vf53 clone in seriale ma non la legge. info:quando appare 'usare standard' lampeggiante si intende 'NON usare' l'adattatore con la riga gialla e si collega quindi direttamente la seriale ? grazie
max75 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 io la taglio: nella seconda foto dove si vede la parte in plastica,in corrispondenza dove finiscono le alette,da parte a parte,naturalmante con seghetto manuale cercando di stare il più possibbile parallelo alla plastica senza angolare troppo con il seghetto
pierluigi Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 Sulle foto nei documenti del gallo 2 ci stai sia il pin out che le misure per fare il foro per il filo boot ora col cellulare non vedo bene la foto ma se è una dcm 1,2 basta fare un foro in basso sulla dx ci sta una eprom 8 piedini e a fianco va saldato in filo boot il protocollo di lettura e stf10 400 mi sembra leggi e scrivi in pochi minuti
raziel77 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Inviato 20 Dicembre 2013 grazie delle risposte. ho guardato i documenti ma non vedo dove e' indicato di fare il foro. sto guardando dentro l'help del software obd2. ho guardato jtag renault e mostrano dove collegarsi al pin poi mostrano la centralina aperta senza coperchio. del foro non leggo niente. potete darmi delle indicazioni piu' precise?
raziel77 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Inviato 20 Dicembre 2013 edit e' 1.2 o 1.0 ,errore di battitura non trovo su i doc del v53 questo schema..
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Dicembre 2013 Inviato 21 Dicembre 2013 taglia tutta la parte che hai fatto la freccia cosi è piu facile da reincollare e qui la foto
raziel77 Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Inviato 21 Dicembre 2013 fabio, mi attrrezzo provo. nei driver del gallus devo selezionare il kangoo o la renault clio poi? grazie intanto
raziel77 Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Inviato 21 Dicembre 2013 oppure seleziono: bmd/jtag-> jtag mpc-> mpc 55xx ? 1
raziel77 Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Inviato 21 Dicembre 2013 edit ,non c'entra l'ltima riga scritta. oppure seleziono: bmd/jtag-> jtag mpc-> mpc 55xx ? questo non c'entra.
raziel77 Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Inviato 23 Dicembre 2013 ciao, con il boot dellos chema riesco a ricavare anche il file della e2prom? inoltre mi serve un'altra centralina per fare delle prove.
raziel77 Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Inviato 23 Dicembre 2013 aperta la centralina come da disegno .devo ancora usare il gallo e ho provato solo a ricolllegarla ma quando provi a mettere un moto fa spia rossa e non si accende. se premo nella zona del condensatore riparte.. provato a dissaldarlo,spia rossa fissa. la centralina e' senza involucro di metallo appoggiata .. che diavolo...
raziel77 Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Inviato 23 Dicembre 2013 risolto con uno spessore.attenzione ad aprirle dalla parte corretta bene.. ho aperto gallus ,scelto boot ma c'e' qualcosa che non torna . la mia e' diversa dallo schema riportato da fabio. e sul processore c'e' scritto infineon.
Gianniglf Inviato 24 Dicembre 2013 Inviato 24 Dicembre 2013 Scusa non ho capito quale e stato il problema
raziel77 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Inviato 24 Dicembre 2013 cerco lo schema di boot. ho aperto la centralina e non vi sono i pin del post num.8 piu' sopra. se qualcuno l'avesse..ringrazio.
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Dicembre 2013 Inviato 30 Dicembre 2013 la ecu della foto non ha bisogno di boot ... è la classica ecu che sta anche su clio ... si legge e scrive in seriale
raziel77 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Inviato 31 Dicembre 2013 a forza di provare sono riuscito ieri a collegarmi in seriale ma dando driver di altri modelli di auto e addirittura marca se non si fa in boot e qualcosa andasse storto inscrittura, c'e' il modo di farla totale in bdm?
raziel77 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Inviato 31 Dicembre 2013 ps:sto cercano anche i driver per titanium.. non li apre con il file ori da 40 kb. .. ho provato anche a fare upload ma 'non e' possibile caricare questo tipo di file' nella sezione file originali auto diesel il driver mi servirebbe. .. ringrazio.
ETP Staff 14FM83 Inviato 31 Dicembre 2013 Inviato 31 Dicembre 2013 a forza di provare sono riuscito ieri a collegarmi in seriale ma dando driver di altri modelli di auto e addirittura marca se non si fa in boot e qualcosa andasse storto inscrittura, c'e' il modo di farla totale in bdm? con quale protocollo l'hai letta? non ha bdm ,ma si puo fare a banco dissaldando ...ma solo con il file letto completo e non solo le tabelle da 40kb per intenderci. ps:sto cercano anche i driver per titanium.. non li apre con il file ori da 40 kb. .. ho provato anche a fare upload ma 'non e' possibile caricare questo tipo di file' nella sezione file originali auto diesel il driver mi servirebbe. .. ringrazio. 40kb è il file di solo tabelle ...per questo non c'è driver supportato . l'upload lo puoi fare tranquillamente , il file deve essere xxxx.ori
raziel77 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Inviato 31 Dicembre 2013 se dissaldo e leggo la 29 ff che cosa ho in piu' in tipo di contenuto di quanto non legga il gallo ? di conseguenza se uso il file da 4ak devo farla da 2d... ma mi servirebbero almeno gli indirizzi e una procedura. da seguire ho trovato quelli della clio. 1.5 diesel. sto cercando informazioni file http://speedy.sh/C6nWj/kangoo codici centra http://speedy.sh/pE9jX/dati-centra-kangoo.JPG
raziel77 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Inviato 31 Dicembre 2013 protocollo clio 2 in immagine allegata e nissan micra.ma sempre un file da 40 kb restituisce. .
raziel77 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Inviato 31 Dicembre 2013 tra la'ltro se non c'e' ne bdm ne boot,, per eventualmente recuperare la centralina inc aso di scritura andata male, devo aver per forza dissaldato e letto precendetemente eeprom + flash?
raziel77 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Inviato 31 Dicembre 2013 ps:se leggo dopo aver dissaldato la flash e ottengo un file piu' grande di 40 kb,ovvero quello che da seriale il gallo legge normalemtne qui , per ricaricarlo devo usare un programmatore oppure posso usare il gallo di nuovo in modo tale da poter evitare di saldare/dissaldare tante volte quante sono le variazioni di mappa che voglio 'provare' via seriale ?
Gianniglf Inviato 31 Dicembre 2013 Inviato 31 Dicembre 2013 Secondo me e come una edc 15. Se hai letto la flash, in caso di blocco, dissaldi e riscrivi il file. Di dove 6? Se vuoi possiamo farla insiemeChe flash monta? 1
raziel77 Inviato 1 Gennaio 2014 Autore Inviato 1 Gennaio 2014 ciao giannigif,. la flash e' una 29fxx (200 mi pare nn ricordo non lh'o qui) , quello che vorrei fare e' evitare di dissaldare facendo la mappa ormai in 2d col 40 kb e avere delle risposte ai quesiti piu' sopra. nei prossimi giorni ti mando un pm ti ringrazio e auguri di buon 2014
pierluigi Inviato 1 Gennaio 2014 Inviato 1 Gennaio 2014 Vedi se attraverso i dati ecu riesci a trovare un file completo se lo trovi poi prova a scrivere solo le tabelle in seriale e vidi se va tutto ok altrimenti se si blocca dissaldi e scrivi la flash. Le alternative queste so questa ecu come ti ha detto fabio non si fa in Bdm ma solo dissaldando o da seriale altre alternative non ci stanno
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Gennaio 2014 Inviato 2 Gennaio 2014 protocollo clio 2 in immagine allegata e nissan micra.ma sempre un file da 40 kb restituisce. . ma il programmatore che usi qual'é? gallo 1260 40kb solo tabelle mpps 256 kb completo fgtech dovrebbe leggere 256 e 40 se non erro tra la'ltro se non c'e' ne bdm ne boot,, per eventualmente recuperare la centralina inc aso di scritura andata male, devo aver per forza dissaldato e letto precendetemente eeprom + flash? si
raziel77 Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Inviato 2 Gennaio 2014 l'interfaccia? l'ultimo clone gallo fgtech v53 e in questo caso restituisce un file da 40 kb. ho letto obd anche un 120d 177cv e il file e' molto piu' grande. puo' esserci correlazione tra il fix dell'ept scelto in fase di installazione e le dimensioni del file restituito dopo lettura ? a sto punto vorrei tentare di farla in 2d,almeno posso fare quante prove voglio via seriale. ringrazio
Gianniglf Inviato 2 Gennaio 2014 Inviato 2 Gennaio 2014 Prima di iniziare la lettura devi vedere se da qualche parte ti fa selezionare "tablelle" o "flash" nel gallo1260 c'è sul gallo v2 sinceramente non ci ho fatto caso
raziel77 Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Inviato 2 Gennaio 2014 ciao ,quello che c'e e' qui ... http://speedy.sh/pE9jX/dati-centra-kangoo.JPG
Gianniglf Inviato 3 Gennaio 2014 Inviato 3 Gennaio 2014 come vedi in basso a sx c'è, ma gia era selezinata la flash. L'hai cambiata quella selezione? Ma il tuo è un gallo ori?
raziel77 Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Inviato 5 Gennaio 2014 ciao ,no non ho toccato nulla. la lettura l'ho fatta partire cosi'. non mi pare si possa fare la selezione. il gallo e' un fgtech v53 clone , che possa dipendere dal software d installazione o dall'ept che a volte va aggiornato per far partire eobd.exe ?
raziel77 Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Inviato 7 Gennaio 2014 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/30845-dissaldare-circuito-integrato-resinato-con-aria-calda/#entry220078
raziel77 Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Inviato 24 Gennaio 2014 aggiornamento: dissaldata eprom sdm in attesa di materiale per risaldare il socket..manco fosse un'auto da corsa eprom da leggere dopo averla 'scoperta' dei pin spezzati via dremmel grande prova pratica in atto qualcuno e' a conoscenza di boot mode via un determinato pin della eprom ?
raziel77 Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Inviato 21 Febbraio 2014 centralina non piu' utilizzabile dopo l'apertura.inutile proseguire centralina sostituita e si ricomincia.
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